Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Mare d'Inverno

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Comunicazione Importante 6/9/2008

Rss Feed di questo Forum

Marsa Alam - Holiday beach resort Classificazione discussione: 1 voti, 4.00 media.

Rispondi
Strumenti discussione

Nuovo del Forum
Album fotografico di ambarigani
Diari di viaggio di ambarigani
Video di viaggio di ambarigani
Gite Fuoriporta e Weekend di ambarigani
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Svizzera, Grecia, Senegal, Tunisia, Kenya, Egitto,Spagna, Isole Canarie

Messaggio vecchio P 23-07-2008, 18.40.10

Citazione:
Originalmente inviato da supergre Visualizza messaggio
Prima di prenotare mi sono letto tutte e 36 le pagine del forum e a parte qualche opinione negativa prettamente personale nulla di piu!da pag 37 in poi (casualmente dopo aver prenotato)quasi quasi risulta che a parte le camere il resto e' (consentitemi il termine) UNA M_____A!!!!!!
Adesso non riesco a capire se siamo troppo esigenti o e' veramente un fregatura.
Poi magari si parte prevenuti ed ogni piccola cosa sembra enorme
Se ti puo' consolare io mi sono fatto una settimana la prima di giugno e non mi posso lamentare di niente, cibo discreto e vario, mare bellissimo personale ok, mal di pancia da mettere in conto anche se a dire il vero con un poco di attenzione e due medicinali quellli giusti si risolve tutto in due giorni, per quanto riguarda l'animazione e il personale di in viaggi vi e' stata una piccola rivoluzione da giugno a oggi e hanno cambiato un po tutti i ragazzi per un problema di agenzia loro interno( fonte sicura un amico mio era li a fare l'animatore) per il resto teli e sdrai e' cosi' bello la mattina presto che un tuffo alle 07,00 in barriera vale ben di piu' di uno sdraio in prima fila. ps ad agosto in tutti villaggi essendoci molta gente si fa fila un poco dappertutto .buona vacanza!!!!!!!!!

Kikko 69 non è connesso   Kikko 69
Amico del Forum
Album fotografico di Kikko 69
Diari di viaggio di Kikko 69
Video di viaggio di Kikko 69
Gite Fuoriporta e Weekend di Kikko 69
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: brasile, cuba, egitto, spagna, portogallo,marocco, scozia, + varie capitali europee

Messaggio vecchio P 23-07-2008, 19.24.06 escursioni delfini e luxor

Citazione:
Originalmente inviato da supergre Visualizza messaggio
Ciao kikko,com e'andata l 'escursione dei delfini?sei stato fortunato
Premesso che i delfini non sono telecomandati può capitare di non vederli , noi siamo stati fortunati si sono avvicinati alla ns. barca durante il tragitto di andata ma tempo di prepapararci e entrare in mare si erano già allontanati. Giunti a destinazione non gli abbiamo visti, c'è comunque una barriera corallina molto bella.Nel tragitto di ritorno si sono avvicinati ancora alla barca , pinne e maschera ,tutti in acqua abbiamo nuotato con i delfini x per una mezzora poi si sono allontanati di nuovo,è stato davvero emozionante. Luxor: è vero fa molto caldo e si parte la mattina presto ma ne vale veramente la pena io lo rifarei anche domani!! Io sono andato con in viaggi le cose da vedere sono tante e il tempo a disposizione è quello ,ma abbiamo rispettato il programma con tanto di spiegazioni ,commenti e risposte . Si ha cmq. tutto il tempo x fare le foto e filmini.Dopo la visita ad ogni sito tornati sul pulman ti danno una bottiglietta d'acqua così non la compri in giro. X finire la guida che avevamo noi era molto brava e preparata, non andate senza sarebbe come andare in un ristorante di lusso e mangiare uova sodeSiti visitati tempi di karnak, di luxor, valle dei re con ingresso in 3 tombe,colossi di memnon , breve traversata del nilo, artigianato di papiri e alabastro

Gianluke non è connesso   Gianluke
Amico del Forum
Album fotografico di Gianluke
Diari di viaggio di Gianluke
Video di viaggio di Gianluke
Gite Fuoriporta e Weekend di Gianluke
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cina, Giappone, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Grecia, Turchia, Egitto, Marocco, Cipro, Svizzera, Slovenia, Croazia

Messaggio vecchio P 23-07-2008, 21.30.46

Una serie di domandine:

1) In questo periodo pienamente estivo ci sono zanzare o insetti simili da cui proteggersi?

2) In camera che tipo di asciugacapelli ci sta ? Ha il beccuccio che concentra l'aria? O è di quelli a muro che non vale una cippa?

3) L'aria condizionata negli interni è molto alta? E' da programmare di mettersi un giubbino leggero ogni volta che si entra in un luogo chiuso?

4) La sera all'esterno è fresco e ventilato o si muore di caldo?

5) C'è la possibilità di stendere qualche indumento che si vuole lavare per portare meno roba? Tutte le camere hanno un terrazzino esterno?

Per ora è tutto..

Grazie

Nuovo del Forum
Album fotografico di Ciondolino
Diari di viaggio di Ciondolino
Video di viaggio di Ciondolino
Gite Fuoriporta e Weekend di Ciondolino
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algeria, Tunisia, Kenia, Egitto, Sry Lanka, Cuba, Baleari, Spagna, Croazia, Francia, Grecia, Austria, Svizzera, Germania, Turchia, S. Marino e Città del Vaticano, Lctestin, Corsica

Messaggio vecchio P 23-07-2008, 21.59.31

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluke Visualizza messaggio
Una serie di domandine:

1) In questo periodo pienamente estivo ci sono zanzare o insetti simili da cui proteggersi?

