Aeroporto di La Romana - Repubblica Dominicana - Pagina 6 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 41 fino 42 di 42
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P

I miei bagagli non li ha toccati nessuno, in compenso in un volo normale torino roma sì. Per le forbicine che poi mi hanno lasciato. Il mondo è strano.
    La verità è bellezza la bellezza è verità.

http://adianabreuvoir.altervista.org/mauritius-2012/

2.  
    Moderatrice Senior
    Iscritto dal
    05 2007

P

mia esperienza all'aeroporto de La Romana, come già detto è molto piccolo, praticamente l'aereo si avvicina sino alla struttura, scendi la scaletta, due passi e sei dentro. un percorso al coperto, e ti richiedono la carta turistica, che viene consegnata in partenza dal TO, poi si entra e controllo passaporti, una sorridentissima "Mamy" ci ha dato il benvenuto in Rep. Dominicana, ci ha chiesto dove fossimo diretti, e ci ha fatto i complimenti per la scelta, lo fa con tutti... non ricordo se le ho consegnato i fogli per l'immigrazione.. arriviamo ai nastri consegna bagagli e già uscivano. una serie di addetti provvedevano a scaricare i nastri, perchè altrimenti i bagagli li avrebbero intasati, dal momento che i passeggeri stavano ancora scendendo dall'aereo.. un paio di minuti e sono arrivati anche i nostri. quindi ci avviamo all'uscita dove troviamo un altro controllo... ci mettiamo in fila, e noto che coppie e famiglie con bambini vengono fatte passare senza controlli, mentre uomini soli o in coppia con altri uomini vengono perquisiti e gli aprono i bagagli... arriva il nostro turno, e vogliono aprire la mia borsa da viaggio ( una normale borsa in materiale plastificato morbidissimo chiaro con i loghi della SergioTacchini, vecchia di quasi 20 anni, comodissima e alle quale sono stra-affezionata) niente di illecito, poi mi chiedono quanti dollari abbiamo, dove siamo diretti, e poi ci fanno passare tutti e quattro senza controllare gli altri... quindi usciamo e l'addetto alpitour ci indirizza al nostro pulman... quindi tutto nella norma....

per il ritorno, molto simpatica l'area check-in all'aperto.. scendiamo dal pulman, incelofaniamo i bagagli al costo di 5 dollari-euro a valigia, attenzione proteggete i bagagli ma non sono assicurati, qui un ragazzo ci chede la mancia.. quindi fila check-in, sul post blu panorama scriverò il seguito...
    quindi check-in, poi prima del controllo bagagli e passaporti, ci si ferma a un box per il pagamento tassa d'uscita, 20 dollari-euroe appongono un timbro sulla carta d'imbarco.. poi controllo bagagli, e solita storia, controllano la mia borsa , ma cosa avrà mai?.. quindi mi ricordo di altri viaggi all'estero ed è sempre presa di mirainsomma, non trovano niente e sapete a cosa si attaccano? alle batterie della fotocamera.. ok me le buttano e via, poi stop passaporti, timbro e consegna dei moduli immigrazione e finalmente dentro... quindi iniziamo a gironzolare, c'è poco da fare.. uno pseudo dutyfree, dove ci sono pochissimi prezzi esposti.. dove sconsigliano di comprare liquidi, se non si fa volo diretto, noi facevamo scalo a Verona, quindi non ho potuto comprare i profumi, anche se non avevo capito il costo, e poi abbiamo capito il perchè, gli acquisti fatti lì non venivano sigillati vabbè peggio per loro.. poi c'era un negozio di souvenir con prezzi non molto buoni, un angolo ristoro, dove mezzo litro d'acqua costa 2 dollari.. due chioschi con espresso italiano.. e poi c'è la possibilità per i fumatori di uscire fuori, uno spazio esterno ai bordi della pista.... in attesa dell'imbarco è venuto giù un acquazzone.... vabbè eravamo ancora dentro....
    Immagini allegate

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456