| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, spagna, italia, grecia, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 15.41.40
Egitto - vaccinazioni
|
|
|
| |
non ci capisco più niente.. sul sito viaggiaresicuri consigliano la vaccinazione contro l'epatite A e contro il tifo in quanto si possono contrarre da cibi contaminati o dal contatto orale con oggetti contaminati ( forchette bicchieri) ma nessuno dei miei amici che si è recato in Egitto le ha fatte... il medico dei bambini mi ha detto di farle ai bimbi... BOH!!!! Qualcuno mi aiuti...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tunisia(hammamet, djerba, zarzis), Tenerife, Barcellona, Malta, Val D'Isère, Italia, St.Moritz, Praga, Bruxelles, Andorra, Parigi, Sharm el Sheik, Vienna, Cuba, Repubblica Domenicana, Marsa Alam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.08.33
|
|
|
| |
Sono fresca fresca di notizie a riguardo!!!!!
I miei fra meno di un mese andranno in Honduras e, essendo viaggiatori abituali (2-3 viaggi l'anno) il medico di famiglia ha consigliato loro di andare in un centro usl apposito dove fanno vaccini per ogni paese del mondo, in pratica un centro per i viaggiatori!
Proprio stamattina sono andati, in pratica a loro e a mia sorella di 14 anni, hanno fatto epatite A in un braccio e vaccino per tetano nell'altro; inoltre devono fare anceh l'epatite B in 3 richiami e quindi ci devono ritornare, in più gli hanno dato delle pasticche per il tifo.
Inoltre a mia sorella hanno fatto anche le analisi del sangue per vedere se il vaccino del morbillo fatto da piccola era ancora efficace.
A loro hanno detto che le epatite sono molto pericolose: si possono contrarre anche in Italia dal cibo, mentre all'estero sempre dal cibo, oppure se ad esempio il cuoco le ha, c'è il rischio che le trasmetta anche a noi, oppure anche dalle posate non lavate sufficientemente bene (e nei villaggi , pur puliti e di alto livello che siano, non si sa mai le norme igieniche che usano!).
Non danno alcun effetto collaterale e valgono 10 anni, mentre il tifo un anno... a loro hanno detto di fare anche la profilassi antimalaria perchè in Honduras dice sia a rischio, ma loro hanno firmato la deliberatoria per non farla, visto i notevoli effetti collaterali.
Ora prendemo appuntamento anch'io e il mio ragazzo per farci l'epatite A e B e l'antitetanica, queste fanno comunque bene anche in Italia.
Un consiglio che gli hanno dato: in qualsiasi paese non molto sviluppato in cui ci si trovi, non bisogna mai accarezzare animali, perchè c'è pericolo di contrarre la rabbia, perchè questa si prende non solo da un morso, ma ad esempio anche dalla saliva, ed è molto, ma molto pericolosa.
Consiglio vivamente di informarvi dal vostro medico, considerando che l'epatite è anche più pericolosa per gli adulti che per i bambini, quindi se con una semplice puntura ci si tutela, perchè non farlo?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Grecia, Turchia, Tunisia, Egitto (tutto!), Giordania (Petra), Dubai, Indonesia (Bali, Lombok), Singapore, SudAfrica, Malesia, Borneo. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.16.09
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da michififfi
non ci capisco più niente.. sul sito viaggiaresicuri consigliano la vaccinazione contro l'epatite A e contro il tifo in quanto si possono contrarre da cibi contaminati o dal contatto orale con oggetti contaminati ( forchette bicchieri) ma nessuno dei miei amici che si è recato in Egitto le ha fatte... il medico dei bambini mi ha detto di farle ai bimbi... BOH!!!! Qualcuno mi aiuti...
|
Guarda, io vivo al Cairo da tre anni e ho girato tutto l'Egitto.
Non ho mai fatto nessun vaccino e sto benissimo  Anche gli altri italiani che stanno qui non hanno fatto vaccini.
L'Egitto non è un paese sottosviluppato, almeno se frequentarai posti turistici come il Cairo, Luxor, Asswan, Alex e i posti del Mar Rosso.
Qui si trova di tutto e te ne renderai conto quando verrai. Buona vacanza 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tunisia(hammamet, djerba, zarzis), Tenerife, Barcellona, Malta, Val D'Isère, Italia, St.Moritz, Praga, Bruxelles, Andorra, Parigi, Sharm el Sheik, Vienna, Cuba, Repubblica Domenicana, Marsa Alam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.34.57
|
|
|
| |
Sì, anch'io la penso così, infatti io e i miei genitori abbiamo viaggiato tantissimo e non abbiamo mai fatto alcun vaccino, ma credo che l'epatite A e B e il tetano andrebbero comunque fatti indipendentemente dalle vacanze....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-07-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: New York, Santo Domingo, Svizzera, Londra Parigi Barcellona, Corsica, Djerba, Hurghada, Italia quasi tutta ...., Fuerteventura, Sharm, Ibiza, Marsa Alam, Siviglia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.36.51
|
|
|
| |
Scusate, ma determinati vaccini come il tetano o l'epatite é bene farli, a prescindere che si vada in Egitto o da qualsiasi altra parte del mondo ......
Per quanto riguarda la vacanza in Egitto, io non ho mai sentito dire che ci vogliano i vaccini, né per gli adulti, né per i bambini ....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.43.03
|
|
|
| |
Diciamo che epatite A e tifo sono vaccini che potrebbero essere fatti anche per stare in Italia e dato che sono malattie che si possono prendere anche in Italia (come capitato alla mamma di un amico), perchè si tratta di malattie che si prendono con gli alimenti. Sono vaccinazioni che i centri di vaccinazione per il viaggiatore consigliano sempre, non sono obbligatori, ma d'altra parte di vaccinazioni obbligatorie ce ne sono davvero poche.
Sul tetano, pochi lo sanno, ma il richiamo dovrebbe essere fatto ogni 10 anni.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto in Fotografia |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 04-03-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 16.46.50
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da Sonica
Guarda, io vivo al Cairo da tre anni e ho girato tutto l'Egitto.
Non ho mai fatto nessun vaccino e sto benissimo  Anche gli altri italiani che stanno qui non hanno fatto vaccini.
|
Mia moglie, che lavora in un laboratorio analisi, potrebbe raccontare storie diverse a proposito di chi è tornato da una vacanza ed è stato spedito dal medico a fare gli esami perchè non stava bene.
L'epatite A (che si prende dal cibo) si può prendere anche in Italia, cenando al ristorante sotto casa. La vaccinazione contro l'epatite A e B è consigliata a chiunque. Ovviamente salvo controindicazioni individuali. L'antitifica è un discorso a parte, la copertura non è totale, perchè il ceppo batterico in voga da quelle parti è diverso dal nostro. E' quindi una scelta individuale.
Aggiungo che l'epatite A e B a volte si possono fare anche in maniera lieve, e si scopre di averle fatte magari dopo anni, perchè si trovano gli anticorpi nel sangue in occasione di un controllo. Una ragione in più per vaccinarsi.
The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Grecia, Turchia, Tunisia, Egitto (tutto!), Giordania (Petra), Dubai, Indonesia (Bali, Lombok), Singapore, SudAfrica, Malesia, Borneo. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-05-2008, 17.10.18
|
|
|
| |
Ovviamente dipende da dove si fa la vacanza!
Personalmente non faccio vaccini prima di partire a meno che non sia obbligatorio.
Ad ogni modo si sta parlando dei vaccini da fare per venire in Egitto, che poi l'epatite si possa prendere anche in Italia e quindi sarebbe opportuno vaccinarsi in ogni caso è un altro discorso..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |