nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Isola Porto Santo  
Messaggio vecchio 10-05-2005, 10:11   #1 (permalink)

Moderatore Senior

P Portogallo - Isola Porto Santo

In agenzia mi è stata proposta l'isola di Porto Santo, dicono che sia una novità turisticamente parlando, hanno elogiato le sue spiagge rigeneratrici, dove si stanno sviluppando centri di thalasso terapia ed il mare calmo e caldo nonostante sia oceano.
Alle loro parole sembra un piccolo paradiso.
Qualcuno c'è stato e sa dirmi qualcosa di più?

Messaggio vecchio 10-05-2005, 10:55   #2 (permalink)

Giramondino

P

Purtroppo non ho esperienza diretta ma ho trovato delle informazioni che forse ti saranno utili!

Il 'fiore dell'oceano Atlantico', 1.000 chilometri a sud-ovest di Lisbona e 545 chilometri a nord della costa africana.
E' un arcipelago di origine vulcanica che comprende l'isola di Madeira, la più grande e la più popolata, con capoluogo Funchal, l'isola di Porto Santo e due gruppi di isole disabitate, le Desertas e le Selvagens, riserve ornitologiche.

Si tratta di isole dal clima eccezionale, le temperature variano tra tra i 16 e i 25 gradi tutto l'anno. Sono caratterizzate da una bellezza incomparabile, rifugio ideale per chi apprezza la dolcezza del suo paesaggio.

Porto Santo si trova a soli 10 minuti di volo da Madeira, da cui è raggiungibile anche via mare.
Cristoforo Colombo vi si stabilì, sposando la figlia del governatore dell'epoca.
L'isola offre una spiaggia incontaminata lunga 9 km, le cui sabbie pare abbiano proprietà terapeutiche.
La tiepida temperatura del mare consente di fare il bagno in qualsiasi periodo dell'anno. Meno collinosa rispetto a Madeira, si percorre facilmente in bicicletta.

Queste notizie sono sul sito:
http://www.portogallo.com/portogallo...oSottoMenu=177

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito:

http://www.madeiratourism.org/pls/ws...gua=en&p_sub=1

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Messaggio vecchio 10-05-2005, 13:54   #3 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao Silvia carina questa meta!!
Ho trovato questo sito:cliccaqui

e alcune foto: cliccaqui

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

Messaggio vecchio 10-05-2005, 14:05   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

interessata anche io a esperienze dirette!!!

e bello avere qualcosa di nuovo da vendere ma cozzi contro l'ignoranza e l'inesperienza della localita....
io ho raccolto le seguenti info:
dovrebbbe risultare un'isola a meta strada tra fueteventura e capo verde, brulla nell'interno ma piatta, con possibilita di girare anche in bicicletta.
e con questa spiaggi sabbiosa luhghissima che sembra avere proprieta terapeutiche...mare un pochino + freddo di capoverde, tipo canarie ma abbastanza calmo e molto bello.
intensa ma non sfrontata vita notturna con parecchi locali e ristoranti sul mare....
e naturalmente atmosfera portoghese nell'aria!

Messaggio vecchio 10-05-2005, 15:57   #5 (permalink)

Amica dello Staff

P

Come meta dovrebbe essere bella!
Ma si sa com'e'? cara?

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 10-05-2005, 16:21   #6 (permalink)

Moderatore Senior

P

Fino al 12 luglio dovrebbe essere in promozione con il prezzo lancio di € 579,00 in p.p.
Mentre per quanto rigurda il mese di agosto il prezzo dovrebbe oscillare dai 1100,00/1300,00 in base alla sistemazione, ma sono tutte cifre approssimative...
In agenzia mi hanno detto che entro un paio di giorni dovrebbero arrivare i cataloghi, così potranno darmi tutte le quotazioni precise.

Messaggio vecchio 10-05-2005, 17:30   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ti confermo che e in promozione fino al 12 luglio
volo neos diretto da milano
quota: 579.00 + 50.00 diritti + circa 80.00 di tasse aeroportuali
supplemento mezza pensione: 112.00
supplemento pensione completa: 206.00

ciao ciao

Messaggio vecchio 30-05-2005, 19:19   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Porto Santo - Madeira

Salve a tutti.
Come primo post vi informo che proprio oggi sono andato in agenzia per vedere (neanche farlo apposta ) per un viaggio a Madeira e Porto Santo.

Dal 15/06 cominciano i voli charter organizzati da "I Viaggi di Atlantide" diretti da Milano per Porto Santo con pacchetto 4 notti a Porto Santo e 3 notti a Madeira, trasferimenti inclusi, pernottamento e colazione inclusi, a € 876.
Supplemento singola € 140 , suppl. 1/2 pensione € 156 , tasse escluse.

Io sto pensando di fare 15gg a cavallo di giugno-luglio su Madeira, ed eventualmente fare 1-2 puntate su Porto Santo o in traghetto (circa € 50 a/r) o con volo interno (circa € 47 + tasse a tratta).

Stasera mi studio i depliant (non sono poi tanti i tour operator che trattano "l'articolo") e programmo ben bene il tutto .

Un saluto a tutti,
MarcoVR

Discussione chiusa