Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Consiglio per zanzariera

Rispondi
Strumenti discussione

Discussioni simili a:
Consiglio per zanzariera
-> Consiglio meta sub 
-> Consiglio Protezione Solare 

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2007, 19.52.40 Consiglio per zanzariera

Ciao, ho letto che molti di voi che vanno in viaggio portandosi la propria zanzariera. Noi andremo in India e pensavo che potrebbe servire. Sarei nteressata a capire che tipo di zanzariera avete, dove l'avete trovate e come la utilizzate. Lo chiedo perchè tutte quelle che ho visto da Dechatlon o in altri negozi sportivi sono fatte in modo da essere fissate in un punto del soffitto come se ci fosse un gancio...ma io suppongo che non sia così comune trovarlo in hotel. Voi avete altri tipi di zanzariera? normale o impregnata?

Grazie mille

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2007, 20.12.14

Anche la mia zanzariera necessita di qualcosa che deve tenerla alzata nel mezzo e questo si fa tramite un gancio.
Questo [ag]gancio potrebbe essere il lampadario, legando un spago attorno allo stesso ed al punto di aggancio. Se il lampadario è a soffitto e/o in una posizione che non è sopra al letto? Per quella evenienza e non solo ho sempre con me dello spago, una decina di metri di spago portano via pochissimo posto se arrotolati. Lo tiri da un punto all'altro della stanza passando sopra il letto, da una porta alla finestra o all'armadio (ad esempio) e facendo passare lo spago per il gancio prima di fissare il tutto, un po campale ma funziona e si smonta in un attimo.
Possono essere varie le situazioni, l'unica volta che l'ho usata ho spostato il letto, che problemi ci sono a dormire in mezzo alla stanza?
La mia non l'ho mai trattata perché sempre a contatto con altri capi.
ciao

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-07-2007, 14.15.53

Ho comprato la zanzariera. Porterò sicuramente dello spago anche se nel negozio dove l'ho comprata ne avevano una a igloo che non necessitava di essere appesa, ma mi pareva meno pratica. Ora mi procuro lo spago (che tanto può servire anche a stendere). Ho preso anche un impregnante che si può usare anche sui vestiti e che dura 3 mesi. Penso che la tratterò qualche giorno prima di partire e la lascerò all'aperto, magari perderà eventuali odori non gradevoli.

PS: certo che alle volte spostare un letto può far trovare cose che non avresti mai voluto vedere

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.