Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Francia - Parigi - Musei

Rispondi
Strumenti

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 11:44 Francia - Parigi - Musei

volendo dedicare solo mezza giornata la louvre, cosa mi consigliate di vedere?

altra domanda: staremo 3 giorni pieni, conviene fare questa cartad ei musei per 2 giorni?

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

ramaya non è connesso   ramaya
Amico del Forum
Album fotografico di ramaya
Diari di viaggio di ramaya
Video di viaggio di ramaya
Gite Fuoriporta e Weekend di ramaya
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Sep 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: .....

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 12:37

Mamma mia, che domandona! Al Louvre ci sono una miriade di opere conosciutissime e altrettante belle e sconosciute......

La risposta è: dipende. Le più conosciute sono la "solita" Monna Lisa (Gioconda) perennemente invasa da un sacco di gente, il "cambiavalute" del Caravaggio, le Tre grazie del canova, la Venere di Nike.... (vado a memoria......).... Il fatto è che sono tutte sparse per il Museo (immenso!), per cui credo ti convenga decidere, piantina del Louvre alla mano, a quale sezione dedicarti......

Per la carta, non so. Ma 30 euro, mi sembrano tanti, se vuoi fare solo il Louvre......

Io ero capitata là di domenica e c'era l'ingresso scontato (ma ero là presto al mattino, dopo dalla finestre dei piani superiori si vedevano file pazzesche.........)

Semmai, stasera a casa do un'occhiata a quello che ho, e vedo se riesco ad essere più precisa.

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 12:43

Citazione:
Originalmente inviato da ramaya Visualizza messaggio
Le più conosciute sono la "solita" Monna Lisa (Gioconda) perennemente invasa da un sacco di gente, il "cambiavalute" del Caravaggio, le Tre grazie del canova, la Venere di Nike....
non essendo un'intenditrice d'arte direi che queste sono più o meno le cose che vorrei vedere

per la carta dei musei, ovviamente non conviene pagare € 30,00 per fare solo il louvre, ma nella lista ci sono altri musei e monumenti, quanti ne dovrei fare perchè mi convenga farla? (più o meno...)

Serena

Da64 non è connesso   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Feb 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 13:07

Ramaya & Nenetta La carta musei io l'ho sfruttata tantissimo, tieni conto che ti agevola anche per gli ingressi: non fai le file! Tornando al Louvre, io mi sono collegata al sito ed ho stampato le cartine, delle varie zone, in questo modo mi sono preparata un percorso delle cose che volevo assolutamente vedere... del resto per vedere tutto quello che c'e' al louvre, non basta un mese... quindi ho dato delle priorita'...l'ho fatto ogni volta che sono ritornata!...vi consiglio di andare anche al museo in fianco che hanno riaperto lo scorso anno dopo anni di restauro, con ingresso sempre da rue de rivoli!

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
diario di parigi

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 14:30

Citazione:
Originalmente inviato da Da64 Visualizza messaggio
vi consiglio di andare anche al museo in fianco che hanno riaperto lo scorso anno dopo anni di restauro, con ingresso sempre da rue de rivoli!
e cosa c'è da vedere?

Serena

Da64 non è connesso   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Feb 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 14:34

Nenetta guarda qui http://www.diplomatie.gouv.fr/fr/fra...45397.html...a me e' piaciuto molto!
e' il il Musée des Arts décoratifs hanno riorganizzato 9.000 metri quadrati di spazio per ospitare le splendide collezioni di mobili, vasellame, oggetti d’uso quotidiano e decorativi, dal Medioevo ai giorni nostri. La gallerie che sovrastano la navata centrale espongono, ai vari piani, 6.000 opere scelte in una collezione di 150.000. La struttura e' molto bella ed anche cio' che espongono, hanno anche ricreato degli ambienti...

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
diario di parigi

fm1976 non è connesso   fm1976
Giramondino Affermato
Album fotografico di fm1976
Diari di viaggio di fm1976
Video di viaggio di fm1976
Gite Fuoriporta e Weekend di fm1976
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Mar 2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 14:37

Se consideri una media di 7-8 Euro a museo, ne devi fare almeno 4 perché ti convenga economicamente. Ma come dice Daniela, metti in conto il risparmio di tempo (ed è notevole in molti casi) che ti permette l'ingresso riservato con la card.
@Daniela: non mi si apre il link, ma dici l'Orangerie? Vale la pena, eccome, ci sono le ninfee di Monet, 8 pannelli enormi

Francesca

Giramondino
Album fotografico di ortensia65
Diari di viaggio di ortensia65
Video di viaggio di ortensia65
Gite Fuoriporta e Weekend di ortensia65
Viaggiatore
Giramondino dal: Dec 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna: Ibiza, Canarie (Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote) Costa Brava3, Turchia (Istanbul), Egitto (Sharm el Sheikh), Praga, Germania Baviera, molta Austria, Vienna2, Salisburgo, Guadalupa, Parigi7, Valle della Loira, Grecia (Rodi-Simi), Barcellona, Martinica, Berlino.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2008, 14:39

Consiglio vivamente la carta musei anche per chi intende visitarne solo alcuni.
Per vari motivi conviene perchè:
1. Ogni ingresso (senza carta) costa minimo circa 6-7 euro quindi si fanno presto i conti
2. Si saltano le file: quasi sempre c'è un'ingresso privilegiato per i possessori di Museum Pass
3. Puoi entrare in un museo e poi rientrare più volte nello stesso museo (utile per musei molto grandi e affollati es. Orsay e Louvre)
4 Puoi entrare "al volo" (perchè gratuito e quindi senza pensare troppo alla spesa) in alcuni posti che valgono assolutamente la visita, ma che impieghi poco tempo a visitare.

Esempio: alla citè (Notre Dame) puoi visitare la cripta, vicino c'è la St Chapelle, la Congiergerie, ecc.
Noi al Louvre siamo praticamente entrati solo per vedere la Gioconda.
Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.