nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rep. Ceca - Praga  
Messaggio vecchio 11-01-2004, 16:59   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rep. Ceca - Praga

Ciao ragazzi, :lol:
vorrei andare a Praga con amici (3 giorni) ma avrei bisogno di consigli vari :
treno o aereo,
dove alloggiare,
dove prenotare,
cosa portare, ecc.... :roll:
chi di voi mi può aiutare?
volevamo andare a fine febbraio.

Grazie a tutti,
saluti e buon anno!

Messaggio vecchio 22-01-2004, 11:46   #2 (permalink)

Amico del Forum

P info Praga

Insieme a tre amici siamo partiti da Lecce in treno per trascorrere il Capodanno del 2000. "Solamente" 28 ore di viaggio, cmq non lo rifarei. Riguardo alloggi, non appena arriverete in stazione vi verrà molta gente a proporre sistemazioni varie in case e alberghi. Ti consiglio l'albergo in quanto è più sicuro e completo dei minimi conforts. I primi tre giorni siamo stati in un appartamento dove l'acqua calda era un'utopìa e siamo stati costretti a trovare un albergo. Diffidate da chi vi offre in strada il cambio moneta conveniente in quanto vi danno moneta rumena simile alle corona. Naturalmente inutile. Cercate di spostarvi sempre con il solito tassista, usano lasciare il proprio numero di cell. agli italiani. Portatevi dietro indumenti pesantissimi e rimanete sempre insieme, per evitare furti e scippi visto che le ragazze (non ceke ma zingare) si avvicinano in gruppo e sfilano portafogli e oggetti di valore. Comunque andateci perchè vale la pena. Ah dimenticavo, se in un pub uno prende la spina piccola o media, viene deriso da tutti. Usano bere minimo un litro per volta. Andate al TAZZ PUB più o meno in centro, è l'unico ad essere aperto 24 ore su 24. Buon viaggio.

Messaggio vecchio 22-01-2004, 12:11   #3 (permalink)

Giramondino

P

Caspita, hai dipinto una situazione apocalittica. Io sono stato alcune volte a Praga, anche se ormai è passato un po' di tempo, e me la ricordavo una città abbastanza tranquilla. Leggere che l'ambiente si è deteriorato in questo modo mi ha veramente deluso.....Alla sera avete avuto dei problemi a girare a piedi la città? Quando ci sono stato io non era assolutamente pericoloso ed i ceki che ho avuto occasione di incontrare erano tutti friendly....che dire

Messaggio vecchio 22-01-2004, 13:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

P info Praga

Dal punto di vista architettonico e da ciò che offre Praga, secondo me ne vale la pena, questo era scontato. Ho solo voluto dare dei consigli, visto che molti turisti incappano a questi inconvenienti. Anche se ....tutto il mondo è paese.

Messaggio vecchio 23-01-2004, 11:27   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P praga

Ciao,
sono stata a Praga nel gennaio 2003 e ... non so se sono stata fortunata ma non ho avuto nessun tipo di problema.
Siamo arrivati in 50' minuti di aereo da Malpensa, eravamo in 4 (due coppie) e abbiamo girato tranquillamente per tutta la città e dintorni con la Metro (mezzo comodissimo che ti consiglio). Con un abbonamento settimanale, pagato circa 12 Euro, puoi girarla nel modo migliore senza problemi date le moltissime fermate sia al centro e sia nelle vicinanze dei monumeti principali che si trovano appena fuori.
Per il cambio troverai sportelli bancari e uffici postali aperti fino a sera.
Ottima la birra e in alcuni ristoranti anche la carne.
L'unico consiglio...... COPRITI! Il freddo era vermaente tagliente (temperature circa sui -15°, -18°), ma le bellezze architettoniche e l'atmosfera "da fiaba", con le casette colorate e i tetti a punti, valgono anche i geloni ai piedi!
Nella prima periferia abbiamo trovato un paio di Hotel dai prezzi ecnomici, puliti e serviti dalla Metro per cui.......................Buona Vacanza.

Messaggio vecchio 30-08-2004, 22:16   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Ristoranti a Praga

Ciao a tutti, qualcuno conosce qualche ristorante carino a Praga, con cui andare anche con dei bambini?

Grazie

Messaggio vecchio 04-10-2004, 14:43   #7 (permalink)

Amica dello Staff

P

Ciao,
sto cercando di mandare organizzare un viaggetto x i miei, un week end lungo..
Vorrei mandarli a Praga, come prima preferenza, ma non riesco a trovare qualche compagnia Low Cost che parta dal centro Italia.
Ho dato un'occhiata alle Girovacanze ma mi sembrano abbastanza care (quasi 300 euro + tasse)...qualcuno sa consigliarmi dove posso vedere?
graaaazie

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 04-10-2004, 16:08   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

per il discorso del volo o treno vi consiglio vivamente il volo considerando il fatto che c'è la czech airlines che vola sia da Milano che da Roma a tariffe buonissime parlo di circa 120.00 euro andata e ritorno tasse comprese se prenotato con un po' di anticipo considerando le 2 ore di volo contro le 28 di treno. se si riesce a scegliere un periodo lontano da ponti, capodanno,... ma un weekend qualunque ci sono hotel anche nel centro a circa 30.00 euro a persona a notte. praga è una bella città che vale la pena di visitare, l'unica accortezza è sui mezzi pubblici dove ci sono parecchi fenomeni di borseggio, quindi conviene stare attenti alle borse per il resto non ho mai sentito di particolari problemi.

Discussione chiusa