nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Località balneari  
Messaggio vecchio 06-08-2006, 11:30   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Portogallo - Località balneari

Ciao a tutti, tra poco partirò per un tour del Portogallo e sto pianificando le tappe. Considerando che è agosto, trascorrerò anche varie giornate al mare. Mi aiutate a scegliere le località migliori? Cerco BELLE SPIAGGE e per la sera località con giovani, negozi e stradine dove passeggiare e bere un drink. Avrei pensato però, per quanto possibile, di evitare i posti troppo cementificati pieni di ragazzini inglesi quali Albufeira.
Poichè correremo già tanto, cerco di posizionarmi bene con gli hotel già nelle posizioni migliori in modo da non doverci poi spostare di continuo ma anche riposarci un attimo.

Avrei pensato per L'ALGARVE: 1 notte a LAGOS e 1 notte a CARVOEIRO o PRAIA DA ROCHA: quale è migliore fra queste due? Non ho capito se Praia da Rocha è solo una spiaggia o se ha un centro per la sera!

Per La costa Sud di Lisbona farò tappa nella spiaggia di Portinho da Arrabida, per la sera meglio SESIMBRA o SETUBAL?

Per la costa a Nord di Lisbona farò tappa un paio di giorni: di giorno fra Cascais e Praia del Guincho alla sera a CASCAIS: com'è la spiaggia e la località di sera?

Voi che ne dite? sapete dirmi qualcosa circa le spiagge e le località? Consigli su qualcosa da evitare?
Meglio la zona di Cascais o meglio l'Algarve?
Devo prenoatere e quindi ho molta urgenza...chi viene in mio aiuto??? Grazie!

Messaggio vecchio 09-08-2006, 17:20   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Portogallo - Località balneari

Ciao lunarossa, sono stata in Portogallo 2 volte per un totale di 48 gg.
ho girato in lungo ed in largo e ti posso dire che riguardo alle spiaggie ed il mare che la zona di Lisbona è da evitare xche' è troppo mosso.opterei per l'Algarve più precisamente per Lagos. Lì ci sono spiaggie quasi incontaminate che per arrivarci ti devi calare con la corda, il mare è freddo (oceano atlantico)ma se hai coraggio, il bagno lo fai!!!
Ci sono dei bei localini in cui ti puoi divertire nella parte vecchia di Lagos
(scordati le discoteche!!!)e se alloggi in hotel fai solo il pernottamento xche' ci sono dei buoni ristoranti dove mangi molto bene e spendi pochissimo. Quando sei lì fai anche una puntatina a Sagres (la punta dell'Algarve) è bellissima. Praia da rocha è la Rimini del Portogallo fai un pò tu, di cementificazioni ce ne sono anche troppe!!
Vicino a Lisbona c'è Capo da Rocha il punto più occidetale d' europa dove ti danno anche l'attestato molto carino.
avrei tante altre cose da dirti se ti interessano fammi pure altre domande.ciao

Messaggio vecchio 09-08-2006, 23:39   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Grazie mille Giramondina, sei gentilissima, speravo tanto che qualcuno venisse in mio aiuto!
Ora però sono parecchio confusa.

Questo è il mio itinerario di 9 notti:
2-Lisbona
2-Lagos, Sagres, Cabo Sao Vicente
1-Portinho d'Arrabida, Setubal
1-Tomar, Ourem, Fatima
1-Alcobaca, Batalha, Obidos
1-Sintra, Cabo de Rocha, Cascais
1-Cascais

Avevo messo l'ultimo giorno a Cascais (mi ero fatta l'idea di una località di mare molto carina) pensando di riposarmi al mare prima del rientro in Italia...ma se me lo sconsigli allora potrei fare una notte in più a Lagos, oppure un'amica mi aveva parlato bene di Carvoeiro...tu che ne dici?
Ho saltato qualche località che secondo te è imperdibile? Vorremmo stare dentro ai 1000 Km senza stancarci troppo e quindi abbiamo dovuto un po' tagliare.
Hai qualche nome di hotel o di ristorantino che ti ha particolarmente colpito ?
Senz'altro come hai consigliato prenderemo solo colazione....sai indicarmi un hotel carino a Lagos?...è pieno di casermoni! Entro qualche giorno dobbiamo prenotare.

Grazie ancora!!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 08:42   #4 (permalink)

Giramondino

P

beh mi sono appena girato in lungo e in largo il portogallo e di cose da vedere ce ne sn un sacco, ma se vuoi tagliare dei km il tuo percorso nn e' male, certo nn arrivi a porto o a braga cosi e nemmeno a catello de vide, coimbra o guimaraes, ma sicuramente vedi delle belle cose ugualmente!
ricordati che a lisbona c'e' un sacco di cose da vedere!!!
se hai altre curiosita' sn a tua completa disposizione!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 10:04   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Bentrovato Ragazzo Serio! Allora alla fine sei partito e anche già tornato! bene bene, son contenta anche di sentire che ti è piaciuto molto.
Sì lo so che così taglio Porto e il nord....mi spiace un po' ma sono già 1000 Km e ho voglia anche di fare anche un po' di vita da spiaggia oltre che il tour culturale, non mi va di stare troppo in macchina. Tu quanto sei stato? Io sto 9 notti, di sui 2 a Lisbona (son sufficienti per vedere la città no?).Devo prenotare in questi giorni gli hotel e quindi devo pianificare bene le tappe.

Ho letto il tuo post sul clima, quindi un po' di mare dovrei riuscire a farlo...dicevi che ci sono dei posti di mare con i paravento: intendevi a Cascais? O dove?

Messaggio vecchio 11-08-2006, 08:43   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao bentrovata lunarossa, si hai ragione e' giusto anche che ti riposi!!!eheheh
io sn stato 14gg e quindi ho potuto allargare il giro alla fine ho fatto poco piu di 1800km
se fai 2 gg a lisbona datti da fare...nn pensare male, ma c'e' tanto da vedere e quindi devi muoverti parecchio, mi raccomando niente auto a lisbona usa i mezzi pubblici ottimi ed economici!
per il mare a cascais nn sn stato quindi quando parlavo dei paraventi visti ero a figueira da foz, ma so benissimo che ci sn in quasi tutta la costa tra lisbona e porto!
ciao e...buon viaggio e buone vacanze...ti aspetto al ritorno!

Rispondi