nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Francia - Parigi  
Messaggio vecchio 22-10-2003, 11:30   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Francia - Parigi

Andrò a Parigi per un week end (6/12-8/12).
C'è qualcuno che può darmi delle informazioni su cosa assolutamente non devo perdermi (in così poco tempo!) e qualsiasi informazione utile?
Conoscete qualche ristorantino particolare dove si possa mangiare decentemente senza spendere cifre esagerate?
Attendo i vostri preziosi consigli: qualunque cosa è ben accetta...
Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Patty

Video inserito dallo staff

Mappa inserita dallo staff
Segnalata da Simona70

Messaggio vecchio 22-10-2003, 11:39   #2 (permalink)

Amministratore

P

...sicuramente ti dirò cose che già saprai, ma ci provo lo stesso:
- la torre Eiffel (questo era scontato, lo so...)
- il museo del Louvre (e solo per vedere quello ti ci vuole almeno un giorno intero)
- Notre Dame
- un giro a Montmatre (spero di averlo scritto giusto)

E se ti avanza ancora tempo, basta che ti procuri una qualsiasi guida turistica della citta e di posti da vedere ne trovi quanti ne vuoi.

Bye

Messaggio vecchio 22-10-2003, 11:44   #3 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Ciao!!!! come stai?? allora ti fai via un bel we!!! bravissimi!! io sto progettando per gennaio, ma non sappiamo ancora dove andare ci sono troppi posti!!

Io sono stata a Parigi però parecchio tempo fa e non ti so proprio dire niente su alberghi e ristoranti, non mi ero segnata niente e poi è passto davvero tanto tempo.

Le cose che a me erano piaciute di più sono: Versailles.. era tutto così romantico, mi sentivo quasi una regina a girare per quelle stanze!!! E a Parigi città ti consiglierei di vedere le cose "classiche" se non ci siete mai stati e dato che avete pochi giorni er cui la Torre Eiffel, Notre Dame ecc. e poi una cosa che per me è stata bellissima, anche se ai tempi l'ho fatta coi miei genitori, mentre col marito deve essere romanticissimo è il giro sulla Senna col battello cenando a lume di candela!!!
ciao
ale

Messaggio vecchio 22-10-2003, 13:58   #4 (permalink)

Amico del Forum

P parigi...

ciao Patty! beata tè che vai a Parigi! io l' adoro! se è la prima volta che vai sicuramente come ti hanno già detto gli altri non puoi perdere la Torre Effeil, l'Arco di Trionfo dai quali hai l'intera visione di Parigi dall'alto, potrai camminare lungo gli Champes Elisées (sicuramente ho sbagliato gli accenti) vedrai quanti negozi e quanti stores ci sono!!! e poi il quartiere della Defense (detto quartire moderno) con costruzioni impressionanti... il quartiere Latino dove ci sono diversi ristorantini a buon prezzo....e poi in assoluto la zona che mi piace di più MonteMatre che posto!! la chiesa del Sacro Cuore, è la zona degli artisti, ad ogni angolo qualche pittore che ti vuole dipingere o fare una caricatura, i bar all'aperto le stradine i viottoli... l'atmosfera è magica, se ci vai di sera c'è sempre qualche ragazzo con la chitarra che sedendosi sulla scalinata dela cattedrale t'intona qualche canzone... io ci sono stata due volte la prima in gita scolastica in quinta supriore e l'ultima a Capodanno del 2000, alla mezzanotte davanti alla torre Effeil illuminata milioni di persone per il conto alla rovescia... una delle emozioni piu' forti della mia vita... sicuramente Parigi e il suo fascino ti colpiranno!!!baci
simona

Messaggio vecchio 22-10-2003, 15:46   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P x patti

ti hanno consigliato un po'tutti, ma io dico:
il quartiere les halles e il mercatino delle pulci
è ovvio è tutto bellissimo lì, ci sono stato 3 volte e l'ultima ad aprile
ciaociao
e buon w-e-
Danilo

Messaggio vecchio 23-10-2003, 14:14   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao.
Io e mio marito abbiamo fatto un vaiggio in primavera a Parigi ed è stata una maratona, ma splendida!!

