nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Portogallo - Isola di Madeira  
Messaggio vecchio 09-10-2005, 10:58   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Portogallo - Isola di Madeira

vorrei trascorrere le vacanze natalizie a madeira. qualcuno c'è stato in quel periodo? me la consigliate?

Video inserito dallo staff
Segnalato da utah

Messaggio vecchio 26-11-2005, 19:26   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

consigli non ne sono arrivati, ma io ho prenotato lo stesso.saremo a Madeira per il capodanno, ci sarà qualcuno di voi??? qualcuno c'è già stato??

Messaggio vecchio 05-01-2006, 14:37   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

tornati da questa bellissima isola !!! il capodanno è stato uno scintillio di luci e fuochi artificiali sulla marina di funchal! nonostante abbiamo girato in lungo e in largo non abbiamo incontrato italiani se non all'ultimo giorno ( erano tutti turisti che scendevano a terra da qualcuna delle navi attraccate in porto in attesa dei botti di mezzanotte). sto approntando il diario di questa settimana. ma nel frattempo, se qualcuno pensa ad una meta non proprio nel carnet degli italiani, magari per la prossima primavera, quando l'isola sarà invasa dai colori dei fiori e delle piante di cui è strapiena, non perda tempo e si prenoti i voli aerei! buon 2006 a tutti!!!

Messaggio vecchio 05-01-2006, 18:19   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

aspettando di leggere il tuo diario, posso chiederti come si arriva a madeira?

Messaggio vecchio 06-01-2006, 11:57   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

noi saimo partiti da malpensa volo su lisbona e poi coincidenza da lì per funchal.abbiamo utilizzato voli di linea xchè per ora non ci sono L.C. su lisbona e la binter canarias dovrebbe avere prossimamante anche un volo su funchal.

Messaggio vecchio 07-03-2007, 13:53   #6 (permalink)

Giramondino

P

trascorrerò una settimana a Funchal, nella Quinta Penha da Franca... qualcuno c'è stato? Grazie e ciao a tutti

Messaggio vecchio 07-03-2007, 14:11   #7 (permalink)

Esperto in Fotografia

P

C'è stata una mia collega a fine estate 2006. Mi sono permesso di chiederle per tuo conto.

1. A parer suo, l'isola è bellissima. Non è ancora stata presa di mira dai megavillaggi all inclusive. E' ancora uno di quei posti dove ti senti un viaggiatore alla scoperta di un luogo e non un turista che gira con il braccialetto al polso, rimane chiuso nel villaggio, mangia cucina italiana a colazione, pranzo e cena ed esce solo per lo shopping tour organizzato dell'isola.
2. Non ci sono molte spiagge. Se è la spiaggia che vuoi, conviene andare a Porto Santo. L'ideale è fare una settimana a Madeira per i paesaggi e una a Porto Santo per il mare. Madeira merita il viaggio solo per le scogliere e i colori della vegetazione.
3. A parte la capitale, il resto sono solo paesini. Guidare la macchina di persona richiede un po' di sangue freddo (la viabilità principale è ottima, ma le stradine secondarie sono strette e i locali viaggiano come missili), lei ha contrattato un giro dell'isola con un tassista locale.

Conclusione: quest'anno ha intenzione di tornarci. Io, dopo avere visto le sue foto, l'ho aggiunta all'elenco dei posti da visitare, ma la mia passione per la fotogfrafia mi impone una sosta di due settimane.

Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre domande, posso girarle a lei.
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Messaggio vecchio 07-03-2007, 14:27   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

sull'isola di madeira segnalo il mio diario pubblciato nella sez diari....credo sia veramente esaustivo

sulla finca, l'ho vista solo da fuori.non so xchè tu l'abbia scelta come sistemazione, ma è in funchal come dire zona vecchia. per la balneazione devi andare nella zona degli hotel.
madera è...splendida,

Rispondi