nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Stati Uniti - Contea Amish  
Messaggio vecchio 23-02-2006, 14:11   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Stati Uniti - Contea Amish

ciao a tutti.. nel mio prossimo tour negli stati uniti mi piacerebbe andare a lancaster per conoscere il popolo amish.. qualcuno di voi c'è stato e mi può dare dei consigli sul cosa fare in questa zona, dove comprare qualcosa... etc?ogni consiglio è ben accetto... grazie grazie...
ps:quanto dovrebbe durare secondo voi la sosta qui?è facilmente raggiungibile venendo dalle cascate del niagara?grazie ancora
paola

Video inserito dallo staff

Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 23-02-2006, 14:50   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao Paola
penso di averti già scritto qualcosa in merito, però ribadisco.
sono stata nel 2001 con tour organizzato e ci siamo fermati poco circa 1/2 ora non di più, perchè eravamo di passaggio.
il posto era abbastanza sperduto, c'era qualcuno che lavorava i campi.
noi siamo entrati in questa sorta di minimarket, con alimentari e oggetti loro. c'erano molte presine, asciugamani ricamati, grembiuli ecc. insomma le cose + tipiche (o vendute per tali) erano decisamente per la casa!
al nostro passaggio si sono rifugiati tutti nelle case, per evitare riprese e foto,
solo un paio di bambini sono rimasti fuori a guardare incuriositi il mega pulman turistico.
so che non è molto ma spero di averti aiutata!
ciao

Messaggio vecchio 23-02-2006, 15:01   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

per quanto riguarda le riprese e foto avevo letto che nn vogliono essere immortalati...per la loro filosofia di vita .. e quindi è giusto rispettarli in questo... ciao.. altre info???qualcuno è passato da solo in auto.. da queste parti?

Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot

Messaggio vecchio 25-02-2006, 08:37   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Rispetto a qualched anno fa' gli Amish si sono molto aperti verso i turisti,hanno anche i loro siti web, vanno in giro ovunque, personalmente li ho visti anche a Las Vegas in coda per il rollercoaster al NY NY , a Dutch County ci sono tantissimi turisti, non temete di essere soli... Per quanto riguarda le foto e' sempre consigliato chiedere, a noi non hanno mai fatto nessun problema, anzi ti diro' che quando hanno saputo che eravamo italiani ci hanno chiesto se eravamo mai stati in Olanda.Per le cose da comprare noi non abbiamo preso niente perche' eravamo di fretta comunque ci sono tantissimi negozietti e molti outlet gestiti dagli Amish.
http://www.800padutch.com/mem-shop.shtml

Se hai bisogno di mappe e altre informazioni chiudi pure senza problemi

Ciao buona giornata

Messaggio vecchio 27-02-2006, 14:46   #5 (permalink)

Giramondino

P

@londonpaola: noi ci fermiamo una mezza giornata durante il tragitto di ritorno da washington a new york. Ci siamo fatti un'idea dell'itinerario dalla guida Routard (USa Est): non passiamo solo da lancaster, ma ci sono tanti paesini nei paraggi e a seconda di quello che ci ispira di + ci fermiamo.
Ciao ciao

Messaggio vecchio 08-03-2006, 11:24   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao. io sono una nuova iscritta ed è la prima volta che scrivo. Rispondo a te perchè sono stata molte volte nella contea amish di lancaster, è veramente bella. Di solito vado a NY per qualche giorno e poi noleggio la macchina e resto a Lancaster 2 o 3 giorni, dedicati interamente allo shopping. ci sono 2 grandi centri out-let e molte soluzioni per dormire e mangiare e poi la campagna intorno è sensazionale. Io sono riuscita a fare foto anche degli abitanti ma da lontano e di nascosto. comunque se devi acquistare vestiti o scarpe vai li' in piu' non paghi nemmeno le tasse che invece pagheresti in quasi ogni parte degli States... Ciao

Messaggio vecchio 08-03-2006, 11:32   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ciao.. ho letto varie guide su lancaster e dintorni.. ma non ho capito bene... gli amish dove sono??in tutta lancaster.. oppure ci sono dei villaggi dedicati a loro?? e questi negozi di cui parla aleny dove sono??

Messaggio vecchio 08-03-2006, 12:03   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Lancaster è un paese amish. vivono anche persone non amish ma loro li vedi ovunque e anche i cartelli stradali sono dedicati a loro, infatti vedi le carrozze disegnate nelle indicazioni. Comunque anche la campagna intorno è abitata da queste popolazioni e ci sono parecchie fattorie di loro proprieta'. Le noti subito perche' in cortile c'è la carrozza nera parcheggiata. Per quanto riguarda gli out-let entra pure nel sito www.tangeroutlet.com e li trovi tutto le info di cui hai bisogno, indizzi... offerte...etc! Ti assicuro che sono veramente convenienti.
Ciao sono a tua disposizione se hai bisogno di altre info...

Rispondi