| | | | | | | | | Messico - Informazioni  | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 03-02-2008 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: S.Africa, Namibia, Tanzania, Egitto, Maldive, India, Indonesia, Thailandia, Singapore, Usa, Messico, Turchia, Russia, Scandinavia, Portogallo, Francia, Spagna, Grecia, Inghilterra, Tunisia, Marocco, Malta, Polonia, Ucraina | | |
| | | | | |
| | |  15-07-2008, 15.03.44 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da thehawk Ok ragazzi .. alla fine quel prezzo è per 14 giorni .Visto che 7 staro' da amici .
FFederica mi dici te come hai fatto a pagare cosi poco.Se vuoi anche in pvt . Con quale tour operator sei andata ?
Come stai organizzando il tuo viaggio?
Voli di linea ? Mi spieghi come fai ..Attendo tue.Se puoi fa in fretta perchè a breve devo prenotare .
Fammi sapere .
Ciao |
Ciao,
allora, per prima cosa io devo avvertirti che non mi sono rivolta a nessun tour operator. Mi sono organizzata da sola. ho cercato su internet la tariffa del volo piu' conveniente (ho consultato vari siti, tipo expedia) pero' poi alla fine la mia agenzia di viaggi mi ha trovato la cifra piu' bassa.
poi ho consultato tutti i siti di autonoleggio internazionali, ho fatto dei fogli excel per comparare i prezzi (le assicurazioni, a parte la responsabilità civile, non sono mai comprese e hanno prezzi molto variabili) e ho scelto quella piu' economica. Tieni presente che per risparmiare lascio l'auto nello stesso posto in cui la noleggio. Risparmio qualche centinaio di dollari.
Idem per gli alberghi: consultando parecchi siti di viaggi ho trovato i nomi di alberghi che potevano fare al caso ns, poi ho cercato i siti di questi alberghi, comparato i prezzi e prenotato online dal sito dell'albergo per evitare costi di intermediazione.
Diciamo che è un lavoro che porta via ore, dipende quanta necessità hai di risparmiare, e da quanto tempo hai.
Certo il tour operartor ti tutela di piu', se va storto qualcosa te la prendi con loro, e perdi molto meno tempo ad organizzare, scegli il pacchetto e via! Io pero' non avrei potuto permettermi una cifra del genere...
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 23-05-2008 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna , Grecia, Scozia | | |
| | | | | |
| | |  15-07-2008, 15.44.12 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da ffederica Ciao,
allora, per prima cosa io devo avvertirti che non mi sono rivolta a nessun tour operator. Mi sono organizzata da sola. ho cercato su internet la tariffa del volo piu' conveniente (ho consultato vari siti, tipo expedia) pero' poi alla fine la mia agenzia di viaggi mi ha trovato la cifra piu' bassa.
poi ho consultato tutti i siti di autonoleggio internazionali, ho fatto dei fogli excel per comparare i prezzi (le assicurazioni, a parte la responsabilità civile, non sono mai comprese e hanno prezzi molto variabili) e ho scelto quella piu' economica. Tieni presente che per risparmiare lascio l'auto nello stesso posto in cui la noleggio. Risparmio qualche centinaio di dollari.
Idem per gli alberghi: consultando parecchi siti di viaggi ho trovato i nomi di alberghi che potevano fare al caso ns, poi ho cercato i siti di questi alberghi, comparato i prezzi e prenotato online dal sito dell'albergo per evitare costi di intermediazione.
Diciamo che è un lavoro che porta via ore, dipende quanta necessità hai di risparmiare, e da quanto tempo hai.
Certo il tour operartor ti tutela di piu', se va storto qualcosa te la prendi con loro, e perdi molto meno tempo ad organizzare, scegli il pacchetto e via! Io pero' non avrei potuto permettermi una cifra del genere... |
Il problema è che io non posso lasciare la macchina nel posto dove l'ho presa
Tu hai un totale fai da te io ho gli hotel prenotati in ogni punto .. Puoi mandarmi i tuoi "studi" in pvt ?
Fammi sapere se hai problemi .Ciao
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 03-02-2008 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: S.Africa, Namibia, Tanzania, Egitto, Maldive, India, Indonesia, Thailandia, Singapore, Usa, Messico, Turchia, Russia, Scandinavia, Portogallo, Francia, Spagna, Grecia, Inghilterra, Tunisia, Marocco, Malta, Polonia, Ucraina | | |
| | | | | |
| | |  23-07-2008, 10.36.21 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da thehawk Il problema è che io non posso lasciare la macchina nel posto dove l'ho presa
Tu hai un totale fai da te io ho gli hotel prenotati in ogni punto .. Puoi mandarmi i tuoi "studi" in pvt ?
