Documento senza titolo
 Forum: Birmania
Risultati da 321 fino 328 di 505
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2011

P mergui

Dovro'pazientare 7 o 8 mesi prima di andarci,quindi a novembre certo che aspettero'tuoi consigli!!
    Per fare un mese fuori stagione, devo rinunciare ad andare ad agosto 15 giorni e Natale 15 giorni!!
    Ma una vecchia frase recita "Piu'e'grande la fatica,piu'e'grande poi la gioia"!!!
    Invece passando da mari a monti,chi sa' dirmi qualcosa in merito al Monte Kyaiktiyo(Golden Rock),e'sufficente una o 2 giorni al massimo uno stop??per raggiungerlo??Alta quota??

Grazie a tutti per le info che mi state dando e buon sabato sera

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2008

P

@shetlander ..Kyaktiyo è un luogo bellissimo, ci puoi arrivare con un bus diretto, da Yangon. In macchina noi ci abbiamo impiegato quasi 6 ore .. il bus forse qualcosina in più. Arrivati alle pendici della montagna, ti lasciano in un piazzale pieno zeppo di bus, auto e pellegrini, da dove, a tua scelta, puoi incamminarti verso la cima o prendere per pochi soldi il camion scoperto attrezzato con panche per le persone, che ti porta 45 minuti più sù,...da lì ci sono altri 3 km rigorosamente in salita che ti porteranno finalmente alla Golden Rock!
    Tutto dipende dal tuo allenamento. A me sono bastati i 3 Km finali a piedi... al termine dei quali avevo un colorito rosso pomodoro maturo e palpitazioni vicine all'infarto...
    Noi siamo rimasti soltanto una notte ma il luogo è davvero magico..e mi sembra di ricordare che gli hotel organizzavano diversi trekking anche per visitare i dintorni.
    Laura

Sono un po' di tutti quelli che ho conosciuto, un po’ dei luoghi dove sono stato, un po’ della nostalgia che ho lasciato, e sono molto delle cose che ho apprezzato (Saint-Exupéry)

I miei diari

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

P @ gattarossa

Alla fine sono riuscita a prenotare i voli!!!

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2009

P

Citazione Originalmente inviato da shetlander Visualizza messaggio
    Dovro'pazientare 7 o 8 mesi prima di andarci,quindi a novembre certo che aspettero'tuoi consigli!!
    Per fare un mese fuori stagione, devo rinunciare ad andare ad agosto 15 giorni e Natale 15 giorni!!
    Ma una vecchia frase recita "Piu'e'grande la fatica,piu'e'grande poi la gioia"!!!
    Invece passando da mari a monti,chi sa' dirmi qualcosa in merito al Monte Kyaiktiyo(Golden Rock),e'sufficente una o 2 giorni al massimo uno stop??per raggiungerlo??Alta quota??

Grazie a tutti per le info che mi state dando e buon sabato sera
    Laura ti ha risposto in maniera molto esaustiva, ma voglio aggiungere alcuni consigli.Non si può fare Monte Kyaiktiyo in un solo giorno, ti conviene pernottare una notte, in modo da non perdere la magia del posto proprio alla sera, meglio se è un sabato. Quando arrivi sul piazzalone ti consiglio di salire su uno dei camion che saranno stivati di gente e saliranno la montagna a velocità folle.Gli utimi 3 Km li dvi poi fare o a piedi oppure in portantina, io gli ho fatti a piedi, ma dato il gran caldo ed i problemi intestinali avuti durante il viaggio, o avuto un mezzo malore,non lo farei più. Anche la maggior parte dei monaci salgono in portantina. A piedi si fa bene la discesa, insieme ai locali, si scende in genere la mattina si è più riposati e fa più fresco.Sono stato in Myanmar quasi 28 giorni, che è il tempo massimo concesso,e mi sembra di aver perso molte attrattivi di questo paes.
    Per quanto riguarda il lago Inle, gli alloggi sul lago sono sicuramente molto più cari e devi per forza cenare lì, non hai alternative. Ti consiglio di alloggiare nella cittadina Nyang Shwe, proprio all'inizio del canale che porta nel lago. Lì potrai scegliere le varie sistemazioni che preferisci, ci sono moltissimi turisti "zaino in spalla" e per lo meno c'è un pò di vita .Per la visita del lago non avrai problemi,basta che tu vada al canale da dove partono le barche e troverai quello che vuoi.
    Per le isole Mergui, io ci ho provato, ma ho rinunciato perchè arrivarci è quasi impossibile, il costo era una cosa esorbitante, un sacco di burocrazia. Purtroppo su quelle isole ci sta mettendo le mani la mafia Thailandese. Se hai la possibilità vai a Mrauk,vicino al confine con il Bangladesh. Serve per forza un volo che ti porta a Sittwe e da li si risale il fiume per circa 7 ore fino a Mrauk. Io no ci sono andato, mi hanno però detto che è molto bello, spero che tu o qualcuno visiti quella zona e ci faccia poi un bel resoconto. Se vai a Novembre credo sia il periodo migliore.
    Have a good trip.

---------- Aggiornamenti dell'utente 08-09-2012 alle 20:51 ----------

Citazione Originalmente inviato da gyna Visualizza messaggio
    Benissimo !!! Adesso non puoi più tirarti indietro, inizia a contare il giorni che mancano alla partenza

6. Giramondini che ringraziano mrgranu per questo post:

gyna (08-09-2012)

Moderatrice
    Iscritto dal
    11 2008

P

e vaiiiiii gyna
    Diari Di Viaggio
    Album foto

I viaggiatori non han mai detto pur una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestar loro fede" William Shakespeare

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Citazione Originalmente inviato da gyna Visualizza messaggio
    Con chi hai prenotato? Fai poi il volo diretto su Yangon? Grazie

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2011

P grazie

GRAZIE RAGAZZI
    le vostre dritte e consigli,mi caricano ancora di piu',siete grandissimi,altro che Lonely Planet e guide turistiche..
    Buon risveglio a tutti e buona domenica.

10. Grazie a shetlander da parte di 3 Giramondini :

Brusen (09-09-2012),Gattarossa (09-09-2012),gyna (09-09-2012)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    09 2008

Cool

Ciao ragazzi,alla fine volero' con Qatar in andata su Yangon e ritorno su BKK perche' faremo qualche giorno di mare in THai!!!
    La tratta Yangon/BKK la faremo con Airasia!
    NOn vedo l'ora !!!

12. Giramondini che ringraziano gyna per questo post:

alepeo (09-09-2012)

Pagina 41 di 64 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima