nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Madeira in auto  
Messaggio vecchio 14-04-2007, 09:12   #1 (permalink)

Esperto in Fotografia

P Portogallo - Madeira in auto

Per le ferie estive sto pensando a Madeira. Da appassionato di fotografia vorrei visitare l'isola per conto mio, e per farlo pensavo di prendere una macchina a noleggio.
Le due guide turistiche che ho comprato sconsigliano fortemente di guidare personalmente la macchina, sostenendo che le strade sono strette e pericolosissime, i guidatori locali viaggiano come dei pazzi e sono molto indisciplinati. Qualcuno ci é stato, ha noleggiato una macchina e ha provato a guidare a Madeira? Rispetto ai nostri standard, come sono le strade e soprattutto, si può guidare tranquillamente senza rischiare l'infarto ad ogni curva?
Grazie
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Messaggio vecchio 22-07-2008, 12:26   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Allora:

la situazione non è cosi tragica come la dipingono, chiaramente c'è , specie d' estate, un po di traffico ma nulla di stratosferico. Gli automobilisti locali sono MODERATAMENTE indisciplinati ma come in una grande città italiana.

per quanto riguarda il noleggio ho contattato una società locale: la Rodavante che a prezzi molto competitivi mi ha noleggiato una opel corsa in ottime condizioni (un po' giu di freni ma visto le strade...) e si sono rivelati cortesissimi e disponibilissimi..

Messaggio vecchio 22-07-2008, 12:39   #3 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Grazie, mi sento più tranquillo a leggere le guide mi ero un po' spaventato.

Messaggio vecchio 22-07-2008, 16:59   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Phormula non preoccuparti, l'isola è tranquilla, si gira benissimo e troverai dei fantastici panorami per le foto. Io ci sono stata 2 volte ma di passaggio con le navi da crociera, quindi ho girato con il taxi ma non ho visto nessuna sistuazione pericolosa e le strade sono a curve che salgono sul monte ma non diverse dalle nostre strade di montagna. Un pò di traffico c'è a Funchal, ma l'auto non ti serve è talmente piccola che giri a piedi.

Messaggio vecchio 22-07-2008, 17:09   #5 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Grazie, ho scelto un albergo fuori mano vista tramonto , andrò sicuramente a Funchal, ma penso di mettere giù la macchina in un parcheggio a pagamento e girare a piedi.

Messaggio vecchio 22-07-2008, 17:44   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Phormula Visualizza messaggio
Grazie, ho scelto un albergo fuori mano vista tramonto , andrò sicuramente a Funchal, ma penso di mettere giù la macchina in un parcheggio a pagamento e girare a piedi.
se ti dovessi trovare dalle parti del mercado dos lavradores verso ora di pranzo nei giorni di mercato nella strada che costeggia a destra il mercato ti consiglio un ristorantino fantastico che prepara solo frutti di mare e baccalà si trova lungo la strada sul lato sinistro di fronte ad un forno dove fanno cornetti eccezionali!!

Messaggio vecchio 22-07-2008, 18:05   #7 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

Grazie, per evitare di andare off toic, per questi "dettagli culinari" ci sentiamo o su un altro thread o via PM. Intanto vi ringrazio per avermi rassicurato.

Messaggio vecchio 31-08-2008, 18:46   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Fattibilissimo. Le auto son tutte senza freni, ma non è male la viabilità, salvo delle salite molto ripide, ma nulla di particolare. Se ci sei stato può ricordare un po' la corsica a livello viabilità, anche se a madeira c'è una comoda superstrada lungo la costa sud che rende veloci gli spostamenti verso l'aereoporto. Funchal non è caotica, si gira anche in auto senza problemi, nemmeno per il parcheggio.

Rispondi