| |
|
|
| |
|
|
|
|
Piemonte - Torino - Ristoranti-Trattorie-Pizzerie
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-09-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: egitto(4), mauritius, messico, cuba(2), santodomingo, new york, francia, spagna, grecia, tunisia, australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-09-2007, 12.54.04
Piemonte - Torino - Ristoranti-Trattorie-Pizzerie
|
|
|
| |
Si accettano consigli x mangiare bene a Torino. grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-09-2007, 15.36.09
|
|
|
| |
Ciao,
chiedi informazioni sui vari Ristoranti di Torino, e allora inizio dalla vetta: il Ristorante Del Cambio
la sala cavour
Inaugurato nel 1757, il Ristorante del Cambio offre i sapori intensi e delicati dell’antico Piemonte, intessuti nelle trame di una cucina di tradizione e creatività.
Gioiello storico della città, accoglie i propri ospiti tra velluti cremisi, specchi barocchi sovrastati dalle pitture del Bonelli, e un trionfo di legni dorati.
Nella sala più ampia è conservato il tavolo dove sedeva abitualmente il Conte Camillo Benso di Cavour, suo più fedele e insigne frequentatore. Lo storico ristorante fu infatti il punto d’incontro dei più grandi nomi della politica, dell’aristocrazia e della cultura subalpina e del Regno.
Oggi il Cambio è un luogo speciale, oltre che rinomato, per lo stile dell'accoglienza e per la maestria della cucina, ingredienti che gli hanno permesso di entrare a far parte dell'Associazione Locali Storici d'Italia.
vista su Palazzo Carignano
fonte: http://www.thi.it/
Queste sono le notizie ufficiali.
E' un locale veramente particolare, assapori un'aria d'altri tempi e si mangia veramente bene.
Non è caro come si puo' pensare .... è l'ideale per una serata un po' speciale! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Grecia, Maldive, Zanzibar, Messico, Kenya, Mar Rosso, Mauritius, Brasile, Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 13.25.49
|
|
|
| |
Saro' a Torino per il Ponte di Ognissanti e vi chiedo delle dritte su qualche buon ristorante/trattoria/pizzeria .... 
grazie
"Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo, il piu' bello dei nostri figli non e' ancora cresciuto, i piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti e quello che vorrei dirti di piu' bello non te l' ho ancora detto" -Nazim Hikmet-
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 13.36.10
|
|
|
| |
Ciao
vado spesso al Tarabaralla, via Volta angolo corso Matteotti (zona centrale)
E' un Ristorante pizzeria.
Mi sono sempre trovata bene e non è caro.
ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 04-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Inghilterra, Spagna, Finlandia, Marocco, Tunisia, Grecia,Romania, Moldavia, Rep. Baltiche, Dominicana, Tutta Italia, Usa, Cipro, Egitto Mar Rosso e Mediterraneo, Canarie,Maldive(!!!), |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 14.20.59
Mangiare bene a Torino?
|
|
|
| |
Allora, se vuoi un posto non lussuoso, una vecchia osteria "autorizzata al gioco delle carte" in puro stile piemontese vai a "Le Antiche Sere" via cenischia 9 ma telefona per tempo, è sempre pieno.
Oppure puoi andare al Gufo Bianco corso dante 129, si mangia e beve bene presso sui 30E o Taverna delle Rose via massena 24 e la Cantinella corso moncalieri 3a.
Per le pizzerie c'è La Stua in via Mazzini oppure il Rospetto via Madama Cristina 5 o la Spaccanapoli in via Mazzini pure lei o Non solo pizza - via san domenico 12.
Ovunque tu vada telefona per prenotare.
CIao ciao e vedrai quanto è bella la mia Torino!! 
La verità è bellezza la bellezza è verità.
... e questi sono il cielo e il mare di Fuerteventura ...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 05-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Grecia, Maldive, Zanzibar, Messico, Kenya, Mar Rosso, Mauritius, Brasile, Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 15.48.48
|
|
|
| |
grazie a trappolina e arpalice per le dritte...
mi consulto con il mio moroso e prenotiamo... 
"Il piu' bello dei mari e' quello che non navigammo, il piu' bello dei nostri figli non e' ancora cresciuto, i piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti e quello che vorrei dirti di piu' bello non te l' ho ancora detto" -Nazim Hikmet-
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 20-02-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Madrid, Barcellona, Costa Azzurra, Parigi, Amsterdam, New York, Martinica, Niagara Falls, Corfù |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 15.52.55
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-10-2007, 16.35.57
|
|
|
| |
Da turista ho sperimentato a pranzo un'osteria vicina alla mole, sotto il portico che la raggiunge, di cui non ricordo il nome ma particolare perchè arredata con cimeli di cinema e teatro, oltre che con i classici tavoli in legno.
La proprietaria non era proprio simpatica, ma i camerieri e il cibo non erano affatto male!
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |