|
Stati Uniti - Philadelphia
02-09-2004, 16:02
|
#1 (permalink)
|
|
|
Stati Uniti - Philadelphia
Credo che accetterò l'invito della mia amica per andare a Philadelphia a Capodanno.
Ho solo 9 giorni di tempo per stare lì e volevo chiedere a chiunque di voi sia stato a Philadelphia o nei dintorni, cosa è immancabile da vedere, quali sono le cose più interessanti e i posti più belli da vedere?
Certo l'inverno non è il milgior preriodo in cui andare però è sempre una bella opportunità per vedere un posto credo magnifico in cui non sono mai stata....
02-09-2004, 20:46
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao, io sono stata proprio quest'estate negli stati uniti e ho fatto new york boston cascate del niagara e Philadelphia...E' una bella cittadina ricca di storia!!! Distata poco da New york dove io ti consiglio di andare perche' e' veramente splendida..
Un altro posto dove siamo andati vicinissimo a Philadelphia e' Lancaster la citta' degli Amish (quella popolazione che vive come tanti anni fa e vanno in giro con i calessi per strada e con delle biciclette stranissime), a noi e' piaciuta moltissimo e c'e' un'atmosfera troppo rilassante!!! Anche Washington e' abbastanza vicino!!!
Fammi sapere a presto Elisa
|
10-09-2004, 15:25
|
#3 (permalink)
|
|
|
MUMMERS PARADE
MI sto infomando riguardo a Philadelphia per questo capodanno.. e ho visto che a capodanno fanno una mummers parade con tantissimi uomini vestiti in paillets lucccanti e festoni... qualcuno ci è già stato??
Comè ha trovato questa festa?
|
10-09-2004, 15:52
|
#4 (permalink)
|
|
|
Dire che Philadelphia sia ricca di storia è un po' esagerato dato che le città americane sono tutte molto recenti!
A me non è piaciuta particolarmente, carina sì, ma m'ha dato l'impressione, come altre città americane, che si attacchino a cose banali per attirare i turisti.
Ti faccio un esempio: si può visitare la casa di Betsy Ross (mi pare si chiamasse così), la tipa che sembra abbia cucito la prima bandiera americana e non è neanche sicuro se la storia sia vera o meno!
Ho anche visto la Liberty Bell e la guida l'ha sminuita tantissimo dicendo che molte delle storie che si dicono sul suo conto siano false (il perchè del chiodo conficcato)
Se hai visto Rocky potrai come lui salire di corsa gli scalini del museo d'arte (da lì poi c'è una bella vista della città)
Magari però dato che la tua amica abita lì, lei saprà sicuramente consigliarti cosa fare e conoscerà la città anche sotto l'aspetto di chi ci vive.
Nelle vicinanze c'è Atlantic City, dopo Las Vegas, la seconda città del gioco d'azzardo in America (credo). Se ti va di tentare la fortuna facci un salto, magari anche per vedere i vari casinò dedicati ai temi più disparati (Taj Mahal, Far West, ecc)
|
10-09-2004, 16:03
|
#5 (permalink)
|
|
|
Si, di Atlantc City mi ha parlato anche la mia amica, ha detto cha vale la pena andare a fare un giretto lì.
Credo che il periodo che andrò io non sia dei migliori (inverno) spero solo che non faccia troppo freddo...???!!
la mia amica abita a Wilmington nella Little Italy... dice che è davvero molto bella e ci sono tante bandiere Italiane e tanti americani che amano l'Italia che abitano lì..!! Sono proprio curiosa di vedere...
|
10-09-2004, 21:58
|
#6 (permalink)
|
|
|
Non voglio assolutamente polemizzare, pero' ho detto che che Philadelphia e' ricca di storia perche' ci sono stati tanti avvenimenti importanti e poi la storia non e' solo quella di secoli fa!!!!!
Fra le citta' che ho visitato anche per me e' stata quella meno bella, pero' credo che ogni citta' abbia il suo fascino e la sua bellezza!!!!
A presto Elisa
|
10-09-2004, 22:10
|
#7 (permalink)
|
|
|
Concordo sul fatto che a Philadelphia ci sono stati tanti avvenimenti importanti e che tra le città americane è tra le prime ad essere state fondate.
X me però ricca di storia è una città come Roma dove ci vogliono giorni per visitare tutto ciò che hanno lasciato le civiltà antiche.
Per questo non credo ci vogliano molti giorni per visitare Philadelphia (io addirittura ci sono stata solo un giorno), ma poi come ho già detto quando si conosce qualcuno che lì ci vive si può vedere la città con altri occhi, diversi da quelli dei turisti e magari apprezzarla un po' di più.
|
22-09-2005, 16:45
|
#8 (permalink)
|
|
|
A metà ottobre faremo un tour (fly & drive) ad est degli Stati Uniti e ci fermeremo un giorno a Philadelphia....
Quali sono le cose principali che, in un giorno, non possiamo perderci??
Graaaazieeeeeee....
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|