Iberia - Pagina 56 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 6465253545556
Risultati da 441 fino 446 di 446
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Stopover ho letto anch'io incuriosita dalla tua vicenda e non posso che ricommentare: una vera odissea.
    Ma mi chiedo avrai diritto almeno ad un risarcimento?
    E intanto spero che un'avventura così non mi capiti mai
    Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. (Confucio)
    Chi vola vale chi non vola è un vile (Grunf)

I MIEI DIARI E VIDEO
    ALBUM

2.  
    Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    05 2010

P A qualcuno è andata peggio

Ziadenny ringrazio la tua pazienza di lettrice, pensa che non ho ancora riletto la mia vicenda, mi è bastato averla vissuta. Piuttosto stancante soprattutto per la moglie ma alleggerita da quel pizzico di ironia che in queste situazioni non deve mai mancare malgrado il disagio.
    Mi chiedi se avrò diritto ad un qualche rimborso, beh, da parte di Iberia credo proprio di no perché loro hanno adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalla "Carta dei diritti del passeggero".Vero, non hanno certificato il motivo della cancellazione (mica stupidi) poi trasformatosi in ritardo: infatti stesso numero di volo nella stessa giornata. A voce hanno detto forti venti in quota quindi condizioni meteo avverse per cui possono invocare le circostanze eccezionali previste dalla carta e non darti nulla.
    Sembra un paradosso ma se da Madrid mi avessero fatto partire con l'aereo successivo (verso mezzogiorno) mi sarebbe andata meglio perché avrei sfruttato aggratis come si dice le due telefonate, il fax o due mail e soprattutto la colazione. Il colmo della sfortuna è stato questo: l'alloggio che mi hanno assegnato era composto da una camera da letto, un bagno completo di tutto, un salottino cn TV led 42" (funzionante ma senza televideo) e . . . . . un cucinino!!!!! funzionante che non ho potuto usare per mancanza di materia prima.
    E' andata molto peggio a chi aveva valigie e bimbi piccoli.
    Ero assicurato quindi spero mi rimborseranno almeno colazione e taxi.

Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Stopover, grazie per aver condiviso la tua esperienza... Può essere utile a chi dovesse capitare in futuro per avere un'idea di cosa aspettarsi e come comportarsi (che non è proprio scontato). Finora a me è sempre andata bene, ma una prima volta c'è prima o poi per tutti.

5. Giramondini che ringraziano vale_brente per questo post:

stopover (22-10-2015)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2010

P Voli in codeshare

Ciao a tutti
    quest'estate volerò a New York prima e ad Antigua poi con American Airlines (e già ho capito di non aver fatto un grosso affare leggendo le opinioni qui). Però i voli di ritorno sono, in parte , in codeshare con Iberia: precisamente il volo Miami- Madrid e il Madrid Malpensa.
    La storia è questa: AA gira i voli ad Iberia, ma da quello che mi è stato detto al telefono, le due compagnie poco si tollerano, per cui se l'utente vuole fare "interventi" sui voli non AA,lo può fare solo via 199 di Iberia
    Ho gia dovuto abbastanza "bestemmiare" al telefono per poter scegliere, a pagamento, i posti a sedere sulla tratta Mia-Mxp (mi hanno preso i soldi dalla CC ma coimunicazioni via mail zero).
    Quello che non capisco: non avendo numero di prenotazione Iberia ma solo quello AA(che non è riconosciuto da iberia via web), come faccio a fare il web checkin?
    Ma sopratutto:i voli di ritorno sono Antigua-Miami con AA, Miami Madrid e Madrid Malpensa con Iberia: non riesco a capire(al telefono ogni operatore mi da risposta diversa) se, una volta arrivata a Miami devo ritirare il bagaglio, consegnarlo ai banchi Iberia rifare i controlli di sicurezza e rientrare, o sarà solo un transito e la valigia la rivedo (forse) a Milano?
    Avrei voluto evitare queste due compagnie ma era l'unico modo per reggiungere Ny e antigua senza svenarsi...consigli?
    Grazie Mary

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Ciao, ti posso riportare la mia esperienza in un caso simile (con altra compagnia). Il web check in non l'ho potuto fare ma sono dovuta andare al banco della compagnie nell'aeroporto di scalo a ritirare la carta d'imbarco. I bagagli invece vanno direttamente alla destinazione finale, ma quando entri negli states devi fare il riconoscimento, cioè ritirarli dal nastro trasportatore e rilasciarli ad un apposito banco lì a fianco.
    Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. (Confucio)
    Chi vola vale chi non vola è un vile (Grunf)

