|
Noleggio auto - Portogallo
18-12-2005, 19:53
|
#1 (permalink)
|
|
|
Noleggio auto - Portogallo
Ciao a tutti,
A fine febbraio andrò in Portogallo e mi serve noleggiare un'automobile per una settimana. Ho trovato in rete dei prezzi veramente bassi con alcune società di autonoleggio che però non ho mai sentito:
Sixt,
Budget,
Alamo,
Holiday autos.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Ringrazio per qualsiasi informazione su queste e su altre società di autonoleggio.
Ciao
Sonia
18-12-2005, 19:57
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Sonia!!
Noi abbiamo noleggiato giusto ad ottobre una vettura con Alamo in Canada.
Società seria e nessun problema riscontrato.
Le procedure per il noleggio dell'autovettura sono identiche a quelle delle altre società.
|
18-12-2005, 20:38
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Sonia.
Le società che hai citato non sono proprio delle sconosciute. Tutte sono abbastanza affermate sul mercato italiano o comunque europeo.
A aprte Alamo e Holidays autos, le altre le trovi in qualunque aeroporto italiano. Alamo e molto famosa negli Stati Uniti e in Canada (solo per citare due stati), Holidays mi pare che sia uno dei marchi utilizzati da Europcar o da Maggiore, non ricordo con esattezza...
Io ti consiglio di scegliere quella che ti da il miglior rapporto qualità/prezzo.
Nel fare il confronto attenta a quali assicurazioni sono comprese nel prezzo, visto che eventuali differenze sostanziali di prezzo a volte si hanno per il fatto che mancano alcune coperture assicurative.
|
19-12-2005, 18:48
|
#4 (permalink)
|
|
|
Holiday Autos è più che altro un broker, nel senso che si appoggia a varie società di noleggio (Sixt,Maggiore,Europcar ecc.), è molto affidabile e spesso ha tariffe più basse rispetto il noleggiatore di cui si serve...
Oltre alle assicurazioni aggiuntive (che sono facoltative ma è sempre consigliabile farle!!!) devi valutare se è compreso il kilometraggio illimitato o se è limitato ad un tot di km. al giorno.
In ogni caso, vai tranquilla con tutte le compagnie che hai nominato, sono tutte di livello internazionale.
|
19-12-2005, 20:55
|
#5 (permalink)
|
|
|
Grazie Orange,
tutte le proposte che ho visto danno il chilometraggio illimitato, ma farò senz'altro le assicurazioni aggiuntive come mi hai consigliato, perchè ho visto che la franchigia è in genere abbastanza alta. Quindi mi baserò sul prezzo, tipo di automobile e orario di apertura degli uffici, dovendo riconsegnare l'automobile alle 6 di mattina e alcuni sono chiusi a quell'ora infelice.
Ciao
Sonia
20-12-2005, 10:11
|
#6 (permalink)
|
|
|
io sto per partire per madeira e ho già affrontato il problema noleggio auto. alla fine mi sono fidata di
www.economycarrentals.com che per il portogallo mi offriva le condizioni migliori.
se hai tempo di aspettare al ritorno ti dico...
|
20-12-2005, 11:18
|
#7 (permalink)
|
|
|
Hai provato a valutare le tariffe di carjet.com?
|
20-12-2005, 12:37
|
#8 (permalink)
|
|
|
holiday autos è come se fosse un t.o, che si appoggia a diverse compagnie di noleggio a seconda degli aeroporti.
alamo in europa non c'è che io sappia è solo per usa e canada. sixt la trovi anche nei nostri apt
prova anche con le più famose a farti fare un preventivo tipo avis, hetrz e europecar, hanno anche loro tariffe convenienti
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|