nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Trasferirsi a Panama  
Messaggio vecchio 24-03-2008, 23:44   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Wink Trasferirsi a Panama

ciao io sono nuovo del forum,sarei interessato a panama però ho dei dubbi sulla posizione geografica precisa della destinazione.
la zona che mi interessa è il nord di panama versante caraibico,quello che vi chiedo oltre alle bellissime isole abitate dai kuna le spiagge e di quella regione sono altrettanto belle?
chiedo queste cose xche spero che in un futuro non troppo lontano mi si possa realizzare il sogno di vivere a contatto con la natura con poca spesa e molta tranquillità!!!
x concludere avrei le seguenti domande:

zona precisa dove cercare casa?(in affitto)

quanto costa in media la vita affittando casa?(affitto compreso)

x concludere ditemi tutti i vostri consigli che mi risulteranno molto utili!!!

grazie a tutti voi SIETE SPLENDIDI!!!!!

PS:chi ha i miei stessi sogni o propositi lo dica e ci metteremo presto in contatto.HOLA HOLA

Messaggio vecchio 21-07-2008, 10:27   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Vivere a Panama

Ciao allora le cose da dire sarebbero tantissime. Sono stato quasi un anno a Panama, ma ho vissuto nella capitale. Conosco comunque davvero tutto il paese. Tra ll'altro condivido appieno il tuo sogno e forse un giorno mi trasferirò definitivamente.

Comunque per essere breve:

- la costa caraibica del paese è bellissima e praticamente disabitata. tranne che nella provincia di Colon, infatti, non ci sono strade. L'unico posto "turistico" sono le isole (stupende) di Bocas del Toro. Ancora selvagge e ben conservate dal punto di vista naturale. (te le consiglio)

- I prezzi dei terreni sulla costa caraibica sono ancora molto più bassi di quelli della costa pacifica, ma stanno crescendo in fretta!!

- Vivere a Panama città è più caro, ma con circa 300$ 400$ al mese si trova un bell'appartamento in affitto.

saluti e w panama

Messaggio vecchio 21-07-2008, 22:44   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P panama!!!!!!!!!!!!!

ciao cesco233,ti ringrazio x i consigli su panama.
vorrei approfittarne visto che sei stato molto utile e gentile,avrei da farti altre domande.
1)vorrei andarci il prossimo anno x un mese e affitare una casa vicino alla costa di bocas del toros.la migliore strategia x un prezzo basso e un bel posto è di andare in un agenzia sul luogo e informarsi come penso io o altrimenti hai degli agganci fidati sul posto?
2)il posto che tu sappia è tranquillo sia a livello di criminalita ed economico x quanto riguarda vitto e alloggio(a noi va benissimo un bilocale con bagno senza pretese).
3)quanto costa noleggiare uno scooter x un mese?
4)pensi che ci sia possibilita di vivere bene devinitivamente a panama?

grazie e saluti e come si dice HASTA HUEGO cesco!!!!!!!!!!!!

Messaggio vecchio 23-07-2008, 02:29   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P panama

Ciao!

noi è un anno che ci siamo definitivamente installati a Panama in un piccolo villaggio sulla costa Pacifica del Chiriqui(e son 4 anni che facciamo avanti indietro preparando la ns nuova vita qui).

Il ns consiglio, se vi volete trasferire a Panama, è di viaggiare per il paese un mese, invece che fermarvi in un posto solo. L'Istmo ha tante sfacettature diverse, e se si riesce a trovare un posto ancora poco conosciuto si può ancora trovare qualche buona occasione.

In bocca al lupo!

Ely e Massimo

Messaggio vecchio 23-07-2008, 08:36   #5 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

ely e massimo, tutto qui????
su raccontateci scome stanno andando le cose! le difficoltà dell'inizio, come vi tratta la gente le posto, ecc...

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 23-07-2008, 19:39   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P :D

Ciao Nenetta!

abbiamo scritto qualcosa sul forum Panama-Informazioni (tra l'altro scusate...mi so sbagliata e ho postato 2 volte le stesso messaggio) e abbiamo creato un album che si chiama "starting from scratches"...appena riesco a ridimensionare le foto nuove aggiungo anche le + recenti.

Chao!!!

Besos

Ely

Messaggio vecchio 29-07-2008, 17:45   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Informazioni utili per visitare Panama

Ciao allora,

se sei decisa davvero a trasferirti a Panama e vuoi scegliere una località, ti consiglio:
- comprarti una guida turistica, adesso esiste pure la Lonely Planet in italiano, oppure se leggi lo spagnolo per 10 $ quando arrivi in tutti i supermercati trovi l'Explorador de Panama, che è veramente molto utile.
- puoi visitare il mio blog (che è in italiano), a cui sto lavorando affinchè diventi veramente esaustivo... per ora trovi descrizioni e foto dei posti più turistici.
- imparare lo spagnolo, essenziale se vuoi vivere la.
- viaggiare per tutto il paese, alla ricerca del posto GIUSTO per te!! Almeno 20 giorni o un mese!!!!

saluti e buona fortuna

Messaggio vecchio 05-08-2008, 00:45   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Panama

Citazione:
Originalmente inviato da desmoschianti Visualizza messaggio
ciao io sono nuovo del forum,sarei interessato a panama però ho dei dubbi sulla posizione geografica precisa della destinazione.
la zona che mi interessa è il nord di panama versante caraibico,quello che vi chiedo oltre alle bellissime isole abitate dai kuna le spiagge e di quella regione sono altrettanto belle?
chiedo queste cose xche spero che in un futuro non troppo lontano mi si possa realizzare il sogno di vivere a contatto con la natura con poca spesa e molta tranquillità!!!
x concludere avrei le seguenti domande:

zona precisa dove cercare casa?(in affitto)

quanto costa in media la vita affittando casa?(affitto compreso)

x concludere ditemi tutti i vostri consigli che mi risulteranno molto utili!!!

grazie a tutti voi SIETE SPLENDIDI!!!!!

PS:chi ha i miei stessi sogni o propositi lo dica e ci metteremo presto in contatto.HOLA HOLA

Ciao,puoi contattarmi privatamente , cosi ne parliamo?

Rispondi