nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Francia - Parigi - Ristoranti  
Messaggio vecchio 31-01-2006, 15:44   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Qualcuno sa dirmi il nome di un paiodi ristoranti economici piu o meno nel centro di parigi?o comodamente raggiungibili in metro?

Messaggio vecchio 31-01-2006, 22:55   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Montmartre

ciao, io sono stata a Parigi durante il ponte dell'Immacolata, e ho cenato per tre sere nel quartiere di Montmartre, se non bevi molto vino te la cavi relativamente con poco. Sono stata al Bar Brasserie Le Chinon in rue des Abbesses e in due abbiamo speso 40 euro per un antipasto, due primi, vino e caffè. Un altro posto carino è il ristorante Le Durer, propongono vari menù a prezzo fisso e te la cavi con 20 euro (vino ed acqua esclusi). Entrambi sono raggiungibili con il Mètro Abbesses.
ciao ciao

Messaggio vecchio 31-01-2006, 22:58   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Per spendere poco in Francia e' consigliabile andare nelle catene di ristoranti self-service come Busclub o Flunch. Di Flunch a Parigi ne vidi tre, un paio sono vicino al centro Pompidou, uno di questi, quello che esci dalla metro ed attraversando il marciapiedi ci entri `e stato anche quello con piu' mi piacque. Credo fosse la fermata della metro Pompidou in Beaubourg, non ricordo quale linea... Di Flunch mi pare di averne anche uno vicino ad Eurodisney, ma sono in tutta la Francia, la prima volta andai in quello di Strasburgo. In altri locali, quelli turistici, rischi di spendere di piu' solo per un panino ed una coca. *lo scrivo perche' mi e' successo* da flunch in due, novembre 2004 spendevamo dai 15 ai 25 euro (in due) con bottiglia di vin nouveau, sono frequentati da molti studenti e francesi e qualche (pochi) turista che li ha scoperti.

Messaggio vecchio 31-01-2006, 23:12   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata a Parigi a settembre. Per risparmiare siamo andati a cena nel Quartiere Latino che è a 300 metri da Notre Dame (se non sei pratica) A parte che è caratteristico, c'è un sacco di gente, ti consiglio di andarci. Abbiamo cenato in un ristorantino francese ( ma lì pullulano anche i greci eccetera) abbiamo mangiato francese e abbiamo spese dipo 30 euro a testa incluso il vino. E ti assicuro che dopo aver mangiato una crepe a 25 euro ci sembrava di aver trovato l'eldorado!!! Abbiamo girato parecchio ma sono davvero molto cari!!! Quindi, tirando le somme.... vai al quartiere latino che non ti sbagli!!!

Che bella Parigi, Che invidia!!!

Messaggio vecchio 16-10-2006, 00:22   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

qualcuno ha visto
il diavolo veste prada oppure tutto puo accadere con jack nicholson
entrambi i film a parigi hanno fatto vedere un ristorantino carinissimo, io sarò a parigi per il ponte dell'immacolata e volevo andarci una delle sere che sarò lì
grazie

Messaggio vecchio 16-10-2006, 10:23   #6 (permalink)

Giramondino

P

Una zone tipica di ristorantini di vario tipo e molto caratteristica è Rue de Moffetard non lontana dal Quartiere Latino, dietro il Pantheon!

Messaggio vecchio 16-10-2006, 14:18   #7 (permalink)

Giramondino

P

anche la catena Leon non è cara, ne trovi diversi per Parigi, prezzo medio 20 € a testa; altra cosa ricordati di chiedere "une carafe d'eau", l'acqua sfusa in caraffa, lo fanno tutti perchè è gratis e l'acqua di Parigi è buona, l'acqua in bottiglia invece ha prezzi allucinanti!!!!!!!!

Messaggio vecchio 04-06-2007, 10:50   #8 (permalink)

Amico del Forum

P Francia- Parigi dove mangiare

Ciao a tutti arriverò a Parigi il 6/08/07 alla gare de lyon ho prenotato nell'hotel ibis li vicino , sapete darmi dei consigli su dove andare a mangiare anche in cetro a parigi e non spendere un cifra esagerata?

Rispondi