nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Isola Porto Santo  
Messaggio vecchio 10-05-2005, 10:11   #1 (permalink)

Moderatore Senior

P Portogallo - Isola Porto Santo

In agenzia mi è stata proposta l'isola di Porto Santo, dicono che sia una novità turisticamente parlando, hanno elogiato le sue spiagge rigeneratrici, dove si stanno sviluppando centri di thalasso terapia ed il mare calmo e caldo nonostante sia oceano.
Alle loro parole sembra un piccolo paradiso.
Qualcuno c'è stato e sa dirmi qualcosa di più?

Messaggio vecchio 10-05-2005, 10:55   #2 (permalink)

Giramondino

P

Purtroppo non ho esperienza diretta ma ho trovato delle informazioni che forse ti saranno utili!

Il 'fiore dell'oceano Atlantico', 1.000 chilometri a sud-ovest di Lisbona e 545 chilometri a nord della costa africana.
E' un arcipelago di origine vulcanica che comprende l'isola di Madeira, la più grande e la più popolata, con capoluogo Funchal, l'isola di Porto Santo e due gruppi di isole disabitate, le Desertas e le Selvagens, riserve ornitologiche.

Si tratta di isole dal clima eccezionale, le temperature variano tra tra i 16 e i 25 gradi tutto l'anno. Sono caratterizzate da una bellezza incomparabile, rifugio ideale per chi apprezza la dolcezza del suo paesaggio.

Porto Santo si trova a soli 10 minuti di volo da Madeira, da cui è raggiungibile anche via mare.
Cristoforo Colombo vi si stabilì, sposando la figlia del governatore dell'epoca.
L'isola offre una spiaggia incontaminata lunga 9 km, le cui sabbie pare abbiano proprietà terapeutiche.
La tiepida temperatura del mare consente di fare il bagno in qualsiasi periodo dell'anno. Meno collinosa rispetto a Madeira, si percorre facilmente in bicicletta.

Queste notizie sono sul sito:
http://www.portogallo.com/portogallo...oSottoMenu=177

Ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito:

http://www.madeiratourism.org/pls/ws...gua=en&p_sub=1