Giugno/Luglio - Dove andare? - Pagina 38 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 283435363738
Risultati da 297 fino 300 di 300
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2014

P thailandia a metà luglio

salve, io dovrei partire insieme al mio rgazzo il 20 luglio in thailandia come viaggio di nozze e fare quindi il classico tour più 5 giorni a Koh Samui o Puket.. come meteo il posto in questo periodo è buono oppure mi consigliate un altra meta???

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ciao,
    per fare il classico tour il periodo non è buono, ci sono monsoni. Si può fare uno stop over a Banghok e poi mare a Koh Samui.
    Altrimenti in alternativa ti posso suggerire Malesia o Bali.
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ciao,
    ora tocca a me una richiesta di consiglio : per il periodo fine giugno e inizio luglio per una famiglia con bimbi piccoli consigliate Mauritius o Seychelles? naturalmente non è prevedibile il meteo che farà ma dal punto di vista statistica dove c'è più probabilità di trovare tempo più decente cioè bello e caldo (so che è il loro inverno, ma per noi 25 gradi è sufficiente caldo) e soprattutto il mare più calmo, so che essendo il loro inverno il mare spesso è ondoso, ma ci saranno alcune zone magari più riparate dal vento per cui il mare fosse più calmo. Potete dirmi quale zone di Mauritius e di Seychelles.

Se tutte e due fossero fortemente sconsigliate, che ne pensate di Bangkok (giro città) + mare a Koh Samui....per bambini vanno bene?

Attendo vostre risposte. Grazie !
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2006

P

Io ero stata alle Sey ad agosto e il mare non era mosso, anzi a Praslin - Cote D' Or e a La Digue - Anse Source d'Argent era calmo e molto bello. Devi scegliere bene le spiagge per il mare e per le alghe in particolare a Praslin ricordo. Però devo dire che non è stato un problema il mare ma piuttosto il tempo ballerino, spesso nuvole, giorni di bel sole ma anche di pioggia (su 2 settimane), abbiamo trovato pochi giorni di sole terso come di solito è nel mediterraneo (per dire il sole senza una nuvola che trovi nelle isole greche!!) e non credo sia un'eccezione perchè altri amici andati d'estate hanno trovato tempo simile. Magari a giugno è meglio e comunque vale la pena di andarci e le temperature sono buone. Mauritius eviterei luglio e agosto perché diversamente dalle Sey può fare freddo, soprattutto la sera, meglio giugno e scegli la zona nord -ovest più calda e secca.

6. Giramondini che ringraziano Lunarossa per questo post:

Mart77 (08-02-2015)

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 283435363738