nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Parigi - Louvre  
Messaggio vecchio 03-01-2006, 12:06   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Parigi - Louvre

Ciao! qualcuno sa se per andare al louvre (il 31 gennaio) è meglio prenotare via internet i biglietti o se semplicemente si va lì un'ora prima dell'apertura si sta tranquilli?
grazie mille!
Celeste

Messaggio vecchio 03-01-2006, 12:24   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Celeste,
io sono stata varie volte al Louvre, non ho mai trovato molta fila.. una ventina di persone al massimo, ma ci sono tante casse, è veloce! poi essendo fuori stagione e durante la settimana non dovresti avere particolari problemi anche andando all'orario in cui apre!

Messaggio vecchio 03-01-2006, 12:25   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Celeste,

essendo un martedì non credo ci siano grossi problemi per entrare. Io ci sono stata lo scorso luglio, ed era la prima domenica del mese, quindi con ingresso gratuito... La fila era lunghissima e per entrare ci sono voluti 45 minuti...
Secondo me un'ora prima è sufficiente a non avere problemi, ma se prenotare via internet ed evitare la fila, perché no?

...Ho letto ora il post di pifufa... Se come lei dice nei giorni feriali la fila è così esigua rettifico: superfluo prenotare via internet.

Monica

Messaggio vecchio 03-01-2006, 12:36   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@Celeste: mi spiace tanto per te, ma il museo del Louvre di solito al martedì é chiuso, quindi anche il 31 gennaio. Ho controllato poco fa sul sito ufficiale e ho avuto conferma.

Guarda qui:

http://www.louvre.fr/llv/pratique/ho...=1136287718896

In un altro sito ho trovato anche questo a conferma di quello che ho scritto prima:

ORARI LOUVRE
Apertura dalle 9.00 alle 18.00 tutti i giorni escluso martedì
Lunedì e mercoledì orario notturno, aperto fino alle 21.45

mi spiace Celeste....
ciao

Messaggio vecchio 03-01-2006, 13:23   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.. sec. me nn ti conviene prenotare.... la fila è sempre esigua.. confermo anche io che di martedì è chiuso...molto interessante è andare di sera.. così si sfruttano anche quelle ore.. e il gg puoi fare altri giri.. nn puoi cambiare gg per andare ?(ps:molta fila invece c'è per salire sulla tour eiffel.. vai presto.. se no non sali...)

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 03-01-2006, 15:18   #6 (permalink)
Max non è connesso Max

Veterano del Forum

P

Ciao. Io sono stato al Louvre di sera. Si paga meno e si fa un percorso particolare dove si vedono tutte le opere principali..
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Messaggio vecchio 09-01-2006, 14:12   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.. il sito ufficiale è http://www.louvre.fr/llv/commun/home_flash.jsp
qui sotto ti metto i costi.. prendendoli dal sito.. in inglese:Admission Fees

© Musée du Louvre Tickets for the Permanent Collections

€8.50
This ticket provides full-day access to the Louvre, except for temporary exhibitions in the Hall Napoléon. It is also valid for the Musée Eugène Delacroix.

€6
(from 6 p.m. to 9:45 p.m.)
This ticket provides access to the Louvre, except for temporary exhibitions in the Hall Napoléon, on Wednesday and Friday evenings.

Tickets for Exhibitions in the Hall Napoléon

€8.50
This ticket is valid for temporary exhibitions in the Hall Napoléon.

Combined Ticket

€13
The combined ticket provides access to the permanent collections, as well as all temporary exhibitions in both the Louvre and the Musée Eugène Delacroix.

€11
(from 6 p.m. to 9:45 p.m.)
The evening combined ticket provides access to the permanent collections, as well as all temporary exhibitions in the Louvre on Wednesday and Friday evenings.

inoltre gli orari d'apertura: Museum Opening Hours

Monday, 9 a.m. to 6 p.m.
Wednesday, 9 a.m. to 9:45 p.m.
Thursday, 9 a.m. to 6 p.m.
Friday, 9 a.m. to 9:45 p.m.
Saturday, 9 a.m. to 6 p.m.
Sunday, 9 a.m. to 6 p.m.

The museum is closed on Tuesdays and some public holidays.
The museum will close at 6 p.m. on Friday, November 11, 2005.

The Pyramid and Galerie du Carrousel entrances are open daily from 9 a.m. to 10 p.m., except Tuesdays.
The Passage Richelieu entrance is open daily from 9 a.m. to 6 p.m., except Tuesdays.
The Porte des Lions entrance is open daily from 9 a.m. to 5:30 p.m., except Tuesdays and Fridays.

© Louvre / Deidi von Schaeven Opening Hours for Exhibitions in the Hall Napoléon

The Hall Napoléon is open daily from 9 a.m. to 10 p.m., except Tuesdays. The permanent collections and temporary exhibitions in the Hall Napoléon are open from 9 a.m. to 6 p.m. (and until 9:45 p.m. on Wednesdays and Fridays).
spero ti siano utili le info.. ciao

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 29-09-2008, 18:39   #8 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Per chi fosse interessato dal 26 settembre al 5 gennaio al Louvre mostra su Mantegna

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Rispondi