nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Francia - Treno per Parigi  
Messaggio vecchio 01-12-2004, 16:55   #1 (permalink)

Giramondino

P Francia - Treno per Parigi

Ciao,
qualcuno sa dirmi dove poter cercare orari e tariffe ferroviarie per Milano - Parigi???

Sul sito di trenitalia nn ho trovato nulla.

Grassie

Ultime foto: Santo Domingo 2008

(in arrivo Grecia 2008 )

Messaggio vecchio 01-12-2004, 22:03   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Per viaggiare in treno in scompartimenti a due posti con il letto, c'è il vagone letto.
Comodo, pulito, curato, una carrozza a parte dalle altre, non passano a controllare i biglietti ogni tot, servizio colazione, ed una piccola toilette in cabina.
Generalmente costa più dell'aereo

Messaggio vecchio 05-04-2005, 10:48   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ho fatto il viaggio Milano-Parigi in cuccetta 6 posti e all'andata è andata abbastanza bene, eravamo solo in tre, non si dorme molto ma si può fare. Il ritorno invece è stato un incubo, cuccetta piena, con una signora di colore molto grassa che senza chiedere niente ha spento le luci dopo 2 minuti dalla partenza e si rifiutava di tenere aperto anche solo 1 mm il finestrino. Come se non bastasse la mia ragazza non ha digerito le mitiche cozze di Leon (catena diffusa in Francia e Belgio) ed è stata male tutta notte........un bel volo low cost no?
alla fine spendi anche di meno!
Ciao

Messaggio vecchio 05-04-2005, 11:52   #4 (permalink)

Giramondino

P

Comunque per aggiudicarsi quelle offerte di Trenitalia mi hanno detto alla biglietteria della stazione che bisogna prenotare circa 3 mesi...mi ero informata per Parigi e non aveva alcun posto...solo quelli a prezzo normale sui 100 euro..poi nella cuccetta da 6 va a capire con chi capiti...casomai ti svegli senza vestiti e senza valigia!
molto meglio un volo low cost!!

Messaggio vecchio 03-10-2005, 22:59   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P treni parigi

Ciao
qualche anno fa sono andata a parigi prendendo il treno notturno.
E' stato comodissimo perche' parti alla sera, ti metti comodo in cuccetta e ti svegli alla mattina presto.
Per gli orari ti posso dire che da Milano la partenza era verso le 9:00 pm.

Messaggio vecchio 03-10-2005, 23:02   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P treni x parigi

grazie molte.... ti ricordi se hai prenotato in agenzia o su internet??

Messaggio vecchio 03-10-2005, 23:15   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P treni x parigi

ho prenotato in agenzia, ma adesso è molto più semplice farlo su internet

Messaggio vecchio 04-10-2005, 10:16   #8 (permalink)

Giramondino

P

Ora come ora il treno non è più molto conveniente rispetto ad alcune tariffe aeree, tanto più che sono gli stessi treni da anni per cui anche evitando le cuccette in favore del vagone letto ( che ha un supplemento esagerato) non è che viaggi da sballo!!!! Posso dirti che un biglietto A/R da Firenze in cuccetta costa mediamente 190/200 € a persona... se poi si ha la fortuna di beccare una promozione allora costa meno.

Rispondi