nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Francia - Parigi - Hotel  
Messaggio vecchio 20-02-2004, 15:34   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Francia - Parigi - Hotel

Mio fratello si laurea a marzo ed io pensavo di regalargli 5 giorni a Parigi!!
Ci sono stata qualche anno fa e mi è rimasta nel cuore. Io e sono andata in macchina con amici (quindi ci siamo accontentati di un alberghetto un po' fuori), lui andrebbe in aereo e viaggerebbe da solo quindi cercavo informazioni su qualche albergo (economico ma carino e pulito) in qualche zona di Parigi :roll: magari nella zona latina o vicino al sacro cuore o ....
Chi può aiutarmi?? I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 20-02-2004, 15:41   #2 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao Francy, io ho prenotato un hotel a Parigi tramite internet, ti scrivo il link:

cliccaqui

Ciao Faby

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 21-02-2004, 16:46   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Hotel Bourdonnais 3 stelle, Paris - 7e arrondissement - 111 avenue de la Bourdonnais

Praticamente vicino ai giardini "Parc du Champ de Mars".
Ti copio il link http://www.venere.com/cgi/hotels/pgw...ef=12613&lg=it qui da alcune info in più. E' disponibile solo in inglese.

Ti dico solo una cosa i prezzi sono veramente abbordabili, calcola che gli alberghi a Parigi non sono cari.....di più.....carissimi!

Messaggio vecchio 29-02-2004, 18:21   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Francy!
I prezzi sono davvero convenienti, secondo me.
Io sono stata a Parigi lo scorso dicembre: siamo stati all' Ibis vicino a piazza della bastiglia: hotel modesto ma pulito.
Vicino al sacro cuore ho trovato da catalogo l'hotel Confort Inn Sacré Coeur: volo a/r da Milano + 4 notti (pernottamento e 1a colazione) costano 250 euro; 5 notti 285 euro.

Ciao!

Messaggio vecchio 01-04-2004, 16:37   #5 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

Visto che la conoscete bene, vi chiedo un consiglio.
Su internet ho trovato un albergo economico, Grand Hotel de L'Avenue, e nella descrizione dice che è nel cuore di Parigi. Vicino a Piazza della Repubblica, Pompidou Center, la Bastiglia. E' una zona comoda per spostarsi e visitare le altre attrazioni turistiche????

Grazie mille :P

Messaggio vecchio 08-04-2004, 16:58   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

io a Parigi (e nel resto della Francia) ho sempre alloggiato agli Ibis della catena Accor...sono abbastanza economici, sufficientemente puliti e vanno bene se non si hanno troppe pretese.
Della stessa catena trovi anche ad esempio i Mercure o i Novotel ma sono più costosi in quanto hanno una categoria maggiore. Sul sito puoi anche vedere dove sono dislocati www.accor.com www.ibishotel.com
Ciao

Messaggio vecchio 08-04-2004, 17:06   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Catena Accor

Concordo con Elyn sulla catena Accor. Io di solito viaggio con gli Etap, della stessa catena, ancora più convenienti degli Ibis, pulitissimi, ma un pò più decentrati anche se con la metro in un quarto d'ora raggiungi tutto. Siamo sui 40 euro a camera, ma trovo tutto su internet all'indirizzo che hanno già segnalato.
altrimenti prova a vedere la catena degli hotel Campanile, più belli, più curato, più cari. C'è ne è uno proprio dalla Tour Eiffel.
Per esperienza personale di consiglierei di lasciare stare i vari alberghi 3 stelle disseminati per tutto il centro di Parigi... Di solito, a parte i prezzi abbastanza allucinanti, è la pulizia che lascia a desiderare (con questo non voglio generalizzare, ho solo avuto qualche esperienza non troppo felice!)
Buon viaggio
Micol

Messaggio vecchio 14-04-2004, 22:23   #8 (permalink)

Giramondino

P Re: Catena Accor

Io sono andata a capodanno al Sofitel Forum Rive Gauche**** con Alpitour, era a Monparnasse, l'albergo era veramente bello ma sono andata per 5 giorni e il pacchetto comprendeva l'aereo, il tutto per circa 500 euro.
Comunque anche se l'hotel non è proprio in centro parigi è servita benissimo dalla metropolitana e in pochi minuti arrivi dappertutto.
Esiste un catalogo Alpitour "Ponti e Festività" ma non so se c'erano delle offerte anche per il 2 giugno comunque c'erano hotel di tutti i prezzi, ti consiglio di provare.
Se vai ti consiglio di prendere la "paris visite", paghi circa 30 euro e per 3 giorni puoi usare tutti i mezzi pubblici evitando code e perdite di tempo a fare i biglietti (e secondo me risparmi anche soldi). Se non sbaglio 2 giorni era 19 euro.
Fammi sapere come è andata!!! ciao ciao

Rispondi