Documento senza titolo
 Forum: Polinesia
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2007

P Trasferirsi in Polinesia

Ciao a tutti,
    ho scoperto per caso questo forum.
    Sto cercando delle notizie riguardo la Polinesia ma non per fare un viaggio di nozze o di piacere ma perchè vorrei trasferirmi lì per sempre. Purtroppo però le mie ricerche mi hanno scoraggiato perchè sembra praticamente impossibile riuscire a stabilirvisi e trovare anche un modico lavoro per vivere.
    Chiedo aiuto al forum per avere notizie più dettagliate e magari poter avere dei contatti italiani che invece sono riusciti nell'impresa e a trovare un lavoro.
    Grazie
    Azzurra

2.  
    Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ricordo che se ne era parlato nel topic Polinesia Francese (ora non ricordo quale dei due), sarebbero da spulciare.
    Chi lavora in Polinesia il più delle volte lavora in proprio avendo fatto un investimento in un locale o qualsiasi altra cosa del genere, piuttosto che altra attività legata al turismo, tipo avere un charter, aprire un hotel... aprire un'attività è la via più veloce, serve anche il capitale, tempo e viaggi. Il pizzaiolo di Moorea ne sa qualcosa..
    L'alternativa è lavorare presso qualche struttura internazionale, dove il più delle volte la chiamata è nominativa perchè, tenuto conto che per ogni lavoratore straniero debbono essere assunti x polinesiani, la richiesta di personale straniero è certamente specialiazzata e qualificata.
    Se pensi di averne i requisti, puoi sempre fare domanda (ad esempio) a qualche catena alberhiera, a Carefour (presente anche col marchio Champion), qualche altra multinazionale.
    Altra alternativa è sposare un/una polinesiana. Per fare questo non è sufficiente il matrimonio, occorre una preparazione, tipo vivere in Polinesia senza lavorare almeno i sei mesi precedenti alle nozze.. decisamente scoraggiante, ma in questo caso l'amore.. ...
    Ricordo di un romano che ha sposato una polinesiana ed ora vive su un motu, ha una pompa di benzina, credo la shell di Moorea, non sono sicuro, è felice con la sua famiglia.....

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2008

P

Ciao a tutti
    sono un nuovo utente e siccome diciamo che nn ho tutta questa esperienza volevo un aiuto
    Io diciamo nel prossimo anno avrei in mente di trasferirmi a vivere in polinesia...diciamo con un budget di 20.000 €... ce la posso fare a comprare un bar (o un altro negozietto per turisti) ad un passo da quelle fantastiche spiagge???
    rispondetemi vi prego almeno vedo se continuare a preparare i bagagli o no

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2008

P non lo fare!!!!

Fidati di me!io in polinesia ci vado tutti gli anni,la conosco bene,mia moglie stessa e' polinesiana,esattamente di PAEA,Taithi,e la vita non e' per niente facile,tanta disoccupazione,costo della vita carissimo e grandi difficolta per la maggior parte della popolazione,in polinesia esistono le baraccopoli dove la gente vive nel degrado piu' totale, ma nonostante tutto vi fanno credere che sia il paradiso dell'eden ..si, lo e',ma per i turisti,....per vivere la,dovresti essere in possesso di un documento francese,o aprire un'attivita,una cosa un po difficile perche dovresti farlo in societa' con qualcuno del luogo perche la legge non prevede che uno straniero possa aprirsela da solo,e qui capisci ke ti trovi in difficolta,non conosci nessun polinesiano quindi nessuno di cui ti possa fidare,e ricordati che i soldi li metteresti tutti tu...poi la lingua,poi gli affitti,carissimi..trovati un altro posto dai retta a me,io un giorno puo essere che faro il grande passo ho i documenti in regola,ho le possibilita economiche e gli appoggi in loco,ma per il momento resto qui e mi limito a passarci le vacanze,ti diro di piu'io e mia moglie abbiamo qualche progetto per il marocco..per il momento la polinesia splendida nel suo mare e nella sua natura puo' attendere! Buona fortuna.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P polinesia

Citazione Originalmente inviato da sognatorelibero Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    sono un nuovo utente e siccome diciamo che nn ho tutta questa esperienza volevo un aiuto
    Io diciamo nel prossimo anno avrei in mente di trasferirmi a vivere in polinesia...diciamo con un budget di 20.000 €... ce la posso fare a comprare un bar (o un altro negozietto per turisti) ad un passo da quelle fantastiche spiagge???
    rispondetemi vi prego almeno vedo se continuare a preparare i bagagli o no

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2010

Lightbulb facciamolo insieme

ciao a tutti, anch'io sono stato in polinesia francese e ne sono rimasto affascinato. Secondo me uno dei problemi piú grossi é che non ci sono comunitá di italiani in polinesia. Riporto un'idea espressa nel sito. Cioé manca qualcuno con cui appoggiarsi, un punto di riferimento, qualcuno che ti da una mano a inserirti o anche solo la sua esperienza. Abbiamo migliaia di stranieri i italia che vengono riunendosi ad altre famiglie che li hanno invitati a venire a "provare" l'Italia, tentare il trasferimento. Secondo me se troviamo il sistema di unire le forze (con forum come questo), é molto piú facile... che ne pensate?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2008

P auguri!!!!!

Auguri!! ma io fossi in te non lo farei!!....a meno che tu non sia milionario!! la vita in polinesia non è assolutamente facile, capisco che una persona rimanga affascinata dai paesaggi dalle persone e dallo splendido mare, ma ciò che si vive durante una vacanza non è la dura realtà della vita quotidiana, quindi finito il sogno comincia il problema degli affitti altissimi, dell'assenza assoluta di lavoro, e quindi il problema di cosa fare per vivere. Il mio consiglio se mai te ne posso dare uno è di pensare seriamente ad altre mete se il tuo sogno è trasferirti in un posto dal sapore esotico, se invece sei assolutamente convinto di andare in polinesia ti ricordo che molti hanno fallito prima di te e in tempi in cui la crisi non esisteva, mia moglie è polinesiana quindi conosco bene la situazione, ho girato il mondo e ti assicuro che ci sono posti affascinanti come la polinesia francese....ma meno cari!! auguri!!