Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Noleggio auto - Tahiti  
Messaggio vecchio 20-04-2006, 09:55   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Noleggio auto - Tahiti

Ciao a tutti,
volendo fare il giro dell'isola di Tahiti vorremmo noleggiare una macchina per un paio di giorni, e' necessario prenotare con anticipo ( si tratta della fine del mese di Luglio, alta stagione ) o e' facile trovarne anche all'aeroporto? Arriviamo alle 5.20 di mattina e vorremmo dedicare la prima giornata alla scoperta dell'isola ( andiamo a dormire a Tahiti Iti la prima notte ) e poi il giorno dopo tornare a Papetee per prendere il volo delle16.30 per Maupiti.
Conoscete qualche agenzia diversa dalle solite internazionali, magari gestita da locali? oppure le solite sono anche le piu' affidabili?
grazie mille

Manu

Messaggio vecchio 23-04-2006, 23:09   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

all'aeroporto di FAA nessun problema arrivare alle 5:30, Idem io sono arrivato a quell'ora ed era tutto aperto, compreso il cambio moneta (ti consiglio di farlo qui)
gli autonoleggi che ho trovato nella documentazione che riguardo l'aeroporto sono
AVIS 850284
TAHITI rent a car 819400
HERTZ 420471
DANIEL rent a car (nessun recapito)
EUROPCAR 866196
per tutti il prefisso è +689

EUROPCAR è presente spesso, in diversi posti, gli altri un poco meno. Non penso che si risparmi con i locali, a parte che la gestione è locale anche per gl'altri..
Con le più conosciute puoi anticipare una caparra con carta di credito, per i locali forse no, io ho trovato solo i recapiti telefonici e no email o web. Un problema che ho riscontrato in Poly era mandare l'anticipo in contanti e lo scorso anno anche la posta permetteva solo bonifici (costosi) ma il bello è che molti non hanno oppure non vogliono darti numero di conto bancario.
Non penso che a fine luglio non si trovi un'auto disponibile, io l'avevo trovata senza problemi il 2 agosto.
Eventualmente il truck ferma appena fuori dall'apt (direzione sinistra avendo l'aerostazione alle spalle) e con 130xpf persona con bagaglio 200xpf dalle 6 alle 18 arrivi a papeete. Non preocuparti per l'orario, aprono tutti presto la mattina (e chiudono presto la sera).

posso dire una cosa? che invidia (in senso buono), ho fatto 4 settimane lo scorso agosto e non mi sono bastate.

Rispondi