nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polinesia - Rangiroa o Tikehau  
Messaggio vecchio 30-04-2008, 22:44   #1 (permalink)

Giramondino

P Polinesia - Rangiroa o Tikehau

Ciao a tutti
per favore mi aiutate a scegliere l'ultima tappa della mia vacanza in Polinesia?
Sono indecisa fra Rangiroa a e Tikehau e purtoppo non posso farle entrambe per mancanza di giorni...
Rangiroa mi piacerebbe per la varietà di escursioni che offre, delfini ecc...
Tikehau mi attira per le sue splendide spiagge....
Premetto che nè io nè il mio compagno siamo sub...quindi la vacanza ce la viviamo sopra....e non sotto l'acqua....
Grazie a tutti voi che vorrete aiutarmi!!

Messaggio vecchio 30-04-2008, 22:56   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Consiglio Rangiroa

A Rangiroa per voi che non amate lo snorkling potete visitare i villaggi di Avatoru e Tiputa a nord dell'isola. Stupende anche le gite in canoa o con barche con fondo in vetro.
Tikehau è una bellissima isola di pescatori dove è possibile anche fare birdwatching.

Messaggio vecchio 30-04-2008, 23:21   #3 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Ricky!!
Tu hai visitato Rangiroa?
Se si dove hai soggiornato?...
Scusami per le tante domande ma siamo in fase di definizione....e i dubbi si moltiplicano....
Come posizione non mi sembra male il Rangiroa Lodge e la Pension Hinanui....
Non ci interessa il lusso...una stanza in riva a quelle acque credo che sia davvero impagabile.....

Messaggio vecchio 01-05-2008, 14:46   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Roberta,
io sono stata a Rangiroa nel 2005 al Kia Ora che è un hotel-resort vicino alla pass e vicino all'aereoporto, il posto è uno spettacolo.
Ci sono delle escursioni bellissime da fare, alla spiaggia rosa che è una lingua di sabbia effettivamente rosa in mezzo ad una laguna bellessima, al ritorno abbiamo visto perfino i delfini, la laguna blu, altro posto meraviglioso con acqua cristallina di un azzuro stupendo, c'erano perfino gli squali pinna nera ovviamente erano del cuccioli max di mezzo metro che scappavano appena ti vedevano, e poi abbiamo fatto un'escusione in laguna per fare snorkeling con un'italiana trasferitasi là.
In somma che dire per me vale la pena...
L'hotel era molto bello e molto curato, una buona colazione abbondante e pure la cena era buona.
Visitando l'isola ho visto che sulla passe c'erano delle pensioni che non sembravano male però non so dirti di + in quanto noi abbiamo scelto di organizzarci la vacanza con un'agenzia visto che era il viaggio di nozze.
Se hai bisogno sono qui!

Messaggio vecchio 01-05-2008, 18:59   #5 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Luciamax
le vostre risposte mi hanno rincuorato....
da quanto letto credo proprio che non setirò la mancanza della spiaggia...anche perchè i giorni a disposizione, purtroppo, non sono molti e di cose da fare e vedere ce ne sono davvero tante!!

Messaggio vecchio 17-05-2008, 00:32   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao Roberta, non so se hai già deciso infine la tua tappa di viaggio,comunque io posso dirti di Rangiroa non avendo visitato Tikeau. Siamo stati nel settembre 2006 al Kia Ora, ma sappiamo che ci sono alberghetti più abbordabili. Ti posso dire che Rangiroa val la pena di essere vista sicuramente per il mare,essendo l'atollo + grande della Polinesia.Nella lingua di terra che lo costituisce ci sono forse 2paesini graziosi ma nulla +.
Sono i vari angoli raggiungibili solo in barca la vera bellezza,luoghi come la Laguna Blu o la spiaggia rosa,dove\abbiamo nuotato in mezzo a piccoli squaletti,visto delfini e tartarughe oltre tutti i + comuni pesci locali solo immergendoci nelle acque del pass,il passaggio in cui l'acqua dell'oceano entra nella laguna,un'esperienza indimenticabile anche per chi non è solo appassionato di diving o snorkling. Sicuramente anche Tikeau merita,d'altronde tutto non si può vedere!
ciao e buon viaggio

Messaggio vecchio 17-05-2008, 14:45   #7 (permalink)

Giramondino

P

Grazie mille Anny
la decisione ormai è stata presa: Rangiroa è stata consigliata da tutti...ed ho confermato.
Staremo lì 4 giorni...quindi fatte tutte le escursioni, di tempo per la spiaggia davanti alla guest house ne resterà poco
Non vedo l'ora!!!

Rispondi