Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polinesia - Voli interni  
Messaggio vecchio 05-03-2005, 17:11   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Polinesia - Voli interni

Salve a tutti, sono un neo iscritto.
Vorrei chiedere a tutti quelli che sono stati in polinesia, informazioni sul pass per i voli interni:
- Conviene comprarlo in italia (internet? agenzia?) oppure sul posto
- il programma dei voli si fa all'acquisto o sul posto di volta in volta?

Grazie a tutti
Un saluto
Dario

Messaggio vecchio 30-03-2005, 10:47   #2 (permalink)

Giramondino

P come conviene prenotare?

leggevo un pò di info su questo 3d e da come ho potuto capire le isole consigliate sono:
Rangiroa, Tikeahu e Bora Bora (coi suoi pro e contro).
per prenotare in questi posti c'è qualke sito in particolare o bisogna andare per forza in agenzia...
qual'è il modo più conveniente per risparmiare qualcosina?
ci si può spostare facilmente fra queste isole? e grosso modo con che costo (mi riferisco ai voli interni)?

Messaggio vecchio 30-03-2005, 10:55   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Spostarsi fra le Isole è semplice.
Quando sono andata io facevano dei pass con un tot di voli inclusi.

I prezzi ormai sono vari, dai più economici, ai supercostosi. Dipende dal tipo di struttura che si sceglie, grande catena alberghiera o guest house.

Si può anche procedere per conto proprio tramite internet, ed è il modo per risparmiare.

Messaggio vecchio 30-03-2005, 11:23   #4 (permalink)

Giramondino

P

qualche sito da consigliare per cercare gli alberghi?
questi pass di voli li fanno in agenzia?

Messaggio vecchio 30-03-2005, 11:26   #5 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Per quanto riguarda gli spostamenti fra le varie isole, si può acquistare in Internet la Pass che è un biglietto che può includere spostamenti fra varie isole. Ovviamente, più isole comprende e più e caro. Ecco il sito di Air Tahiti, dove puoi vedere le varie combinazioni: CLICCA QUI e farti un'idea di prezzo.

Messaggio vecchio 12-08-2005, 23:16   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rangiroa e Bora Bora - franchigia bagagli

Salve a tutti. Sono in partenza per la Polinesia. Passerò per Papeete, Bora Bora e Rangiroa. Tra un'isola e l'altra userò la compagnia interna Air Tahiti. Il bagaglio sub pesa intorno ai 23 Kg. Sul Volo Roma-Parigi, Parigi-Los Angeles e Los Angeles-Papeete penso che non dovrei avere problemi (ho letto che il limite è 32 Kg a persona). Quello che mi preoccupa però è il peso massimo che impone air Tahiti. Pensate che possa riuscire a volare senza sovrapprezzo? Qualcuno di voi ha esperienze in merito.ì? Grazie.

Messaggio vecchio 16-08-2005, 10:13   #7 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Miiii che invidia!!!!
Leggi su questo siti della Air Tahiti il regolamento relativo al bagaglio: CLICCA QUI!
Da quello che ho visto dopo una breve lettura, non dovresti avere grossi problemi, ma leggi tu stesso!
Poi, quando torni ci racconti com'è andata? Magari con un bel diario di viaggio e qualche foto?
Grazie!!! E buona vacanza!

Messaggio vecchio 21-11-2007, 12:54   #8 (permalink)

Amico del Forum

Veramente non conviene portarsi l'attrezzatura da casa, magari solo la maschera la muta ed il computer...
In Polinesia l'attrezzatura di solito è inclusa nel prezzo delle immersioni.

Rispondi