2) In camera che tipo di asciugacapelli ci sta ? Ha il beccuccio che concentra l'aria? O è di quelli a muro che non vale una cippa?

3) L'aria condizionata negli interni è molto alta? E' da programmare di mettersi un giubbino leggero ogni volta che si entra in un luogo chiuso?

4) La sera all'esterno è fresco e ventilato o si muore di caldo?

5) C'è la possibilità di stendere qualche indumento che si vuole lavare per portare meno roba? Tutte le camere hanno un terrazzino esterno?

Per ora è tutto..

Grazie
Ciao, sono sempre io, sono così attaccata al Mar rosso che mi diverto a leggere sul forum e visto che sono appena tornata ti aggiorno sulle tue domande:
1- Le zanzare non si vedono neanche dipinte perchè tutte le sere passano i "giardinieri" con le loro pompette e danno l'insetticida dappertutto, per cui gli unici insetti che troverai sono delle farfalline molto resistenti all'insetticida ma molto innocue!
2- l'asciuga capelli in camera è attaccato al muro ma è di quelli modello "da viaggio" quindi non è un turbo ma neanche una cippa! se hai i capelli molto lunghi o da dover lisciare o trattare parecchio ti conviene portare da casa il tuo, se 6 come me che "te ne freghi e basta che siano asciutti" allora va bene.
3- L'aria condizionata in camera la puoi gestire come vuoi, io per esempio che non sopporto troppo l'aria fredda la notte la mettevo a 28° e su DRY, mentre il giorno la lasciavo su 27° e su COOL, questo perchè la versione Dry ovviamente elimina un pò di umidità.
Nei locali comuni non ci sono troppi problemi perchè al ristorante lasciano sempre la porta aperta e poi c'è la possibilità di mangiare fuori e devo dire che è molto piacevole!
Stai attento ad entrare nei negozietti della Holl (o come cavolo si scrive), lì veramente entri in frigorifero (temo di aver preso lì il mio disturbo)
4- Devo essere sincera è la seconda volta che vado a Marsa alam, l'anno scorso la sera si moriva dall'afa, era caldissimmo, quest'anno abbiamo avuto 15gg di temperatura meravigliosa, la sera ventilato ma caldo, insomma non c'era bisogno del giacchino, ma non si faceva la sauna!
5- Questo non ve lo avevo suggerito!! dunque tutte le stanze sono dotate di un simpatico terrazzino con 2 poltrone e un tavolinetto, io da casa mi ero portata un piccolo rotolino di spago (un pò grossino di spessore) e un pacchetto di mollette per panni, arrivata lì ho legato i braccioli delle 2 sedie con il sotto del tavolino e ho avuto a disposizione un paio di metri di filo su cui giustamente stendere i costumi, le magliette o i parei che via via lavavo.Copiatemi è fantastico!!! Se ci sono altre domande pratiche fate pure io sono a disposizione Ciao e buon viaggio!!!

Estate

supergre non è connesso   supergre
Nuovo del Forum
Album fotografico di supergre
Diari di viaggio di supergre
Video di viaggio di supergre
Gite Fuoriporta e Weekend di supergre
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive,Messico

Messaggio vecchio Talking 23-07-2008, 22.14.37 Scusate

Mi scuso per il termine usato ma cavolo un discorso se si leggono lamentele,che continuo a pensare che sono del tutto personali,ma quando leggo "9 persone per fare una petizione"cavolo il discorso cambia.

Anche perche farsi una settimana magari a discutere non e'che sia molto rilassante!
Cambiando discorso,sono proprio indeciso se fare l escursione dei delfini!
Quanto costa e come' articolata?

Gianluke non è connesso   Gianluke
Amico del Forum
Album fotografico di Gianluke
Diari di viaggio di Gianluke
Video di viaggio di Gianluke
Gite Fuoriporta e Weekend di Gianluke
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cina, Giappone, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Grecia, Turchia, Egitto, Marocco, Cipro, Svizzera, Slovenia, Croazia

Messaggio vecchio P 23-07-2008, 22.21.05

Grazie mille Ciondolino tutto chiaro....mi attrezzerò con un filo resistente...anche se mi pare un po' macchinoso legarlo alle sedie...

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: brasile, cuba, egitto, spagna, portogallo,marocco, scozia, + varie capitali europee

Messaggio vecchio Exclamation 24-07-2008, 07.20.34 escursioni

Citazione:
Originalmente inviato da Delfinetta74 Visualizza messaggio
ciao kikko, ci parli della gita a luxor? costo ed oraganizzazione? si può pagare con postepay?
grazie
tutte le escursioni si possono pagare solamente in contanti .Quella a luxor costa 110 euro e comprende gli ingressi ai vari siti archeologici, l'ingresso in 3 tombe alla valle dei re il pranzo (a buffe)in un ristorante e una breve navigazione sul Nilo Quella alla baia dei delfini costa 70 euro e comprende il pranzo sulla barca .i bambini sino a 2 anni non pagano dai 2 ai 12 pagano la metà

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

Messaggio vecchio Exclamation 24-07-2008, 07.24.42

no scusate x la precisione Luxor costa 105 euro

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.