|
Polinesia - Telefonini GSM
12-08-2005, 22:06
|
#1 (permalink)
|
|
|
Polinesia - Telefonini GSM
Salve a tutti. Tra poco partirò io e la mia metà per il viaggio di nozze in Polinesia. Destinazioni Papeete, Bora Bora e Rangiroa! Vorrei sapere come vi siete trovati con i telefonini GSM. Premetto che ho una scheda ricaricabile TIM ed un contratto TRE. Qualcuno ha avuto problemi a chiamare, ricevere od inviare sms con qusti operatori? Grazie a tutti!
|
16-08-2005, 16:20
|
#2 (permalink)
|
|
|
Re: GSM in Polinesia.
dovresti prenderti una scheda del gsm locale, ne hanno di temporanee che non costano troppo...
29-05-2006, 09:57
|
#3 (permalink)
|
|
|
Per me che non rimarrò troppo in Polinesia, 12 giorni, cosa mi conviene? Ho una scheda ricaricabile TIM, e comunicherò con i miei parenti in Italia (a dire il vero i miei sono in ferie in Spagna) via sms e qualche squillino senza risposta che significa "tutto ok". Sapete se ci sono tariffe convenienti per l'estero (mi fermerò anche 8 giorni negli USA prima della Polinesia) con Tim, Vodafone o Wind (sono disposta a comprare anche una nuova scheda)? 
|
29-05-2006, 10:17
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io ho utilizzato vodafone ma penso non ci siano sostanziali differenze tra gli operatori. (PS diverso sarebbe nelle fiji dove vodafone è molto più conveniente). Ricordati solo di verificare che il telefono sia tri-band condizione essenziale per utilizzarlo negli USA dove vanno a 1900
|
29-05-2006, 10:54
|
#5 (permalink)
|
|
|
Io ho un motorola V300 ed ero già convinta che fosse un tri band. Cmq ho appena verificato sul sito della motorola e c'è scritto Tri-Band. Lo stesso vale per il cellulare del mio ragazzo, un Samsung, è sicuramente tri-band. Quindi Tim-Vodafon-Wind fa lo stesso? Ma sapete di nessun operatore che ha tariffe particolari per l'estero? Intendo cambiando piano tariffario o comprando una scheda nuova! 
|
30-05-2006, 01:06
|
#6 (permalink)
|
|
|
Lo scorso anno feci una sola telefonata dalla Polinesia, 30 secondi da Bora-Bora, mi sono costati più tuttel le schede comprate da mia moglie in posta. Le usava per chiamare sua madre in Argentina con la sola differenza che lei ha telefonato una/due volte a settimana e per diversi minuti ogni volta. Consiglio anche a voi comprare le schede alla posta, un telefono si trova sempre.
Le telefonate locali sono tutte senza prefisso, costano poco e costano tutte uguali indipendentemene da quale arcipelago si chiama o si vuole chiamare, le chiamate internazionali.... di più ma sempre meglio del roaming del cellulare.
|
31-05-2006, 08:54
|
#7 (permalink)
|
|
|
sono d'accordo con Gf, meglio prendere una scheda in loco i telefoni li trovi agli aeroporti e nei villaggi vino alle strutture, in più all'inizio delle telefonate ti esce quanto hai sulla scheda 
io avendo tim e telefono tri band non riuscivo a telefonare, non sò se gli sms funzionavano, di sicuro con vodafon non ci sono problemi infatti molti che avevano vodafon telefonavano tranquillamente ma non sò a che prezzi 
|
07-06-2006, 08:35
|
#8 (permalink)
|
|
|
GF, tu che sei riuscito a chiamare da Bora Bora, io non pretendo di fare telefonate, ma un sms ogni tanto e uno squillino senza risposta... che cosa usavi TIM o Vodafone? Sennò compro una scheda Vodafone per l'occasione! 
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|