|
20-05-2005, 11:43
|
#1 (permalink)
|
|
|
Polinesia - Informazioni
Salve a tutti! Mi sposo il 28 agosto e avrei un sogno........la Polinesia!
Secondo voi è possibile avendo a disposizione un budget in due di circa Eur 7.500 e 20 giorni a disposizione! Ho visto diversi T.O. ma quasi tutti propongono tour a cifre esorbitanti e in solo pernottamento!
Potete aiutarmi??
Ciao
Shine
|
20-05-2005, 13:23
|
#2 (permalink)
|
|
|
7.500€ rappresenterebbero un ottimo budget per qualsiasi destinazione nel mondo ma, come avrai potuto leggere, la Polinesia Francese è davvero molto costosa, quindi se ci "lavori" un pò anche con l'aiuto di noi "Giramondini", vedrai sarà più che fattibile.
Sai che esiste un volo dell'Air New Zeland da Londra a circa 920€ per Papeete? Fallo presente al momento dell'acquisto del biglietto.
Ci sono isole ed atolli di incredibile bellezza come ad esempio Rangiroa, Tetiaroa, Bora Bora, Huahine, Tikeau e potrei indicarti almeno un'altra dozzina di posti eccezionali, quindi cerca di fare una scelta oculata.
Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Aloha Luca.
01-07-2005, 10:38
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao mi chiamo Loredana e mi sposo il 3 dicembre.
In viaggio di nozze volevo andare in Polinesia, ma sono andata in un'agenzia e mi ha detto che non è la stagione ideale perchè è il periodo delle piogge.
A questo punto sono un pò dubbiosa: ma cosa si intende per "pioggia" in Polinesia, scroscio d'acqua e poi sole o pioggia incessante per più giorni?
Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi le idee!!
|
04-07-2005, 08:42
|
#4 (permalink)
|
|
|
@Shine, le spiagge in Polinesia Fr. sono belle ma solo in certi casi straordinarie. Effettivamente l'arenile del Matai non è proprio quello che ci si aspetta dai mari del sud.....!!!!! La spiaggia di Matira a Bora Bora, da molte guide segnalata come una delle più belle in Polinesia è a tratti persino "ridicola". Sono altre le spiagge da visitare e spesso non possiedono resort nei paraggi. Due su tutte la Blu Lagoon a Rangiroa che non è proprio una spiaggia ma vacci e capirai perchè te la segnalo ed uno degli isolotti vicino all'aeroporto a Bora Bora, "frammenti di paradiso".
@Loryccia, non mi azzarderei ad andare in quel periodo non tanto per le piogge che potrebbero durare poco e farti, comunque, godere la vacanza, ma perché è il mese in cui inizia il pericolo uragani, che a queste latitudini può essere davvero pericoloso. Ristrutturano i resorts, in media, ogni 5/7 anni.
Aloha Luca.
04-07-2005, 16:26
|
#5 (permalink)
|
|
|
A mio vedere, a ridosso delle nozze si hanno a disposizione più giorni e denaro quindi, personalmente, andrei in Polinesia Fr., magari non scegliendo alberghi costosi, ma giuste vie di mezzo, ad esempio Le Paradis a Bora Bora invece del Le Meridien o del Moana Beach.
08-07-2005, 09:14
|
#6 (permalink)
|
|
|
In due/tre settimane visiterei, almeno, tre isole Bora Bora, Fakarawa e Rangiroa.
Air France - Air Tahiti Nui - Air New Zeland sono al momento le compagnie aeree che raggiungono la Polinesia Francese, se ne ricordo altre te lo faccio sapere.
Aloha Luca.
11-07-2005, 09:18
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Nuvola, la Polinesia, il sud Pacifico in genere, è quanto di meglio possa offrire un paesaggio marino, ma non sott'acqua. Mi spiego meglio, ci sono decine e decine di posti migliori al mondo dove fare snorkelling e diving, quindi, non incentrare la tua vacanza su queste discipline. Vai solo con i bagagli per tutti i giorni, in merito all'attrezzatura affittala sul posto, sono di primissimo livello stai tranquilla. Porta soltanto la maschera, il boccaglio e i calzari che ti serviranno anche per camminare su certe spiagge. Se dovessi scegliere, io che sono un amante delle immersioni, tra un'escursione alla Blu Lagoon di Rangiroa oppure un'immersione, non avrei dubbi mi indirizzerei sulla prima.
Aloha Luca.
27-07-2005, 12:19
|
#8 (permalink)
|
|
|
Mi intrometto per dirti che io ho alloggiato al Maitai di Bora Bora, e a parte il mare di fronte è molto carino, senz'altro uno dei migliori di quelli che io ho visitato in Polinesia (ancora più bello il Maitai di Fakarawa). Non è gestito da Italiani, ma quando sono andati io c'era un assistente del Club Paradise simpaticissimo e senz'altro molto competente.
Per il resto non credere che Bora Bora sia meglio delle altre isole che hai deciso. Ti consiglio il giro dell'isola di Bora Bora (escursione di un giorno) ma ti sconsiglio l'escursione per dare da mangiare agli squali, ci sono una miriade di barconi, carichi di tonnellete di pane che rimmambiscono quei poveri pesci, non c'è niente di naturale, perdonami ma è la mia opinione.
La scelata delle altre isole secondo me è azzeccata e poi Aitutaki è un vero esperto e nessuno meglio di lui può darti indicazioni giuste.
Bye
Max
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|