Il ns. hotel era l'hotel eiffel rive gauche. Una sistemazione che è risultata buona x varie ragioni che non sto a spiegarti xché non so se l'hotel l'avete già scelto. Se vuoi + info in proposito fammi sapere.

Io Ho fatto davvereo una scarpinata xché stavo ca. 2 giorni pieni a Parigi città e poi ci siamo spostati ad Eurodisney. In due giorni ho visto tanto... ma ti consiglio anche di cercare di goderti l'atmosfera. Ad esempio un momento per me indimenticabile è stato mangiare una crepe alla nutella seduta nella piazza di fronte al centro Pompidou. Splendido il centro da un punto di vista architettonico. Bellissimi da vedere sono anche Place de la Concorde (è un nodo importante nelle linee metro x cui ci passi di sicuro) e l'Hotel de Ville...

... oltre a tutto quello che ti hanno già scritto...

ciao!

Messaggio vecchio 10-12-2003, 16:05   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!
Sono qui per raccontarvi il mio week end a Parigi (..mio e del mio maritino!).
Premetto che era la prima volta che ci andavamo e, sinceramente, non ero nemmeno molto entusiasta della destinazione.
Per non so quale preciso motivo, questa meta non mi ha mai attirata molto ma…MI SONO DOVUTA RICREDERE, eccezion fatta per la lingua francese che tutt'ora non mi piace granchè!
Il ns. viaggio è stato una vera faticaccia, nel senso che visitare Parigi in così poco tempo è da panico ma si può fare!
L'importante è essere disposti a camminare in media 10/12 ore al giorno; almeno per noi è stato così.
Vi dirò cosa mi ha colpito di più.
Innanzi tutto l'atmosfera natalizia, le illuminazioni e gli addobbi in quantità industriale…davvero molto suggestivo.
Il mega albero di Natale all'interno di Galeries Lafayette, i balconi illuminati….
La torre Eiffel illuminata in un modo fantastico, tutta luccicante….e pensare che non ci volevamo nemmeno salire.
Ma di fronte ad uno spettacolo del genere non siamo riusciti a resistere: alle 11.20 p.m. abbiamo deciso di salire e lo spettacolo dall'alto è davvero suggestivo.
L'Opera ci ha colpito tantissimo, così come il Louvre…tra l'altro, non so per quale motivo, domenica scorsa (7/12) l'entrata era gratuita! Che fortuna!
Molto bello MontMatre (non so come si scrive, sorry!) con tutti i suoi artisti….noi ci siamo trovati lì mentre una troupe russa stava girando un film…che forte!
Bella Place Vendome, gli Champs Elysees illuminatissimi.
Ci aspettavamo invece che Notre Dame fosse più grande, + bello….anche se i rosoni ed i lampadari erano da favola, Notre Dame ha un po' deluso le ns. aspettative.
Anche la crociera sulla Senna… se potessimo tornare indietro, non la rifaremmo. Molto meglio camminare ed ammirare le bellezze della città.
La metropolitana è efficientissima (come quella di Londra).
Abbiamo constatato che i prezzi sono un po' alti, almeno a noi è capitato di spendere un pochino di + rispetto all'Italia.
Vi consigliamo vivamente di portarvi cappello, guanti, sciarpe, ecc…perché il freddo è davvero pungente ed il vento fastidioso (anche se c'era il sole!).
Concludo dicendo che vale davvero la pena di visitare Parigi e…detto da una che non ci avrebbe scommesso nulla……
Se avete domande, sono qui.
Ciao e...Buon Natale a tutti se non ci si sente prima!

Messaggio vecchio 10-12-2003, 16:18   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao Patty...stavo proprio pensando a te...perchè sapevo che ci andavi prima di me...ho letto il tuo racconto...!!!
Allora sconsigli il giro sulla senna??
Io partirò venerdì per il mio w.e. romantico....
Allora mi devo coprire bene..fa + freddo che qui???

ciao un bacio Faby

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Discussione chiusa