Nbts - Pagina 4 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 25 fino 26 di 26
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2010

Thumbs up Giordania e Petra... Un viaggio, una chicca, grazie a NBTS

Ciao a tutti i viaggiatori e internauti.
    Volevo segnalarvi questo Tour Operator con il quale sono andato in Giordania a Capodanno 2011. Eravamo un gruppetto di 7 amici e abbiamo fatto il tour Tradizioni Giordane adattato con un giorno in più per le nostre esigenze. La scelta tra molti tour operator che propongono viaggi in Giordania e caduta su NBTS Viaggi perchè è l'unico che ti fa dormire 3 notti a Petra e dormire in hotel caratteristici. La professionalità in fase di prenotazione si è rivelata il punto forte di NBTS, in quanto abbiamo fatto tutto via email e telefono e i ragazzi che ci hanno seguito erano molto preparati sul paese e molto attenti e pazienti a tutte le nostre domande. Il volo prenotato è il diretto Royal Jordanian (volo puntuale e tutto sommato comfortevole) da Milano ad Amman.
    Arrivati sul posto siamo stati subito accolti dalla guida Samih che ci ha portato e spasso e coccolato per tutto il viaggio. Lui assieme all'autista Noor sono stati veramente gentili e attenti a tutte le nostre richieste come dei veri padroni di casa con gli ospiti. In particolare l'auto era comoda e spaziosa e Noor e stato attento a farcela sempre trovare pulita, offrendoci anche dolcini e bevande fresche tutti i giorni, veramente professionale e carino. Quello che però ci ha fatto più piacere è avere avuto una guida (Samih) che come un fratello ci ha spiegato tutti i dettagli storico archeologici ma soprattutto ci ha fatto vivere e e assaporare la cultura Giordana spiegandoci varie cose che vanno oltre un viaggio turistico! La meraviglia di questo paese è che ogni giorno avevamo una nuova storia e un nuovo scenario da cui imparare e meravigliarci, qui anche NBTS viaggi è stato geniale! Oltre al Mar Morto dove abbiamo fatto il bagno, oltre alle rovine di Jerash, oltre al leggendario Wadi Rum (dove abbiamo avuto l'occasione di passare una serata sotto la tenda di una famiglia beduina) abbiamo finalmente visitato uno dei nostri più sognati luoghi al mondo... Petra.
    E qui c'è l'originalità di NBTS Viaggi, a nostro avviso un tour operator veramente professionale e diverso dagli altri, mi spiego: la prima volta che abbiamo visto il Tesoro è stato di notte... tra 1000 candeline e un religioso silenzio ci hanno portato attraverso il Siq a visitare questa meraviglia alle ore 21.00, una escursione che porterò come uno dei più bei ricordi di questo viaggio. Il giorno seguente abbiamo visitato il sito classico, con il teatro, il monastero e altre meraviglie scolpite nella roccia. Il 3 giorno, e qui c'è la chicca di questo tour, abbiamo visitato Petra attraverso dei sentieri dove le carovane di turisti non arrivano; dopo 2 ore di cammino tra meravigliosi sentieri siamo arrivati in cima ad una collina da dove si vede il Tesoro in pace con il mondo. Tutti gli altri turisti erano sotto intruppati e noi a dominare Petra dall'alto, una bellissima esperienza che penso pochi siano riusci a fare.
    Per quanto riguarda il PREZZO poi vi dico che quello che abbiamo pagato noi era in linea con altre proposte ma noi eravamo da soli con una guida in esclusiva e gli altri si trovavano in grupponi di 30/40 persone e limitati a visitare in fretta i classici siti turistici. Penso pertanto che la nostra scelta di partire con NBTS si sia rivelata eccellente.
    Ultima cosa, NBTS mi è stato consigliato da un amico viaggiatore che con loro è stato in Ecuador e Galapagos e nello ZAMBIA e si è trovato molto bene... cosa che posso condividere e consigliare ad altri. Ringrazio tutto lo staff con i meriti di questo post.
    Buon viaggio a tutti da Emanuele di Milano

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P Tour Giordania

Ciao a tutti,

anche io ho usato questo TO per un viaggio in Giordania, precisamente per il tour "Mille e una Petra" dal 29/12/11 al 05/01/12. Mi sono trovata molto bene, nessuna brutta sorpresa, molto disponibili sin dalla fase del preventivo.
    Ottima la doppia giornata a Petra (soprattutto la seconda dedicata al trekking sulle alture che permettono di dominare il sito ed il Tesoro dall'alto), e piacevole e divertente la serata di Petra Kitchen dove si partecipa attivamente alla preparazione della cena rigorosamente giordana. Perfetta (forse addirittura eccessiva) anche l’assistenza in aeroporto sia all’andata che al ritorno.
    Non da sottovalutare il nr. ridotto dei partecipanti al tour: solo 12 persone, quindi un gruppo assolutamente gestibile e vivibile.
    Mi sento di consigliarlo vivamente.

Sara

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni