Documento senza titolo
 Forum: Polinesia
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 19
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2004

P Polinesia - Quanto si spende per mangiare?

Hola! sono ancora io...
    sto pensando se fare una mezza pensione o solo pernottamento (con la colazione) in hotel in polinesia...che mi dite???
    volevo sapere all'incirca quanto si spende per pranzare/cenare.
    per esempio: al supermarket per un panino e della frutta quanto si paga??
    e se invece vorrei mangiare al ristorante dell'hotel?? oppure in qualche ristorantino tipico dell'isola?? più o meno quanto pagherò???
    xkè in hotel mi chiedono: 57 euro (in più) per la mezza e 94 euro (in più) per la pensione completa.
    secondo voi ne vale la pena??
    non sò che fare!!!! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2004

P

So che in Polinesia per mangiare si spende quanto da noi o poco meno. Comunque ti suggerisco di andare a vedere il sito www.isolenelmondo.com dove sulla sinistra, in piccolo, troverai le info per vivere là, con molte notizie
    Ciao
    Viaggiare è vivere!

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2004

P

ciao, dipende un po' dove vai, nel senso che in hotel i prezzi sono piu' o meno quelli che ti hanno detto,considerato che ovviamente l'operatore ricarica anche sui pasti un po' di margine; io cmq ti consiglierei di fare solo colazione, tendendo presente che al limite spendi la quello che hai risparmiato da qua, pero' magari variando un po' e magari invece trovi qualcosa di familiare ed economico; io non ci sono stata ma mi dicono che ci sia qualcosa al d fuori dei circuiti degli hotel di lusso.
    hai fatto un confronto con il club med? perche' con loro la pensione completa + bevande di solito e' conveniente
    ciao
    sofia

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

In Polinesia tutto è caro, ma molto caro, purtroppo.

La è come se ci si trovasse in un'altra dimensione, i loro stipendi sono rapportati al costo della vita, quindi per loro non ci sono problemi, perfortuna, ma per i turisti ci sono delle belle sorprese

Gli extra in albergo sono cari, anche io avevo la mezza pensione, diciamo che a pranzo approfittavo per stare leggera, e mi mangiavo un'insalata o una macedonia.
    Anche noi abbiamo pensato di andare in qualche negozietto, comunque sappi che anche li le cose costano abbastanza, comprese le bibite.
    Ti dico come stanno le cose, almeno partirai e non avrai sorprese, non lo faccio per spaventarti

Quando sono stata io le alternative erano veramente poche, cioè non c'erano strutture dove poter andare a mangiare al di fuori degli hotel, adesso ho visto in TV che ci sono dei posti molto caratteristici, anche all'aperto tipo i nostri camion rosticceria. Quindi sarà probabile che qualcosa di più economico riuscirai a trovarlo

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2004

P

scusa cris,
    potresti farmi un esempio concreto??
    nel senso: un' insalata o della frutta piuttosto che la cena quanto potrebbero costarmi in euro???
    ti ringrazio e scusa se sono troppo ROMPI!

E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    04 2003

P

Ma figurati se sei rompi per questo, il problema è che il mio viaggio risale a 9 anni fa, nel mezzo ce ne sono stati altri, e non ricordo i prezzi nemmeno se mi spremo le meningi fino a farmi venire l'emicrania

Ricordo solo che è stata una vacanza cara, che era caro anche andare al supermercato, però magari adesso le cose sono un po' migliorate.

Se trovo qualche cosa che mi possa far ricordare dei prezzi te lo scriverò qui.

Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Concordo con Cris, anche l'acqua è carissima sia negli alberghi che a casa.
    Noi spesso durante il giorno facevamo delle escursioni tipo il giro dell'isola dove il pranzo era copreso, cmq a casa dovrei avere ancora i conti dei vari alberghi domani ti faccio sapere qualcosa... spero di trovarli!!!

Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Ho trovato tutto!!!

ti ricordo che questi sono prezzi del 2001 e in moneta locale (FCP) all'ora il camnio era 100 FCP = 1 USD non so quanto sia il cambio adesso.

Huahine: pranzo (un toast alla francesce e patatine fritte+ bere ) 875 - pranzo ( hamburger e patitine + bere) 1075
    giro dell'isola in barca (escursione di una giornata con pranzo compreso) 15000
    acqua 125

Bora Bora: pranzo: 1850 (un toast alla francesce e patatine fritte+ bere) 1980 - giro dell'isola in barca (escursione di una giornata con pranzo compreso) 17000 - snorkeling safari di 1/2 giornata: 5200 - noleggio bicicletta per un giorno: 3400

Moorea: giro all'interno dell'isola 1/2 giornata: 8000 - acqua 310

Rangiroa: pranzo: 3800 - escursione di una giornata alla laguna blu: 16000 - escusione di una giornata all'isola di corallo: 16000

Inoltre c'era una tassa di 300 FCP a testa per ogni giorno di soggiorno spero di averti detto tutto!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima