nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polinesia - Itinerario per le Isole  
Messaggio vecchio 24-01-2005, 20:01   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Polinesia - Itinerario per le Isole

sto cercando di organizzare il mio viaggio in polinesia per questa estate.........ale mi ha già dato delle indicazioni sulle isole da inserire nel mio itinerario...............mi date una mano?
grazie

Messaggio vecchio 24-01-2005, 20:17   #2 (permalink)

Amministratore

P

Beh, se ci dici su cosa hai bisogno di aiuto, qualcuno disponibile ad aiutarti lo trovi senz'altro...

Bye

Messaggio vecchio 24-01-2005, 21:13   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

sono molto indecisa sulle isole da inserire nell'itinerario e sul fatto che vorrei conciliare la mia vacanza fatta di sole e mare con quella di mio marito fatta solo di acqua.....sott'acqua!! visto che lui è un sub patito e io adoro fare snorkelling avrei piacere di stare su isole che ci permettono entrambe le cose .........credo che sia solo da scegliere!!!

Messaggio vecchio 24-01-2005, 21:48   #4 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Ciao,
ti segnalo le isole che ho visitato io:Rangiroa, Bora Bora, Moorea e Huainè.

l'unica che mi ha delusa è stata bora bora. è molto costruita. c'è tantissima genta.. e il corallo è meno bello proprio per la tanta gente. però questo è un giudizio personalissimo a molti bora bora è piaciuta molto. i colori sono davvero eccezionali però quelli ci sono anche nelle altre isole
le altre tre a me sono piaciute moltissimo
personalmente io se rifacessi il viaggio a bora bora non ci tornerei e la sostituirei con Manihi o Raiatea

Rangiroa è stupenda e Huahinè molto selvaggia e poco turistica. di Moorea mi è piacito molto l'interno, abbiamo fatto il giro in 4x4 e l'isola ha devvero una vegetazione fantastica.

ti consiglio max 3/4 giorni per isola non di più.
ciao!

Messaggio vecchio 25-01-2005, 07:45   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao vivig,
io sono stata in polinesia lo scorso luglio.
ho visitato: fakarava (bellissima e consigliatissima), rangiroa (bella) e bora bora (bella ma pensavo un qualcosina in più)!
se hai domande sono qui!

Messaggio vecchio 25-01-2005, 09:29   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Vivig, anche a me piacerebbe un viaggio in Polinesia... beata te!
Siccome sia io che mio marito sono sub, cercando informazioni sulla Polinesia collegata a questa esigenza ho scoperto che l'arcipelago delle Tuamotu è quello più indicato.
Poi, come seconda esigenza per noi è importante che le isole non siano affollate, ma che ci siano allo stesso tempo buoni collegamenti aerei in modo da poter comporre un itineriario fra un'isola e l'altra. In poche parole, io avrei scelto, sempre per l'ipotetico viaggio, questo itineriario: Tikehau (5 notti), Rangiroa (6 notti) e Fakarava (5 notti).
Sono tute isole piccole (eccetto Rangiroa, ma l'ho inserita perché non c'è collegamento diretto fra Tikehau e Fakarava) e ottime sia per snorkelling che per sub.
Tu quanti giorni hai preventivo?

Messaggio vecchio 25-01-2005, 11:00   #7 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Mara, Se posso darti un consiglio non escludere a priori le isole della società, capisco che ami il sub però in Polinesia non ci vai tutti i giorni e secondo me vanno viste entrambe le tipologie di isole. Anzi quelle della società sono quelle più caratteristiche con queste montagne e sotto un mare da favola.

Messaggio vecchio 27-01-2005, 19:55   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

ragazzi ieri mi ha spedito un preventivo la alisei di bologna, organizza crociere, qualcuno la conosce?
Hanno degli itinerari molto belli............io sono un pochino indecisa visto che il giro dura 14 gg !!!
anche il prezzo non è esagerato, visto che stiamo parlando di polinesia ad agosto!!
ciao
vivig

Rispondi