| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-02-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Inghilterra, Austria, Spagna, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Grecia, Svizzera, Thilandia, Egitto, Indonesia, Laos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-03-2008, 18.39.12
Messico - Vaccinazioni
|
|
|
| |
qualcuno sa se ci sono vaccinazioni da fare?!
grazie,
Sonia.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-03-2008, 18.59.20
|
|
|
| |
Nessuna vaccinazione obbligatoria. L'OMS consiglia: Difterite e tetano, epatite a e b, febbre tifoide, e rabbia.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Germani, Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Austria, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Olanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-07-2008, 10.00.36
costo vaccini ?????
|
|
|
| |
ciao, io parto il 12 agosto per un isoletta del messico sperduta nel Pacifico, più o meno ad altezza Acapulco. cmq sono appena stata alla ASL di zona per chiedere dove potevo fare il richiamo dell'antitetanica, anti epatite A-B, profilazzi antimalarica e il nuovo vaccino conto il colera e Escherichia coli ( diarrea del viaggiatore per capirci) , si chiama DUKORAL, bè mi hanno indirizzato ad una Asl specifica decendo che questi vaccini mi costeranno tipo 300 euro!!! 300!!! ma può essere??? cosa sapete dirmi voi???
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-07-2008, 21.09.07
|
|
|
| |
300 euro sono veramente tanti!...ma sei sicura che siano necessarie? come si chiama l'isola dove vai?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Germani, Spagna, Russia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Austria, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Olanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-07-2008, 17.14.49
|
|
|
| |
allora, vado a ISLA DE PAJAROS, playa michigan, GUERRERO. cmq ieri son andata dal dottore e mi ha fatto le prescrizioni, domani vado alla usl che si occupa appositamente dei vaccini per l'estero, credo si paghi solo il MALARONE (profilassi antimalarica) e il vaccino per il colera che spero non costi troppo. mi ha detto il dottore che li hanno tutto. domani vado e vi faccio sapere 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Cina, Mongolia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-07-2008, 23.01.00
vaccini
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
sono infermiera in un centro di vaccinazioni in Svizzera e mi stupisce le raccomandazioni che avete in Italia. Per un viaggio di meno di un mese in Messico si raccomanda
difterite,tetano,polio
epatite A
ev. un trattamento antimalarico (dipende dalla regione) da prendere con se ed utilizzare solamente in caso di urgenza.
Se il viaggio é di più di un mese si raccomanda il vaccino contro la febbre tifoide.
Il vaccino contro il Colera non dovrebbe essere utilizzato contro la turista perché secondo alcuni studi serva a ben poco. Il vaccino contro la rabbia è raccomandato per viaggi di più di 3 mesi o se si lavora con animali... buion viaggio
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tunisia(hammamet, djerba, zarzis), Tenerife, Barcellona, Malta, Val D'Isère, Italia, St.Moritz, Praga, Bruxelles, Andorra, Parigi, Sharm el Sheik, Vienna, Cuba, Repubblica Domenicana, Marsa Alam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2008, 16.56.30
|
|
|
| |
Ho appena fatto i vaccini, più per stare in Italia che necessariamente per andare in vacanza (fra 2 settimane andrò in Egitto); sono stata in un centro Usl di vaccinazioni internazionali, posso dirti che ho fatto il primo richiamo di Epatite A al costo di 21 euro circa e, tra 6 mesi, l'altro richiamo (altre 21 euro) e poi sono apposto per tutta la vita; mi sono fatto il vaccino per Difterite, Tetano e Polio (il richiamo perchè erano scaduti i 10 anni) non spendendo niente, poi abbiamo fatto in pasticche il vaccino contro il Tifo (dura 2-3 anni) spendendo 15 euro e qualche centesimo.
Infine ho fatto il Dukoral che consiste in 2 vaccini da bere da somministrare l'uno da una settimana dall'altro, protegge contro il colera (non mi interessava molto) e contro il 70% di tipi di diarrea del viaggiatore e non da alcun effetto indesiderato, al prezzo di 25 euro.
L'epatite B l'avevo già fatta da ragazzina, ma questo è quanto ho speso.... forse costerà molto la profilassi antimalarica.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-03-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: grecia,spagna(3),austria,svizzera,olanda(2),tunisia,croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2008, 11.41.29
farmaci da portare con se' in messico
|
|
|
| |
Salve, vorrei informazioni sui farmaci da portare in vacanza a playa del carmen,ad esempio fermenti lattici............ho sentito che c'e una pastiglia che serve per non sentire troppo la stanchezza dovuta dal fuso orario e dalla temperatura all'arrivo nel posto................Grazie 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |