nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Polonia - Informazioni  
Messaggio vecchio 18-04-2006, 09:49   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Polonia - Informazioni

Ciao a tutti volevo dei consigli sulla Polonia, in particolar modo volevamo andare a Varsavia poi andare al campo di concentramento di Auschwitz, alle miniere di sale e a Cracovia. Volevo sapere quanto ci si impiega a visitare le città di Cracovia e Varsavia (ad esempio Cracovia 3 giorni e Varsavia 5) giusto per farmi un'idea di quanto soggiornare nelle varie città. E poi se sapete se la Ferrovia tra Cracovia e Varsavia è comoda e veloce o sconsigliata. Grazie ciao

Messaggio vecchio 18-04-2006, 21:42   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

francamente Varsavia vale max 2 gg di visita (la città è stata ricostruita dopo la II guerra mondiale) ma ha un intensa vita notturna. Cracovia è sicuramente più bella. Se ti piacciono i trekking puoi spingerti nella zona dei laghi Mazuri a nord-est. Anche Gdansk (Danzica) merita una visita, in zona anche il castello dei templari a Malbork.
Buon viaggio.....

Messaggio vecchio 19-04-2006, 09:02   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

quindi secondo te se vado a Cracovia ho opportunità di fare qualcosa per circa una settimana? Ripeto mi serve un'idea di tempo come hai fatto per Varsavia

Messaggio vecchio 19-04-2006, 23:03   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

direi che in una settimana/10 gg puoi visitare Cracovia, Auschwitz ed eventualmente aggiungere un soggiorno nella zona montana di Zakopane vicino al confine slovacco. A memoria le città vicino a crecovia sembravano reperti di archeologia industriale

Messaggio vecchio 20-04-2006, 08:04   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

@hammer
Ciao, avrei una domanda da chiederti: come si raggiunge Auschwitz (campo di concentramento) da Cracovia? ci sono mezzi pubblici come bus, treno??
Grazie!

Messaggio vecchio 20-04-2006, 11:00   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Hammer, ho giusto prenotato per una decina di giorni, anche se non credo ci spingeremo tanto nei dintorni, dopo i campi di concentramento e le miniere di sale al massimo faremo un salto a Varsavia in treno tanto ho visto che è comodo e veloce e non dispendioso.

Per Mart77 guarda sul sito www.*********.it, nei diari di viaggio della Polonia. Ci sono molte indicazioni, comunque ci sono bus navetta di continuo se non ricordo male.

url censurato dallo staff

Messaggio vecchio 20-04-2006, 20:13   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

x mart: ero in macchina ma penso ci siano collegamenti con bus (come ha scritto d.albe)
per itinerari: http://www.polonia.it/itinerari/index.php
il sito è fatto molto bene ed interessante

Messaggio vecchio 25-04-2006, 09:18   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Polonia - Cracovia e Varsavia

Citazione:
Originalmente inviato da d.albe
Ciao a tutti volevo dei consigli sulla Polonia, in particolar modo volevamo andare a Varsavia poi andare al campo di concentramento di Auschwitz, alle miniere di sale e a Cracovia. Volevo sapere quanto ci si impiega a visitare le città di Cracovia e Varsavia (ad esempio Cracovia 3 giorni e Varsavia 5) giusto per farmi un'idea di quanto soggiornare nelle varie città. E poi se sapete se la Ferrovia tra Cracovia e Varsavia è comoda e veloce o sconsigliata. Grazie ciao

Ciao , appena inserito un diario qui http://diaridiviaggio.ilgiramondo.ne...ia-ddv544.html

Paolo

Rispondi