Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Piemonte - Gita Domenicale

Rispondi
Strumenti

kira77 non è connesso   kira77
Giramondino Affermato
Album fotografico di kira77
Diari di viaggio di kira77
Video di viaggio di kira77
Gite Fuoriporta e Weekend di kira77
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia (Parigi, Costa Azzurra), Spagna (Barcellonax2, Costa Brava), Baleari (Minorca), Grecia (Atene, Corfù, Paros, Milos), Germania (Baviera), Olanda (Amsterdam+Nord), Marocco (Città Imperiali+Agadir),Tunisia (Madhia), Egitto (Safaga),Santo Domingo e...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-07-2008, 16.52.34 Piemonte - Gita Domenicale

Qualcuno mi può consigliare dove poter fare una gitarella tranquilla in mezzo a qualche bosco nella zona di domodossola o cmq da quelle parti?
Diciamo dal Lago di Mergozzo in su ....preferibilmente nulla di impegnativo dal punto di vista fisico magari vorrei un percorso quasi pianeggiante in un bel bosco fresco .....sono incinta di 8 mesi per cui niente seggiovie o salite troppo ripide ecco....
Oppure avere commenti in merito al trenino delle 100 valli .....
Attendo consigli !!

Ila

Cinzia63 non è connesso   Cinzia63
Amico del Forum
Album fotografico di Cinzia63
Diari di viaggio di Cinzia63
Video di viaggio di Cinzia63
Gite Fuoriporta e Weekend di Cinzia63
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Spagna, Italia, Turchia, Grecia, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-07-2008, 15.51.32

Ciao Kira, il mio consiglio è...Formazza, una stupenda valle walser con la cascata del Toce (la più alta d'Europa anche se nessuno lo sa) meta dei reali italiani con corte al seguito per le loro vacanze nel lontano "900, e poi Riale con la sua chiesetta a dominare tutta la piana e Morasco con la sua diga, tutto a portata d'auto anche se ti consiglio di lasciare la macchina al parcheggio che troverai subito dopo la cascata e di goderti la passeggiata a piedi. Per quanto riguarda la cascata consulta il sito della Valle Formazza per avere ben chiari gli orari d'apertura (generalmente la domenica rimane aperta ma in settimana non so), potrei consigliarti tanti altri percorsi naturalistici di questa valle ma ne riparleremo quando sarai più in forma! La prossima settimana aprono anche le Terme a Premia con acque curative naturalmente calde, le stesse acque della famosissima Leukerbad, già questo può valere una gita alquanto rilassante! Comunque le valli Ossolane sono tutte naturalisticamente parlando splendide, varrebbero una vacanza completa. Per quanto riguarda il trenino parte da Domodossola ed arriva a Locarno, alcune corse sono panoramiche, percorri tutta la Valle Vigezzo (la valle dei pittori) molto bella, ma per i miei gusti un po' urbanizzata rispetto alla valle Formazza, per costi e orari consulta il sito internet. Un saluto e tanti auguri!!!!!

Cinzia

kuccia non è connesso   kuccia
Amico del Forum
Album fotografico di kuccia
Diari di viaggio di kuccia
Video di viaggio di kuccia
Gite Fuoriporta e Weekend di kuccia
Viaggiatore
Giramondino dal: 05-11-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (crociera sul nilo e cairo), Francia, Irlanda, Germania, Austria, Croazia, Svizzera, Principato di Monaco, Parigi, Londra, Dublino, Praga, Monaco di Baviera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-07-2008, 17.28.16

Il trenino delle cento valli è un bel giro da fare in zona, visto che sei incinta non è neanche stancante. Si può partire da domodossola e arrivare fino a locarno con il trenino e poi tornare indietro, oppure una volta a locarno prendere il battello fino a stresa e poi di nuovo il treno da stresa a domo; oppure mi sembra che si possa fare anche il ritorno con il trenino da locarno a domo. Il bello è che puoi scendere nelle varie stazioni, fare un giro a piedi e poi prendere il treno dopo.

Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

kuccia non è connesso   kuccia
Amico del Forum
Album fotografico di kuccia
Diari di viaggio di kuccia
Video di viaggio di kuccia
Gite Fuoriporta e Weekend di kuccia
Viaggiatore
Giramondino dal: 05-11-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (crociera sul nilo e cairo), Francia, Irlanda, Germania, Austria, Croazia, Svizzera, Principato di Monaco, Parigi, Londra, Dublino, Praga, Monaco di Baviera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-08-2008, 11.38.20

Il 1° agosto hanno aperto delle nuove terme a premia; questo è il sito: Terme di Premia
Io ci sono stata ieri, ed è stato veramente rilassante

Ho imparato che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-08-2008, 03.27.00

Finalmente !!!
grazie per l'utilissima info
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.