Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Profilassi - informazioni  
Messaggio vecchio 29-04-2006, 13:40   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Kenya - Profilassi - informazioni

Ciao a tutti, sto pianificando un viaggio in Kenya, tipo 7 gg mare + 2 o 3 gg safari, so che e' consigliata la "profilassi antimalarica", voi che mi dite? Qualcuno e' partito senza vaccinazione?
Grazie a tutti

Messaggio vecchio 29-04-2006, 13:50   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Innanzi tutto Ciao
Vado in Kenia ormai da diversi anni e ti posso assicurare che non ho mai fatto nessuna profilassi anche facendo i safari
Questo mi è stato consigliato da chi ci andava prima di me
La profilassi poi non ti copre assolutamente al 100% e in alcuni casi ha dato dei disturbi abbastanza seri
Vai tranquilla ......e non ti preoccupare
Jambo

Proverbio Maasai
Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri...l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

Le mie foto I miei video

Messaggio vecchio 29-04-2006, 14:05   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 30

P

ciao rirri, qui trovi molte informazioni utili

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 29-04-2006, 14:34   #4 (permalink)

Giramondino

P

Fermo restando che il sottoscritto non fa profilassi per un soggiorno mare in quanto non mi garasntiscono la copertura non essendo adatti, se ho problemi il farmaco lo prendo in kenia, è molto efficace.
Non vi sono vaccinazioni obbligatorie per il kenia Le ASL consigliano la profilassi antimalarica. E' bene sapere che il rischio malaria è più elevato nella stagione delle piogge mentre è basso nel periodo secco. Inoltre il rischio di contrarre la malaria lungo la costa è molto basso. La zanzara della malaria punge esclusivamente dal tramonto all'alba. Si deve dormire sotto le apposite zanzariere e controllare che le stesse arrivino fino a terra. Proteggersi con autan o altro prodotto repellente agli insetti dal tramonto in poi è un'ottimo comportamento. Ricordate che le zanzare sono attratte dal colore nero e dal calore della pelle, quindi portare con voi vestiti chiari. In città esistono diverse cliniche private in cui è possibile effettuare il test della malaria al prezzo di circa $ 10. Chi lo volesse può seguire la profilassi antimalarica. Sono commerciati i seguenti farmaci:
Malarone: medicinale piuttosto recente, sembra essere molto efficace e ben tollerato. Può essere impegato anche come curativo della malaria. Chi non esegue la profilassi può portare con se un farmaco curativo per qualsiasi eventualità.
Lariam: nonostante sia proposto dalle ASL perchè ritenuto efficace è scongliato perchè mal tollerato da una notevole percentuale di soggetti. Chi assume lariam non può andare in immersione.
Metakelfin: è stato scongliato dall'OMS perchè molto pericoloso per i soggetti allergici ai sulfamidici.
Paludrine: (principio attivo clorochina): il ceppo malarico prevalente lungo la costa est africana è ufficialmente riconosciuto clorochino-resistente.

Messaggio vecchio 16-06-2006, 18:43   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Malarone "economico"

Vi estendo quello che ho trovato in 5 giorni di ricerche "serrate" sul prezzo del Malarone....
Si può riuscire a trovare a 42 € finito.
Ovviamente vi conviene se dovete comprare + di 1 scatola.....
In Pvt vi do info... (altrimenti qui potrebbe essere interpretata come pubbicità..)
Io voglio solo estendere agli altri la possibilità di risparmiare...
Ciao!

Messaggio vecchio 04-07-2006, 13:32   #6 (permalink)

Giramondino

P Kenya - antimalarica

Ciao a tutti,
non so se esiste già un thread con queste informazioni, e se ci fosse, mi scuso subito con la redazione ma non sono riuscita a trovarlo...
Si, insomma, chiedo a tutti quelli che sono stati in Kenya, se conviene o meno fare l'antimalarica. Io partirò il 4 agosto per Diani (Papillon Lagoon Reef). Entro quanto tempo prima della partenza bisogna fare la cura? (sempre che sia necessaria)

Ho letto opinioni contrastanti sparse qua e là. E ora chiedo ai giramondini, che finora non m'hanno mai delusa

Grazie in anticipo

Tuppa

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 04-07-2006, 13:44   #7 (permalink)

Giramondino

P

ecco grazie alla redazione che ha inserito il mio intervento nel posto giusto
Non riuscivo a trovarlo! Il posto giusto dico
Ho letto tutti i post e credo che seguirò i consigli di Aranzanzan e degli altri.
Sarò prudente, e partirò con una scorta di autan
Esiste un Autan specifico per "zanzare da tropici" o va bene anche il Family?

Grazie ancora

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 04-07-2006, 13:56   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

mi sembra ci sia un Autan Activ che è attivo anche contro insetti tropicali, ma non l'ho mai provato.

Rispondi