|
18-05-2007, 17:14
|
#1 (permalink)
|
|
|
Polinesia - Manihi
Ciao a tutti, sono nuova del forum... qualcuno di voi è stato a manihi??
in particolare al pearl beach??
Vorrei sapere un pò tutto: posizione, mare, escursioni.
Grazie in anticipo
Alessandra
|
18-05-2007, 21:10
|
#2 (permalink)
|
|
|
Presente quella foto che ogni tanto si vede in giro di lui sulla barca a bilancere che ha accompagnato lei che sale con un cesto di frutta su una scaletta di un overwater bungalow? quella è stata scattata al pearl di Manihi.
Io quando andai in Polinesia avrei voluto andare anche a Manihi, ma poi ho rinunciato
Gianfrancamente era nei mie piani una sistemazione più sobria del Pearl, ce ne sarebbero un paio, sentito dire che il posto è bellissimo, il pearl beach è anche molto ben posizionato (clicca qui per vedere la webcam), di tutto l'atollo il Pearl è l'unico posto dove veramente accade qualcosa, se non sei sub (attenzione. le immersioni costicchiano) non è che ci sia molto da escursionare oltre alle fabbriche di perle presenti anche in altre isole, in ogni caso non più di 2/3 notti, poi meglio cambiare isola.
Queste erano grosso modo le info che avevo raccolto io, alla fine per problemi logistici ho tolto Manihi come tappa (ed è divenuto tutto più semplice fare le altre nove).
|
21-05-2007, 09:39
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie per le info.
In effetti la foto a cui ti riferisci è quella che c'è in tutti i cataloghi!!!
Noi a Manihi faremo 5 notti.. lo so sono molte ma spero che il mare sia fantastico in modo da poterci rilassare completamente!!
|
22-05-2007, 17:29
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao.
Sono stato in viaggio di nozze a Manihi a maggio del 1999.
Ancora oggi, dopo aver viaggiato in tanti posti tutti gli anni, faccio fatica a parlarne per la nostalgia.
Il nostro bungalow era overwater, non siamo sub, e l'isola é piccolissima. Eppure.....
Una sensazione che ti prende già sulla scaletta dell'aereo é quella di essere arrivato alla fine del mondo.
Il sole é fortissimo, sembra di averlo a pochi metri, l'acqua indescrivibile i pesci variopinti.
Siamo stati solo tre giorni, poi abbiamo continuato per Bora Bora. Oltre la visita ad UNA delle fabbriche di perle nere, potresti andare al villaggio la domenica, per la Messa le Polinesiane si vestono in modo caratteristico: a noi l'hanno sconsigliato, dicendoci che é più interessante vederle in posti più grandi, solo con il senno di poi, abbiamo capito che temevano che qualcuno ci vendesse una perla nera ad un prezzo più basso che non in hotel, o in qualsiasi gioielleria di Bora Bora o Tahiti. Se te la senti, e ne capisci, potresti portar via un bel ricordo ad un prezzo non eccessivo: vedi tu....
Interessante anche l'ingresso in snorkeling dalla pass, occorre saper nuotare discretamente, ma é molto bello.
Inoltre - meraviglioso! - sulla laguna, che riesci quasi ad abbracciare con uno sguardo panoramico, ci sono affioramenti a pelo d'acqua del vulcano collassato, su alcuni di questi spuntano su pali incerti, delle palafitte, di pescatori o fattorie di perle, molto simili a quelle viste in "Waterworld", la sera si illuminano al crepuscolo, sembrano lanterne sospese sul mare.
Un ottima scelta, a mio parere. Buon viaggio e buon divertimento.
|
22-05-2007, 17:47
|
#5 (permalink)
|
|
|
PierLu grazie mille per il tuo racconto... da come descrivi Manihi deve essere davvero eccezionale!!!
In agenzia mi hanno consigliato quest' isola anche se fuori dai soliti "tour" della polinesia, ma leggendo poco su manihi mi stavano venendo alcuni dubbi...
noi faremo, dopo una sosta a n.y, 3 notti a bora bora al club med e 5 notti a manihi in beach bungalow. (viaggio di nozze).
Se hai anche qualche info su bora bora le accetto volentieri... Ciao e grazie
|
22-05-2007, 18:04
|
#6 (permalink)
|
|
|
spero tu faccia prima il clubmed e poi dopo manihi..
|
22-05-2007, 20:29
|
#7 (permalink)
|
|
|
Noi facemmo LA 3 giorni, poi Manihi, BoraBora 5 giorni, SF al ritorno 4 giorni. Ci consigliarono la doppia sosta in California per spezzare il fuso orario. Bora Bora, ci piacque un pò meno, complice anche il tempo a tratti incerto. Ci sono sicuramente più cose da fare, escursioni all'interno, il lagonarium, con tutti i pesciolini che ti nuotano intorno. Scoprirai che molte cose finiscono per ripetersi, ad esempio la pesca miracolosa nella laguna, con grigliata finale, o la nuotata con gli squaletti di barriera. Noi finimmo per fare molte cose due volte, e le pagammo care, ma non me ne sono mai pentito, in fondo per uno che fa la fila alle poste un milione di volte, cosa vuoi che sia fare il bagno con gli squaletti per due volte, anzichè una nella vita? Il cibo è carissimo, e la benzina per lo scooter anche di più, insomma preparati ad un salasso. Alla fine i classici souvenir pur costosi, finiscono per sembrarti a buon mercato. C'è (c'è ancora, controllo sempre i siti polinesiani), Boutique Gaugin, proprio vicino al Club Med, era ben fornito, ricordo che fu l'unico posto dove trovammo i magneti per i frigoriferi, poi (  ) non li comprammo, lo rimpiango ancora. E le magliette, tutte uscite malissimo, si staccò immediatamente la scritta... A parte questo, trovammo un artista di parei "Alain-Linda", erano grandi e coloratissimi, e, ovviamente costosi....quasi 400.000 lire. Ma é bellissimo, é incorniciato ed appeso nel mio salotto, (mia moglie non ha avuto cuore di metterlo) e ci rimarrà sempre, se ti piacciono...... Se posso permettermi, un unico vero consiglio: cerca di prendere almeno una notte in overwater a Manihi, non ne servono di più: l'alba sulla laguna, magari con una bottiglia di champagne, insomma, non fraintendere, sono cose che non ho più fatto, ma Manihi.....
|
23-05-2007, 17:56
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao PierLu,
noi staremo solo 3 notti a Bora Bora quindi di escursioni non ne faremo tante.. sicuramente quella classica alla laguna..
per manihi vedremo sul posto se è possibile prendere almeno per una notte un overwater!!
Per quanto riguarda i souvenir, ho sentito parlare molto bene del mercato di papeete.. ci sei stato? io spero di riuscire ad andarci prima del volo per bora bora.
Alessandra
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|