Airbnb.com - Pagina 4 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Ostelli e Alloggi economici
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 25 fino 29 di 29
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2009

P

Io ho un esperienza molto piu che positiva con aribnb. Nel mio viaggio in Norvegia dell'anno scorso ( cara su tutto) è stata un ottima soluzione sia per contenere i costi degli alloggi che per la libertà di poter mangiare o farci i pranzi a sacco la mattina!Devo dire che lo guardo spesso quanto pianifico un viaggio! Di 5 diversi host solo in uno abbiamo trovato la casa non proprio come ce la descriveva, probabilmente l'errore è stato anche mio che c'erano poche foto, pero i commenti erano positivi ( i commenti sono molto molto personali). Sicuramente ci vuole fortuna ma basta lasciare recensioni reali e soprattutto oggettive!

Sono arrivata a Bergen a mezzanotte e l'host della prima casa non era proprio a casa in quanto si trovava a Bruxelles per lavoro e aveva perso il volo di rientro! Tutto questo me l'ha detto il giorno stesso in cui siamo partiti. Dopo un attimo di smarrimento.. per la serie: e ora dove vado a dormire?, abbiamo risolto tutto: Mi ha lasciato le chiavi della porta principale nella cassetta della posta e dato via messaggio il codice per aprire la porta. Siamo stati 1 giorno e mezzo a casa di questo senza che lui ci fosse
    15 Agosto - 26 Agosto: Irlanda

2.  
    Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Tornata dal weekend nelle Langhe: altra esperienza super-positiva con Airbnb. La casa era anche più attrezzata di quanto ci aspettavamo (la biancheria da bagno era presente, e includeva anche accappatoi); la cucina molto attrezzata; le due terrazze con un panorama veramente spettacolare. I padroni di casa erano sempre presenti nella casa confinante (o nella cantina di proprietà), quindi ogni volta che ci vedevano erano pronti a dare consigli o a chiedere se ci serviva ancora qualcosa. Check-in e check-out velocissimi e agli orari che abbiamo scelto noi. Rapporto qualità-prezzo imbattibile!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2018

P Airbnb

Non so quale sia la Vostra opinione ma ci tenevo a condividere la mia (pessima) esperienza con il portale Airbnb.
    Effettuiamo una prenotazione tramite portale Airbnb e riceviamo relativa conferma con addebito integrale su carta. Dopo qualche settimana l'host (che peraltro è una struttura e non un privato) ci contatta chiedendo ingiustificatamente il triplo di quanto corrisposto. A ns ovvio rifiuto, cancellano la prenotazione esponendoci a notevoli disagi nonchè costi aggiuntivi per riproteggerci in autonomia. Segnaliamo il comportamento scorretto dell'host al portale Airbnb ma si limitano a rimborsarci - e ci mancherebbe altro! - ed informarci che prenderanno provvedimenti nei confronti dell'host ma non risolvendo in alcun modo il problema. Non c'è alcuna tutela nei confronti del consumatore, per quanto mi riguarda mai più airbnb, pessima esperienza

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ma i contatti sono avvenuti tramite airbnb?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Lara

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2018

P

Certo, tant'è vero che Airbnb ha anche incassato la commissione di servizio - che a questo punto mi chiedo a cosa serva se quando subentra un problema per un evidente condotta scorretta dell'host - non avviene alcun tipo di tutela. Mi hanno risposto dicendo che mi rimborsavano come mi facessero un favore.. sono titolare di agenzia viaggi da molti anni e so bene che in caso di cancellazione (indipendentemente dai motivi, e/o da varie tipologie di coperture assicurative) l'intermediario è considerato responsabile e non se la cava semplicemente restituendo quanto versato dal cliente ma è anche tenuto alla riprotezione, ovvero ad un importo aggiuntivo in compensazione. Ma scopro amaramente che Airbnb non è tenuta a farlo, e allora che tutti lo sappiano prima di prenotare perché un domani potrebbe accadere a chiunque altro...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni