nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - volo low cost  
Messaggio vecchio 22-09-2004, 13:10   #1 (permalink)
Fr@ non è connesso Fr@

Nuovo del Forum

P Portogallo - volo low cost

Ciao a tutti!
Qln mi sa dire, per favore, se esistono delle compagnie low cost con direzione Portogallo (Lisbona sarebbe meglio!) con partenza dall'Italia (del nord possibilemente, visto che sono di MN!)? Ryanair, Volare e Easy Jet non lo fanno......
Mi piacerebbe passarci il ponte del 1° Novembre..... 2° voi è possibile farci 3 gg o sono pochi?
Grazie in anticipo........

Messaggio vecchio 22-09-2004, 13:43   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Fr@,
facendo una ricerca su internet ho visto che molto compagnie low cost fanno scalo prima in un altro aereoporto e poi proseguono per il Portogallo, ma non penso che questa soluzione sia la più comoda per te.
Poi ho trovato questo sito, che però offre il pacchetto completo hotel+volo, se vuoi controllare lo stesso:
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_Volo_portogallo.html

Questo invece parla del Portogallo in generale:
http://www.imondonauti.it/doc/europa...rtogallosx.htm
ed in particolare sui voli aerei:

-Come arrivare-
Il mezzo più veloce e comodo per arrivare in Portogallo dall'Italia è naturalmente l'aereo. La compagnia di bandiera portoghese Tap Air Portugal (www.tap-airportugal.pt; Milano, tel. 02.809691; Roma, tel. 06852051) e Alitalia (tel. 848865642, da Roma e dai cell. 0665643; www.alitalia.it) collegano giornalmente le principali città italiane con Lisbona, Porto ; voli giornalieri per Lisbona e Porto da Milano e Roma anche con Portugalia Airlines (www.pga.pt; tel. 848780505). Voli quotidiani sono offerti partendo dalle maggiori città italiane anche da AirEurope (www.aireurope.it; Varese - tel. 0331.772111). Da Lisbona e Porto si può poi proseguire, con volo interno, per Faro (Algarve), Funchal (Madeira) e Horta (Azzorre). Tra le compagnie low cost che collegano, a prezzi concorrenziali, al Portogallo c'è la Germanwings (vedi pannello offerte www.germanwings.com a lato), con voli per Lisbona e Faro. In alternativa al volo aereo è possibile raggiungere il Portogallo in treno (collegamento da Milano per Lisbona in circa 36 ore con cambio a Barcellona e Madrid).

Infine puoi provare su www.edreams.it

Spero di esserti stata un pochino utile.
Ciaoooooooooo Fede

Messaggio vecchio 22-09-2004, 14:53   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Puoi trovare qualcosa sul forum, che riguarda il Portogallo: CLICCA QUI
CLICCA QUI

Magari trovi qualcosa di utile

Messaggio vecchio 22-09-2004, 16:49   #4 (permalink)
Fr@ non è connesso Fr@

Nuovo del Forum

P

Ma Fede!!! Oltre al cioccolato, anche qui mi aiuti!!!!
Adesso guardo tutto il malloppo che mi hai mandato :aah: e poi ti so dire!
Grazie 1000 anche a Cris!

Messaggio vecchio 23-09-2004, 07:54   #5 (permalink)

Giramondino

P

sono stata in portogallo 2 anni fa, partendo con la virgin (da roma...ma parte anche da milano) facendo scalo a bruxelles, il volo lo pagai intorno ai 270 euro a/r purtroppo non ci sono voli economici e la TAP in genere è molto cara...forse se trovi un pacchetto con l'hotel è meglio visto che devi rimanere pochi giorni...purtroppo voli low cost non se ne trovano perchè sono poche le compagnie che arrivano a lisbona...

Messaggio vecchio 23-09-2004, 09:47   #6 (permalink)

Giramondino

P

In un altro sito, come risposta ad una richiesta simile alla tua, scrivevano così:
«non ci sono low-cost tra Italia e Portogallo. Se vuoi un volo diretto puoi provare con ALITALIA (da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino a Lisbona), TAP AIR PORTUGAL (da Milano-Linate, Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino a Lisbona) o con PORTUGALIA (da Milano-Malpensa e Bologna a Porto e Lisbona e da Torino a Lisbona). Quest'ultima l'ho usata anch'io e non è eccessivamente cara (anche se non è economica come una low-cost).
C'è però una low-cost portoghese, la AIR LUXOR, che vola da Madrid, Londra-Londra Gatwick, Dublino e Parigi-Orly verso Porto e Lisbona. Controlla sul sito www.airluxor.com
Eventualmente potresti volare low-cost dall'Italia a uno dei quattro scali sopra menzionati e poi prendere il volo Air Luxor (controlla bene i prezzi)

I voli low-cost dall'Italia ai quattro scali sono:
per DUBLINO Aer Lingus da Milano-LIN, Roma-FCO e Bologna e da aprile Venezia (www.aerlingus.com).
per LONDRA GATWICK Easyjet da Milano-Linate (www.easyjet.com)
per PARIGI ORLY Easyjet da Milano-Linate, oppure Volareweb da Milano-Malpensa, Venezia, Roma-FCO, Bari, Catania e da marzo Palermo (www.volareweb.com)
per MADRID Volareweb da Venezia.»

Poi ho trovato questi altri siti:
http://www.needabed.com/voli_low_cos...a_basiqair.htm
http://www.easyjet.com/it/prenotazione/index.asp

ciao Fe

Ultime foto: Santo Domingo 2008

(in arrivo Grecia 2008 )

Messaggio vecchio 23-09-2004, 10:03   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao fr@!!!
Portogallo?Lisbona?meravigliosi!
merita davvero il posto ti assicuro!
Io ho viaggiato con lastminute.com ho pagato davvero poco se consideri una settimana a capodanno con volo Tap .Ci sono buone occasioni a volte sul Portogallo ,ma i voli soltanto senza pacchetti sono costosi!

Buon Viaggio !

Messaggio vecchio 23-09-2004, 10:13   #8 (permalink)
Fr@ non è connesso Fr@

Nuovo del Forum

P

Grazie Fede!
Adesso, appena mi libero un pò, controllo....... xò credo che facendo solo 3 gg, facendo sti scali, perdo un giorno ad andare e uno a tornare! Quindi mi resta poco a Lisbona, anche xé credo che cose da vedere ce ne siano parecchie! reoccupato:
Cqe vedo lo stesso qualche combinazione!

X Malicol: se ci sei stata, mi sai dare qualche dritta x vedere qls al di fuori magari della classica Lisbona? Magari potrei approfittarne e andare in Portogallo in un altro periodo, magari con + giorni a disposizione.......
Grassie.......

Rispondi