nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Lagos  
Messaggio vecchio 20-04-2007, 11:22   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Portogallo - Lagos

Finalmente ho prenotato un ostello a Lagos. 20 € a notte a testa in camera doppia privata, non male x la zona.

Volevo sapere nomi di belle spiagge dove siete stati, nomi o zona di ristorantini con buon rapporto qualità/prezzo e che tipo di vita notturna c'è a Lagos. Io non cerco discoteche stile Rimini, ma neanche un mortorio, Lagos potrebbe andar bene o devo spostarmi assolutamente?
Ci sono disco-bar stile Spagna?

Messaggio vecchio 20-04-2007, 11:32   #2 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao!!

A mio parere le spiagge (più calette che veri e propri arenili) più carine a Lagos sono Praia Dona Ana e Praia do Camilo
ecco una foto di quest'ultima:

Purtroppo l'acqua è freddissima essendo oceano, anche a luglio/agosto.
Lagos è una cittadina piacevolmente animata, con molto turismo giovane, quindi non necessariamente dovrai spostarti per trovare un po' di divertimento.
Però ti consiglio il noleggio di una macchina, ci sono molte cose interessanti da vedere nei dintorni e in Algarve in generale e sarebbe un peccato limitarsi unicamente a questa cittadina.

Purtroppo sono passati troppi anni dal mio viaggio in Portogallo e non ricordo nomi di ristoranti o altro.
Così come, per lo stesso motivo, non ti posso fare cosiderazioni riguardo i costi, credo che le cose siano decisamente cambiate da allora

Messaggio vecchio 20-04-2007, 11:35   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, grazie, la macchina l'ho già affittata, perchè pensavo di fare un tour delle spiagge.

Messaggio vecchio 20-04-2007, 14:17   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

L'ostello si chiama Azelinda. Lo trovi sui siti degli ostelli e un suo sito personale non credo ce l'abbia

Messaggio vecchio 22-04-2007, 15:33   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

A Lagos cè la spiaggia di Porto de Mos, bellissima, lunghissima e contornata da alte falesia arancioni...assomiglia a certi scenari brasiliani. In pieno agosto trovi tratti dove cammini solo, davvero suggestivo. L'acqua io non l'ho trovata così fredda, io sono freddolosa, ma ad agosto facevo il bagno più volte al giorno (con 38° voglio vedere se non viene voglia di bagnarsi!).
Alla sera c'è un centro con dei barettini pieni di ragazzi dove si beve caipirinha e sangria, non ho visto se si ballasse anche, ci son ragazzi ma anche famiglie. Ci sono ottimi ristorantini di pesce.

Messaggio vecchio 22-04-2007, 15:34   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao! Scusa d.albe se sfrutto il tuo topic per una mia domanda. Anch'io pensavo di fare un pò di giorni in Algarve in Agosto. Siamo due ragazzi e l'intenzione era quella di muoverci di continuo (2-3 giorni a cittadina con spostamenti in treno tra una e l'altra). A proposito di spostamenti vorremmo noleggiare un motorino in ogni singola località in base ai giorni di permanenza, per poter visitare più spiagge possibili. Si trovano facilmente i noleggi di motorini. Mi consigliate questa cosa?? Ciao Grazie

Messaggio vecchio 13-06-2008, 11:31   #7 (permalink)

Esperto America Latina

P

Ciao a tutti , tra qualche settimana sarò a Lagos con mia moglie e la mia bambina di un anno.
ho già visto che ci sono delle meravigliose spiagge tipo calette da raggiungere attraverso delle ripide scalinate...
ma ho visto anche che c'è una spiaggia lunga e sabbiosa (meia praia) adatta magari di più alla mia piccola principessa...
La mia domada è...queste spiagge si raggiungono comodamente tutte a piedi dal centro di Lagos??
Grazie
Lorenzo

Messaggio vecchio 13-06-2008, 12:22   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Ciao Lorenzo...forse quella alla qualle tu ti riferisci è la spiaggia "cittadina" di lagos...se è così, è facilmente raggiungibile dal centro.
Per raggiungere le altre fantastiche calette invece bisogna raggiungere la parte alta della cittadina.

...Foto delle mie vacanze...

Rispondi