Guatemala - Informazioni Generali - Pagina 6 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Guatemala
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 41 fino 42 di 42
    Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Ci sono certo. Per i pericoli ti ho risposto di la'.
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2010

P Per "Kimmi"

Citazione Originalmente inviato da kimmy Visualizza messaggio
    ciao ho tirato fuori la guida della Lonely perchè non mi ricordavo più. No, l'auto l'abbiamo noleggiata lì con la Hertz. Solo che nel catalogo ci hanno fatto vedere il 4x4 fuoristrada e invece dopo il ragazzo si è presentato con un pick up.Essendo comunque anche esso un 4x4 a noi è andato bene. Anche io avevo letto e sentito che le strade erano pessime, da qui la scelta del4x4, la maggior parte è comunque asfaltata anche se è vero che a volte ci sono delle mega buche che bisogna far attenzione ad evitare pick up o no.
    Poi avendo un 4x4 ci siamo anche addentrati in un tratto di foresta (a Copan)che forse non avremmo affrontato se fossimo stati con una berlina, però è anche quello che mi ricordo meglio. Quella volta ci siamo ammaccati il sedere perchè la strada era praticamente un sentiero nella giungla, però abbiamo visto nuvole di farfalle meravigliose, vegetazione degna di una foresta tropicale e siamo arrivati in questo gruppetto di case sperdutissime in mezzo alla foresta, dove c'erano ancora rovine Maya ricoperte da liane e muschio. 10 capanne in tutto. Dopo che abbiamo fatto la passeggiata in mezzo alle rovine, ad aspettarci c'erano 5 locali che ci hanno chiesto un passaggio verso la civiltà. Chissà quando sarebbe stata la prossima occasione di avere un passaggio motorizzato anzichè farsela a piedi.
    Anche noi in Messico avevamo una berlina e non abbiamo avuto problemi, diciamo però che in G. con il 4x4 vai molto più sereno e affronti con animo tranquillo anche le buche, le eventuali inondazioni di strade (a Rio Dulce la strada era praticamente sparita sotto l'acqua...). Tuttavia facendo un pò di attenzione al fondo dell'auto, secondo me è praticabile anche con una berlina. Vedi tu se la differenza economica è sostanziale...In un caso o nell'altro ti consiglio se opti per il noleggio di fare l'assicurazione che copre furto e danneggiamenti.
    In ogni caso, quando c'era un parcheggio riservato disponibile abbiamo sempre cercato di non lasciarla in strada.
    Visto che ho la guida sottomano ti scrivo il nostro itinerario, ricordo che l'abbiamo programmato in maniera da essere la domenica a Chichi.
    1 notte e la mattina del giorno dopo a Città del Guatemala (fa schifo)
    Panajachel 4 notti - giro dei paesini intorno al lago con barca/San Pedro/San Antonio/Santiago Atitlan
    Sololà (l'abbiamo imparata a memoria perchè è punto di passaggio obbligato)
    Chichicastenengo
    Quetzaltenango (Fuentes Georginas)
    Zunil
    San FranciscoEl Alto
    Momostenango
    Huehuetenango/Zaculeu
    Copan - 3 notti - rovine
    giro (non programmato) della giungla e rovine
    Chiquimula
    Quirigua
    Rio Dulce - 2 notti - Finca el Paraiso
    Siete Altares
    Lancia per Livingston
    Flores - 3 notti - Poptun
    Tikal
    Uaxactun
    Ceibal
    A Flores sul lago Peten Itza abbiamo soggiornato in un eco-lodge stupendo (La Lancha)
    Antigua - 2 notti
    Ciao Kimmy avrei urgenza di contattarti per informazioni sul Guatemala...la mia mail è nicolazuccon@gmail.com
    GraZie ciao
    Nicola

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456