Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Ponte 25 aprile 2008

Rispondi
Strumenti

Amico del Forum
Album fotografico di daturayerbadeldiablo
Diari di viaggio di daturayerbadeldiablo
Video di viaggio di daturayerbadeldiablo
Gite Fuoriporta e Weekend di daturayerbadeldiablo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Nov 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Naturalmente zone Italiane, qualche ora a Parigi, Londra , Zante, Zanzibar, Giappone (Tokyo, Hakone, Kyoto, Osaka e Okinawa), Marsa Alam, Thailandia (Bangkok, Koh Samui, Koh Nangyuan)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 11:55 Ponte 25 aprile 2008

Ciao a tutti spero come sempre di postare la domanda nel posto giusto.... e che la domanda sia attinente al forum....
Vorrei il vostro parere su un quesito che da qualche giorno vaga nella mia mente
Quest'anno per la prima volta nella mia vita avrò molto probabilmente l'opportunità di fare un "mega ponte" dal 25 Aprile (potendo partire anche il 24 nel tardo pomeriggio) al 5 Maggio (magari rientrando il 4 per non arrivare lunedì al lavoro morto in pratica 10 notti se non erro....) e che da tempo sogno di andare ai Caraibi unendo qualche giorno a New York (7+3 notti per esempio), vorrei sapere se voi vi rimarreste a casa per le ferie di Agosto (perchè un viaggio del genere ne posso fare "solo" uno all'anno) per fare questa "follia".
Oppure se qualcuno può "confortarmi" e dirmi che ai Caraibi c'è modo di andarci anche ad Agosto che sicuramente avrei qualche giorno in più da stare sia a New York che ai Caraibi.

PS.
Se qualcuno sa dirmi qualche isola un pò più "sicura" per Agosto (se ne esistono), mi è stato detto che le Barbados non vengono quasi mai colpite e che son tanti anni che questo non accade.... ma io e mia moglie vorremmo andare a Saint Martin e Anguilla.... avete notizie su queste due isole??? Come sono??? Sono molto a rischio Uragano??? Un'altra cosa... ad Agosto esiste un periodo meno rischioso oppure tutto il mese è a rischio?

Grazie!

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jan 2004
Posts nel blog: 3
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 12:31

Beh in agosto potresti prendere in considerazione Los Roques, arcipelago che dovrebbe essere fuori dalla fascia degli uragani

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 12:35

io rischierei ad agosto per fare il viaggione

magari per il ponte potresti scegliere mete più economiche, magari una settimana in andalusia

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Da64 non è connesso   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Feb 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 12:58

si, anch'io quoto nenetta... un viaggio cos' va fatto con i giorni giusti ed in tranquillita', puoi andare in una marea di posti + vicini e meno costosi per il lungo ponte... io sono stata ai caraibi sia a luglio che ad agosto...

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
diario di parigi

Fraco non è connesso   Fraco
Giramondino Esperto
Album fotografico di Fraco
Diari di viaggio di Fraco
Video di viaggio di Fraco
Gite Fuoriporta e Weekend di Fraco
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Sep 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Berlino, Austria, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona2, Andalusia4 , Tenerife, Fuerteventura, Ibiza)Portogallo(Lisbona, Algarve),Creta, Londra2, Dublino, Amsterdam2, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Budapest, Praga, Marocco, Cile(dal deserto ai ghiacci)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 13:00

Per il ponte anche io consiglio l'Andalusia, in quella stagione il tempo sarà sicuramente buono per visitare le città e le bellezze di quella regione.

...tutte le guide raccomandano di non comportarsi come un turista!!! (A.Hitchcock)

...Foto delle mie vacanze...

Amico del Forum
Album fotografico di daturayerbadeldiablo
Diari di viaggio di daturayerbadeldiablo
Video di viaggio di daturayerbadeldiablo
Gite Fuoriporta e Weekend di daturayerbadeldiablo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Nov 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Naturalmente zone Italiane, qualche ora a Parigi, Londra , Zante, Zanzibar, Giappone (Tokyo, Hakone, Kyoto, Osaka e Okinawa), Marsa Alam, Thailandia (Bangkok, Koh Samui, Koh Nangyuan)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 13:31

Per Giovanna.....
Avevo pensato anche io a Los Roques ma mi è stato detto che è un posto un pò desolato dove ci sono solo "Posade" dove non c'è nemmeno l'acqua calda....
Queste sono le informazioni che mi hanno dato.... se qualcuno può dirmi il contrario....
Grazie.

Ps.
Aspetto notizie su Saint Martin ed Anguilla, vorrei sapere se davvero sono così belle.... forse le + belle dei Caraibi.

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 13:52

ma allora ti interessa anche qualche idea per il ponte?

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Da64 non è connesso   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Feb 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-11-2007, 13:55

@daturayer.... los roques... es meravigliosa!!!!!!!!!!!!!

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
diario di parigi

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.