| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-09-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Usa Ovest, Thailandia, NY,Kenya, Londra, Parigi,Vienna,Barcellona,Budapest, Praga, Santo DOmingo, Atene |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-11-2006, 10.32.54
|
|
|
| |
CIAO! A TUTTI!! forse a gennaio parto per il kenia!! speriamo!!! ho appena chiamato la ASL e mi hanno detto che per il kenia è da fare il vaccino per la febbre gialla ! mentre quello per la malaria non è obbligatorio...
ho forse parlato con una incompentente? di febbre gialla finora su i forum non ne ho sentito parlare 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-11-2006, 10.40.38
|
|
|
| |
Ciao mmpk,
infatti la febbre gialla è non obbligatoria! E' consigliata ma non serve proprio! Ti consiglio piuttosto di informarti bene sulla profilassi antimalaria.....è una cosa soggettiva! Leggi bene le testimonianze, i consigli ed i commenti e poi valuti per te stessa/o.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: kenya, capoverde, egitto, europa,cuba, tailandia,bali ecc.ecc. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-11-2006, 10.53.26
kenya profilassi
|
|
|
| |
no non hai parlato con un incompetente, so che adesso le asl dicono di fare la febbre gialla ma non e' necessaria fidati!!!! e' sicuramente necessaria almeno cosi' era l'anno passato se vai in tanzania e hai intenzione di fare il safari ma per il kenya no.
un abbraccio
Stella
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-11-2006, 11.31.49
Re: kenya profilassi
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Avanera
le asl dicono di fare la febbre gialla ma non e' necessaria fidati!!!!
|
Vorrei ricordare a tutti di fare molta attenzione quando si danno consigli che riguardano aspetti che poi toccano la salute delle persone. Affermazioni come quella che ho riportato possono essere molto pericolose.
Pesate bene le parole.
E per chi legge ricordo che, in ogni caso, quanto viene scritto in questo forum deve sempre essere preso per quello che è: ossia solo e soltanto un parere. E' sempre auspicabile che venga consultato quantomeno il proprio medico e poi decidere in piena autonomia. Ricordiamoci tutti che con la salute non si scherza.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: kenya (2), Messico (2), Egitto (Sharm El Shaik, Marsa Alam, Cairo, Luxor), Rodi (2), Maiorca, Francia (costa azzurra, Parigi, Disneyland paris, corsica, cannes), Italia (sardegna, sicilia, isola d'elba) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-04-2007, 11.16.24
|
|
|
| |
ciao a tutti!
oggi ho contattato l'asl per sapere quali vaccini mi consigliano per un viaggio in Kenya ad agosto. Ecco la lista:
- febbre gialla
- antitetanica
- epatite A
- antitifica
- Malaria
mi sapete dire cosa costano tutte queste vaccinazioni/profilassi?
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Seychelles, Kenya. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-04-2007, 11.45.10
|
|
|
| |
sarò in kenya dal 25/06 al 30/06, una notte a nairobi e tre al masai mara poi proseguirò il viaggio alle seichelles, il mio medico dice di farmi l'anti tifo e per la profilassi antimalarica dice che visto il breve periodo di permanenza potrei anche evitare anche se valuteremo il tutto tra un mese circa, cosa ne pensate?
ciao e grazie a tutti
dimenticavo avete notizie sull'epidemia della rift valley, andare in kenya da qui a breve è un rischio?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-04-2007, 14.10.57
|
|
|
| |
@ Daniela 81
nel 2005 mi sono vaccinata per il SA.
Malaria - Lariam - gratuito (ma il Malarone costa e non poco)
Antitetanica - 7/8 euro
Antitifica - Vivotif - 8 euro (la confezione contiene le tre compresse per la vaccinazione).
Le altre non so, e anche i prezzi che ti ho dato non sono certi (a parte il Lariam) vado a memoria...
@ Marcodigi
non mi sento di dare consigli in merito, io personalmente ho seguito il parere del mio medico perchè di lui mi fido, ma questo non significa che comportarsi diversamente ti esponga necessariamente ad un rischio.
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: kenya (2), Messico (2), Egitto (Sharm El Shaik, Marsa Alam, Cairo, Luxor), Rodi (2), Maiorca, Francia (costa azzurra, Parigi, Disneyland paris, corsica, cannes), Italia (sardegna, sicilia, isola d'elba) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2007, 10.33.49
|
|
|
| |
vi racconta cosa è successo a me: sono andata presso la mia Asl per la consulenza per un viaggio in kenya. Il medico dopo aver appreso che sono allergia a alcuni alimenti e a farmaci tipo aulin mi dice che lui non rischia a farmi le vaccinazioni! Chiama il fatebenefratelli per fare le vaccinazioni in un ambiente protetto; l'ospedale risponde che ormai è anni che la febbre gialla non la fanno più perchè è 15 anni che nessuno la prende.
Il medico dell'asl quindi mi dice che visto che non faccio la febbre gialla allora non mi fa nenche fare il tifo ed epatite A.
Mi prescrive solo la profilassi antimalarica con Lariam.
io vorrei comunque fare il tifo e l'epatite A, sapete se è possibile acquistare il vaccino in farmacia e farlo dalla dottore di famiglia? sapete cosa costa?
grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |