Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Consiglio per zanzariera  
Messaggio vecchio 30-06-2007, 19:52   #1 (permalink)

Moderatrice Senior
Posts nel blog: 3

P Consiglio per zanzariera

Ciao, ho letto che molti di voi che vanno in viaggio portandosi la propria zanzariera. Noi andremo in India e pensavo che potrebbe servire. Sarei nteressata a capire che tipo di zanzariera avete, dove l'avete trovate e come la utilizzate. Lo chiedo perchè tutte quelle che ho visto da Dechatlon o in altri negozi sportivi sono fatte in modo da essere fissate in un punto del soffitto come se ci fosse un gancio...ma io suppongo che non sia così comune trovarlo in hotel. Voi avete altri tipi di zanzariera? normale o impregnata?

Grazie mille

Ultimo viaggio...Tanzania Agosto 2009

Messaggio vecchio 30-06-2007, 20:12   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Anche la mia zanzariera necessita di qualcosa che deve tenerla alzata nel mezzo e questo si fa tramite un gancio.
Questo [ag]gancio potrebbe essere il lampadario, legando un spago attorno allo stesso ed al punto di aggancio. Se il lampadario è a soffitto e/o in una posizione che non è sopra al letto? Per quella evenienza e non solo ho sempre con me dello spago, una decina di metri di spago portano via pochissimo posto se arrotolati. Lo tiri da un punto all'altro della stanza passando sopra il letto, da una porta alla finestra o all'armadio (ad esempio) e facendo passare lo spago per il gancio prima di fissare il tutto, un po campale ma funziona e si smonta in un attimo.
Possono essere varie le situazioni, l'unica volta che l'ho usata ho spostato il letto, che problemi ci sono a dormire in mezzo alla stanza?
La mia non l'ho mai trattata perché sempre a contatto con altri capi.
ciao

Messaggio vecchio 29-07-2007, 14:15   #3 (permalink)

Moderatrice Senior
Posts nel blog: 3

P

Ho comprato la zanzariera. Porterò sicuramente dello spago anche se nel negozio dove l'ho comprata ne avevano una a igloo che non necessitava di essere appesa, ma mi pareva meno pratica. Ora mi procuro lo spago (che tanto può servire anche a stendere). Ho preso anche un impregnante che si può usare anche sui vestiti e che dura 3 mesi. Penso che la tratterò qualche giorno prima di partire e la lascerò all'aperto, magari perderà eventuali odori non gradevoli.

PS: certo che alle volte spostare un letto può far trovare cose che non avresti mai voluto vedere

Ultimo viaggio...Tanzania Agosto 2009

Messaggio vecchio 15-10-2009, 15:12   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ciao a tutti
avevo pensato di acquistare una zanzariera dato che per i prossimi miei viaggi saranno in luoghi dove zanzare o altri insetti possono darmi fastidio (sperando sempre che nelle camere ci sia una zanzariera mà non si sà mai io mi premunisco),chiedevo sè è uguale prendere quella normale o quella già trattata è più valida. Io vorrei prenderla quella normale e poi trattarla io all'occorrenza anche quelle della Decathlon non mi sembrano male e costano mooolto meno di quelle trattate ................ cosa mi consigliate ?

Messaggio vecchio 15-10-2009, 15:47   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Se parlate di zanzariere da mettere sopra il letto, ci sono anche all'Ikea.
A Villa Mon Reve (La Digue-Seychelles) avevamo proprio questa mega zanzariera ed alzando gli occhi, ho visto che aveva il cartellino dell'Ikea!

Messaggio vecchio 15-10-2009, 16:11   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Dato che l'impregnatura dovrebbe durare non più di 6 mesi e se il prezzo è tanto minore, tanto vale che il trattamento te lo fai da sola con Bio Kill. E poi economizzi mettendolo solo ai lati, dove nel sonno potresti dormirci appiccicata! Ste maledette pungono anche oltre la rete!!

Giramondini che ringraziano sognatrice per questo post: : chandra7 (15-10-2009)

Messaggio vecchio 15-10-2009, 16:20   #7 (permalink)

Giramondino

P

Premium Voyage - Prodotti indispensabili per il viaggiatore
Questa è una già trattata dà permetrina io ho visto alla decathlon una uguale sia di misura che di tramatura abbastanza fitta /40 dan non trattata a prezzo più basso , trattandola io all'occorrenza volevo sapere sè è valida come tessuto o sè c'è qualcosa di più valido e pratico in commercio.
Quella dell'Ikea fà il suo dovere certamente(l'ho comprata proprio all'Ikea qualche anno fà a tramatura più larga rispetto a queste) , il prossimo viaggio 2010 andrò in Indonesia alloggerò in particolare vicino a risaie e zone interne alla vegetazione a parte i giorni di mare, e solitamente vengo divorata dalle zanzare volevo premunirmi in caso di zanzariere assenti o poco efficaci .

Messaggio vecchio 15-10-2009, 16:23   #8 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Sognatrice !
Ero al telefono e non avevo visto che mi hai risposto , allora Bio Kill e zanzariera non trattata !

Rispondi