Fammi sapere se hai problemi .Ciao |
posso inviarti quello che ho, tenendo presente che è fatto a uso e consumo nostro e non so quanto sia chiaro o applicabile a terzi, soprattutto perche' non abbiamo considerato il drop off.
se mi scrivi in pvt la tua email ti invio tutto.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 02-08-2008 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: santo domingo, marocco, tunisia, cuba, isole canarie, palma di mallorca, barcellona, madrid, sharm el sheick | | |
| | | | | |
| | |  02-08-2008, 16.22.57 | | | | |
salve a tutti.parto con una amica per il messico il 26 agosto. Saremo al veraclub garand oasis per 4 giorni e poi partiamo per il tour per altri 4. Le informazioni lette sul forum mi sono sembrate interessanti.
qualcuno sa se nei siti maya si paga l uso della telecamera e quanto? e se viene considerata un bagaglio a mano all aereoporto di cancun???
vorrei sapere anche se è pericoloso prendere un taxi collettivo per 2 ragazze per arrivare a playa paradiso oppure alla baia delle tartarughe ??????????
fino a che ora passano i taxi collettivi in questi posti per ritornare al villaggio?????
avete trovato parecchie zanzare?? necessario portarsi il repellente?????avrei altre mille domande....grazie in anticipo
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 30-05-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico | | |
| | | | | |
| | |  04-08-2008, 08.29.34 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da Rooibos salve a tutti.parto con una amica per il messico il 26 agosto. Saremo al veraclub garand oasis per 4 giorni e poi partiamo per il tour per altri 4. Le informazioni lette sul forum mi sono sembrate interessanti.
qualcuno sa se nei siti maya si paga l uso della telecamera e quanto? e se viene considerata un bagaglio a mano all aereoporto di cancun???
vorrei sapere anche se è pericoloso prendere un taxi collettivo per 2 ragazze per arrivare a playa paradiso oppure alla baia delle tartarughe ??????????
fino a che ora passano i taxi collettivi in questi posti per ritornare al villaggio?????
avete trovato parecchie zanzare?? necessario portarsi il repellente?????avrei altre mille domande....grazie in anticipo |
Dunque la tassa x usare la telecamera nei siti maya è 35 pesos. Si paga all'ingresso. A Cancun io avevo borsetta della telecamera a tracolla e zaino in spalla. A dire la verità a nessuno di noi è stato guardato il peso della valigia e fatto pagare i famosi 15 euro in più al kg... apparte che io ero in business, ma i miei amici erano in economy e avevano qualche kg in più 
La baia delle tartarughe è proprio di fianco al tuo hotel, io non alloggiavo lì però non so quanto è distante forse non ti serve il collectivos... Io penso che per andare a playa paraiso lo puoi prendere tranquillamente il collectivos... saranno 10-15 min dal grand oasis...l'importante secondo me è viaggiarci di giorno.
Portatevi il repellente x le zanzare sempre con voi, giorno e notte... quando piove ed è umido le zanzare si fanno sentire eccome. Appena tornata dal: Gran Bahia Principe Tulum - Riviera Maya - Messico
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 25-03-2008 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Spagna, Francia, Mauritius,Tenerife | | |
| | | | | |
| | |  13-08-2008, 10.17.15 noleggio auto | | | | |
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno di voi ha noleggiato l'auto a playa del carmen per 1 o 2 settimane?Sapreste dirmi i prezzi migliori che avete trovato?
Penso che come al solito sia più economico cercare un autonoleggio locale rispetto ai soliti noti, voi che mi dite?
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 21-02-2008 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: francia | | |
| | | | | |
| | |  19-08-2008, 14.53.41 | | | | |
ciao io sto organizzando un viaggio in messico per 14 giorni in febbraio
qualcuno puo consigliarmi itenerario e dove passare + giorni?? be sicuramente dell tappe sicure sono cancun, play del carmen ,hel -ha, tulum.
quello che mi interesserebbe vedere sono un po di siti con piramide , la giungla, magari della cascate, dei parchi e delle spiagge magari con bariera corallina. penso di noleggiare auto.. grazie 1000 per aiuto..
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Grafica del Calendario 2007 | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 21-06-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi | | |
| | | | | |
| | |  19-08-2008, 14.57.46 | | | | |
pensi di alloggiare in villaggio e spostarti in giornata?
ti interessano solo le zone di quintana roo e yucatan?
Serena Golfo Aranci 31/08 - 07/09
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|