Così a memoria che volano da uno scalo internazionale su Papeete sono:
AirFrance
AirNewZealand
AirTahitiNui
LAN (chile)
ed una compagnia hawaiana che non ricordo il nome ha un volo alla settimana.
Queste sono le compagnie che ti portano a Tahiti dagli USA(dall'Europa ci fai scalo), da Chile con scalo all'isola di Pasqua, dal Giappone e Nuova Zelanda
Poi ci sono altre compagnie che hanno dei code-share su questi voli, ad esempio la Qantas.
Non penso che le agenzie optino voli in gran numero su
quella rotta, di tutti quelli che vanno a Papeete sono molto più numerosi quelli disposti a spendere che a risparmiare, per questi molti (molti di più di quanto si creda) il volo non è che una componente minore, perché mai le agenzie dovrebbero fare delle prenotazioni? Comprano sul venduto e non prenotano con la speranza di vendere.
Questo tipo di viaggio è solitamente un viaggio di nozze pianificato mesi e mesi prima, così come la prenotazione nominativa del biglietto (che è sempre venduto se non divorziano prima di sposarsi).
In ogni caso chi opta è anche sicuro di vendere (opterebbe la prima volta, la seconda la compagnia aerea gli direbbe
ciccia), a questo punto cosa cambia? certo paga meno ma non compra due biglietti.
Forse dalla Francia.. con molti forse però perchè da Parigi il solo volo l'ho sempre trovato più caro che dall'Italia, magari ci si dovrebbe abbinare anche un soggiorno... una cosa che ho notato in Polinesia è il discreto numero di famiglie che ho incontrato, deduco che sia una meta richiesta, ohi non ci sono più come in passato i 747 charter che partivano da Parigi, ciò non toglie che le agenzie sono molto più specializzate in Francia che altrove, cmq i francesi che partono oggi sanno che devono muoversi presto per prenotare se vogliono risparmiare.
prova a guardare
qui (in francese) può darsi che qualcosa si trovi.
Io la Polinesia l'ho fatta senza agenzia, so che è dura, ma
partire per tempo, si riesce a fare senza spendere moltissimo.