I MIEI DIARI E VIDEO
    ALBUM

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2011

P Iberia VERGOGNOSA

Ho prenotato un volo diretto Roma-Stoccolma a/r per i miei genitori per far trascorrere loro una settimana dove hanno vissuto per parecchi anni(mia madre e' svedese).
    Qualche giorno dopo ho prenotato lo stesso volo di andata anche per me,mia moglie e mia figlia di 1 anno e 7 mesi. (purtroppo per problemi di lavoro e anche di natura economica la nostra vacanza sarebbe stata solo di 3 giorni PIENI).
    I voli che avevamo prenotato erano gestiti entrambi dal loro partner Vueling.
    A giugno,un mese prima della partenza,mi arriva una mail da Vueling che il volo era stato soppresso: panico totale visto che avevamo prenotato ben 2 appartamenti (e gia' pagati)per il soggiorno a Stoccolma. Contattata immediatamente Vueling ci dicono che la responsabilita' e' di Iberia. Bene,contattiamo Iberia e ci propongono,per non perdere tutto,di volare le stesse date ma con scalo a Barcellona. Avremmo perso un giorno su 3 di vacanza(8ore invece che il diretto della mattina)pero' presi dalla disperazione abbiamo accettato. Siamo partiti il 4 luglio mattina e la sera eravamo a Stoccolma ma delle nostre valigie e del passeggino della bimba non c'era piu' traccia). Abbiamo dovutio ricomprare tutto: biancheria,ciabatte,vestiti,pannolini per la bambina ma la cosa piu' massacrante e' stata dover portare in braccio per tutta la vacanza la bambina con conseguente mal di schiena mio e di mia moglie(i nonni sono anziani). Avevamo fatto regolare denuncia in aeroporto. Tornati in Italia sfiniti siamo stati ricontattati quasi 2 mesi dopo perche' i nostri bagagli erano stati trovati(i 9 vestitini della bimba con quello che costano ormai non le stavano piu' bene). Non ce li hanno spediti ma siamo dovuti andare a riprenderliin 2 volte perche' prima ne avevano trovata una e poi l'altra + il passeggino(ogni volta tra andata e ritorno quasi 200 km e quindi una bella spesa in piu di benzina). Pero ' siamo persone positive e con serenita' abbiamo scritto a Iberia(documenti alla mano)tutto quello che ci era accaduto e abbiamo chiesto un rimborso. Ci hanno risposto che avrebbero esaminato il nostro caso e ci avrebbero fatto sapere entro 21 giorni. Dopo quasi 20 giorni ci hanno scritto che la colpa era di vueling e avrebbero girato la nostra mail a loro! Armati di santa pazienza ma un po sfiduciati abbiamo atteso la risposta di Vueling che e' stata: ci dispiace per i vostri bagagli,li stiamo cercando e speriamo di trovarli al piu presto. Ma cosa dovete cercare se ce li abbiamo noi,non avete letto la mail nemmeno,noi abbiamo chiesto un risarcimento! Vueling e' stata vergognosa e non ci ha piu risposto. Allora ho scritto di nuovo a Iberia chiedendo spiegazione su quale mail avessero girato a Vueling visto che questi non avevano capito o facevano finta. Iberia mi ha rispostocosi':" Una volta ricevuto il suo disaccordo in merito alla nostra risposta, ho analizzato nuovamente il suo caso e ho verificato che la risoluzione che le è stata offerta era corretta". MA COSA MI ERA STATO PROPOSTO? Proprio niente! In conclusione Iberia (non parlo di personale di bordo o in aeroporto ci mancherebbe) ha una politica di scorretteza ,al limite della presa in giro al cliente che cerca di far valere solo i propri diritti! Non hanno avuto nemmeno compassione di una bimba piccola. Forse potrebbero avere a volte buone offerte ma sperate solo che vada tutto bene(soprattutto se si tratta di viaggi lunghi) altrimenti rischiate di rimetterci mooolto ma molto di piu' di quello che avete risparmiato e soprattutto vi sentirete umiliati da dirigenti senza vergogna e senza coscenza! Su un viaggio di 2 giorni e mezzo ci hanno fatto perdere 7-800 euro piu' i danni morali per tutto quello che abbiamo subito e la presa in giro finale. Ho tutte le mail salvate se qualcuno vorra' chiedere chiarimenti. Nemmeno le peggior compagnie low cost sono cosi' vergognose!

Pagina 56 di 56 PrimaPrima ... 6465253545556
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni