nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polinesia - Volo da Los Angeles a Bora Bora  
Messaggio vecchio 16-10-2006, 00:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Polinesia - Volo da Los Angeles a Bora Bora

io cercavo un volo da los angeles a bora bora
qualcuno sa dove posso guardare?
e poi c'è anche qualche struttura che mi consigliate?
sto organizzando il viaggio di nozze per i miei cugini
fate presto e grazie
ciao

Messaggio vecchio 16-10-2006, 09:49   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P Re: Polinesia - Volo da Los Angeles a Bora Bora

Dunque non esiste un volo diretto da Los Angeles a Bora Bora in quanto l'aeroporto di Bora Bora non è un aeroporto internazionale.
Il volo internazionale è Los Angeles-Tahiti (io l'ho fatto con l'air Tahiti Nui, bellissima compagnia, lo scorso settembre) e poi da Tahiti ho preso un volo interno per Bora Bora con l'Air Tahiti (che non è l'air tahiti nui, sono 2 compagnie diverse). Normalmente o all'andata o al ritorno si deve per forza dormire una notte a Tahiti (causa orari voli). Io ho dormito a Tahiti all'arrivo da Los Angeles perchè il volo è atterrato alle 21.30 circa!
Baci
Martina

Messaggio vecchio 16-10-2006, 12:46   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Air Thaiti Nui - Air France - Air NewZealand sono le compagnie aeree che volano da Los Angeles a Papeete con aereomobili proprie, poi troverai Quantas ed altre aerolinee che hanno i voli in code-share, ma sarà sempre uno di quei tre vettori a volare.
Un volta dei voli diretti c'erano, ma è già passato diverso tempo da quando Bora-Bora non è più aeroporto internazionale....

@Hermione979
come è andata? arriverà un diario?

Messaggio vecchio 16-10-2006, 12:53   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

E' andata strabene... il diario arriverà appena mi portano PC nuovo e mi attivano ADSL a casa... ci vuole tempo a scriverlo e da lavoro è un gran casotto farlo!

Messaggio vecchio 16-10-2006, 14:12   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Visto che per quanto riguarda il volo da Los Angeles a Papeete ti hanno già risposto io ti posso dire che ho pernottato con prima colazione al Sofitel a Papeete per una notte in quanto sono arrivata alle 21.30 l'hotel è molto bello io ero in una camera con vista giardino, la camera era stupenda e la colazione ottima, a Bora Bora invece il Sofitel te lo sconsiglio, la struttura in se non è male neanche il servizio anzi, ma il bungalow garden che mi hanno dato è da dimenticare.
Ho sentito parlare bene dell'Intercontinental e sono entrata a sbirciarlo un po', bello veramente e del Thalasso che in questo caso è su un Motu.

Messaggio vecchio 16-10-2006, 14:16   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Se invece per l'organizzazione del tuo viaggio cerchi un buon compromesso struttura-prezzo che non sia una pensione e neanche un hotel di lusso, ti consiglio il Maitai di Bora Bora. Noi siamo stati in Overwater. Avevamo prenotato dall'italia la camera vista oceano poi arrivati lì abbiamo chiesto quant'era la differenza per l'overwater (che non avevamo in nessun'altra isola) e per 84 euro in più (in 2!!!) abbiamo dormito 2 notti in overwater...
Tutti lo screditano il Maitai di Bora Bora ma io mi sono trovata bene, albergo piccolo, con poca gente e con prezzi abbordabili!
Ti sconsiglio assolutamente l'hotel Tiare di Papeete, brutto, squallido e sporco... certo per una notte potrebbe anche andare... (anche se lo sconsiglio) più che altro perchè è vicinissimo al famoso mercato di Papeete... la cui visita è consigliata!

Messaggio vecchio 16-10-2006, 23:23   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

come prezzi come siamo messi
volevo far fare circa 5/7 giorni quali sono i siti migliori per prenotare?
io ho trovato il volo a 1000 euro a persona da los angeles a papete
quelli interni però non sò quanto costano

e devo vedere anche il ritorno da papete a roma
se qualcuno sa vedere , mi può cercare ?
grazie

Messaggio vecchio 17-10-2006, 01:27   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

i prezzi li puoi trovare su air tahiti (senza nui)
www.airtahiti.aero e comprare direttamente da loro.
avrai modo di notare che un volo Papeete/Bora-Bora ti costerà quasi come prendere un pass per (molte) più isole. Quella tratta probabilmente è la più costosa oltre ad essere la più richiesta e la meglio servita. Non so se valga la pena spendere così tanto per 5/7 giorni. Forse da Los Angeles/san Francisco con un volo interno USA arrivare alle Hawaii? Magari comprando un pacchetto volo+hotel, spesso queste combinazioni sono molto convenienti e si risparmia. Si possono trovare negli States o nella sezione vacanze dei siti delle compagnie americane oppure con americanexpress.com/expedia/travelocity.. ok ci sei già stato, ma nel Pacifico gli usa (voli interni) non sono solo le hawaii... Non dimenticare che la costa del Pacifico del Messico o del Costarica per una settimana di sole e spiaggia non sono affatto da scartare.. anzi.. sono anche più vicini.

Considerato che il tuo profilo dice che sei di Napoli, per il volo intercontinentale dall'Italia (sarebbe un doppio intercontinentale) ti consiglio di valutare air new zealand perchè ha spesso delle offerte per le isole del pacifico e lo stop over a los angeles è gratuito, le loro offerte partono spesso da Londra, con BMI atterri a Heatrow (e ritorno) www.flybmi.com, non avresti bisogno di andare ne a Roma ne altrove, nemmeno cambiare aeroporto a Londra, i prezzi per agosto 2007 partono da 19 euro a tratta più tasse...

ciao

Rispondi