nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Paris c'est chic  
Messaggio vecchio 18-10-2008, 11:30   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Paris c'est chic

Ciao a tutti apro questo topic, e vi invito a segnalare qui tutti quegli indirizzi "giusti" che uniti al piacere della visita a questa meravigliosa citta'... ci da ' anche indirizzi per shopping senza spendere una fortuna... e per visitare esposizioni che non sono propriamente all'interno di musei!
Inizio con questi...
Baccarat in place des Etats-unit... qui che' la boutique ed il museo...
Fondation Pierre Berge'-Yves Saint Laurent in avenue Marceau 5 ... sono esposti i capi di haute couture e gli accessori abbinati ad ogni abito... con i bozzetti originali.
Se vi trovate dalle parti di rue Saint Honore'... dove si trovano tutte le boutique della moda internazionale, curiosate nelle vie adiacenti, dove potrete trovare i negozi piu' tredy... senza dare un duro colpo al portafogli!... una puntatina da Annick Goutal per il suoi particolarissimi profumi.
Per gli amanti degli oggetti per la casa... beh Parigi direi che puo' accontentare tutti i gusti e tutte le tasche!... per lustrarvi gli occhi date un'occhiatina a Version Vendome su place de Valois 1 bis.... proposte originalissime...oppure da Sentou prezzi accessibili e design moderno
Allora se vi viene in mente qualche cosa... segnalatelo!

Messaggio vecchio 18-10-2008, 11:52   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Eccomiiii!!! Dunque, io comincerei col...gastronomico! Vorrei segnalare i famosi e tradizionali gourmet-stores Hediard e Fauchon, in Place de la Madeleine. I prezzi non sono bassi, ma vale la pena entrarci anche solo per guardare, perchè è roba dell'altro mondo! E poi, tra tanti articoli esposti, qualcosina di sfizioso a prezzo abbordabile si può trovare. E oltre a questi due, su Place de la Madeleine si trova molto altro a livello di alta gastronomia.
Passando alla profumeria, vorrei segnalare le boutiques monomarca di Lancome, in Rue du Fbg-St-Honore, e Guerlain, in Av. des Champs Elysèes. Qui potete trovare sia il negozio che il salone di bellezza delle rispettive case cosmetiche. In vendita potete trovare anche profumi rari, edizioni limitate, che non si trovano dappertutto. Ancora sul genere profumeria e cosmetica, ad un budget un pò più abbordabile, ci sono numerosi negozi monomarca de l'Occitane en provence che oofrono una scelta di prodotti notevolmente superiore a quella che si può trovare anche nelle nostre profumerie.

Belgio...le foto...
next: aprile 2009 !!!!!

Messaggio vecchio 18-10-2008, 12:12   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Fede......questo e' proprio lo spirito giusto! Chi parte non va in giro solo a vedere musei...
Vedo che hai parlato di profumerie che ne dite di un indirizzo per "coccole e relax"...proprio in pieno centro alle spalle degli Champs Elysees il nuovo Espace Payot... dopo una giornata di shoppig... potete rilassarvi in questo tempio del relax e della bellezza...trattamenti viso...corpo... una piscina con flussi controcorrente e muscia relax sottomarina!
E se volete solo un ritocco al maquillage... e siete ancora dalle parti di rue Saint Honore' da Stephane Marais, ad un prezzo piu' che abbordabile in meno di mezz'ora avrete un look rimesso a nuovo!

Messaggio vecchio 18-10-2008, 13:44   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

curioso questo topic e utilissimo!!! non vedo l'ora di poter dare ache il mio contributo dopo il mio viaggetto a Parigi...

Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te (Hemingway)

Messaggio vecchio 18-10-2008, 14:02   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Io segnalo questo...a due passi da Disneyland

...Foto delle mie vacanze...

Messaggio vecchio 18-10-2008, 14:10   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Uauuuuuuuu... Fra... nel sito che hai segnalato c'e' di tutto di piu'... i papa' coi bimbi vanno a Disneyland... e le mamme... shopping... e passeggiatina per lustrarsi gli occhi!
Babi... al tuo ritorno...assolutamente un po' di indirizzi utili!

Messaggio vecchio 18-10-2008, 14:25   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

però posso iniziare a chiedere consigli.... oltre ai reparti specializzati nei grandi magazzini, c'e un mega negozio di giocattoli?? tipo Fao a NY o hamleys a londra?

Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, Parigi sarà con te (Hemingway)

Messaggio vecchio 18-10-2008, 14:33   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Di specifico di giochi non mi viene in mente nulla...pero' ti segnalo Le Bon Marche' in rue de sevres, nel quartiere di Saint Germain des Pres... e comunque non peredere le Galeries Lafayette Haussman per il reparto giochi... e a questo punto anche per tutto il resto!

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.