Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Mare d'Inverno

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Comunicazione Importante 6/9/2008

Rss Feed di questo Forum

Vaccinazioni e Profilassi in tutto il mondo

Rispondi
Strumenti discussione

Nicol non è connesso   Nicol
Nuovo del Forum
Album fotografico di Nicol
Diari di viaggio di Nicol
Video di viaggio di Nicol
Gite Fuoriporta e Weekend di Nicol
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna Portogallo Cuba Santo Domingo Danimarca Gremania Olanda Cipro Grecia Austria Francia Portogallo Egitto Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2004, 08.51.27 Vaccinazioni e Profilassi in tutto il mondo

per una vacanza di due settimane a Malindi in villaggio nel mese di luglio, è proprio necessaria la profilassi antimalarica?????

baci Nicol

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2004, 10.44.52 Ciao

assolutamente no!!!

Sono appena tornata e ho fatto anche il safari, non ho fatto nulla.

Ne ho parlato con il mio medico, se per grande sfortuna avessi dovuto contrarre la malaria, mi sarei poi curata con gli stessi farmaci della profilassi, a dosi più forti.

Perciò non mi sembra proprio il caso, ad alcuni non dà problemi ma altri stanno anche male ...

Se poi la vacanza è solo mare ... ancor meno

Ciao!!

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2004, 20.34.45

Sono d'accordo con trappolina.
luglio è nella stagione secca e le zanzare sono pochissime! Io ho fatto un safari di 10 giorni in Tanzania ad agosto e non ho fatto la profilassi, c'era parecchia gente con noi che l'ha iniziata, ma la sospesa perchè stava malissimo.
Inoltre la profilassi non dà una copertura totale, non è una vaccinazione e se per caso dovessi prendere la malaria potrebbero essere coperti i sintomi e risulta difficile da curare, mentre se non hai fatto niente si capisce subito che è malaria e la si cura.

Se poi fai una vacanza di solo mare: doppiamente NO!!!
ciao

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-01-2004, 21.36.49

Io sono stata qualche anno fa a dicembre.
Ho fatto solo soggiorno mare, ed ho fatto la profilassi.
Non mi ha dato nessun problema, ma se dovessi tornare non la rifarei.
Non ho visto nemmeno l'ombra di una zanzara, e ti assicuro che se nel raggio di 100 Km. ce n'è una è mia
A Malindi c'è una grande comunità di italiani che vivono la, e hanno spiegato che vivono tranquillamente, anche coloro che fanno più viaggi durante l'anno, non è che ogni due per uno possano fare la profilassi, quindi va da se che quasi nessuno la fa.

Estate

daphne980 non è connesso   daphne980
Amico del Forum
Album fotografico di daphne980
Diari di viaggio di daphne980
Video di viaggio di daphne980
Gite Fuoriporta e Weekend di daphne980
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto,Tunisia, Europa, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-01-2004, 18.52.02 Profilassi,Si o No?!

Scusate se mi permetto di dire la mia.
Il centro vaccinazioni internazionali ha detto che nel 2002 ci sono stati in Italia 48 casi di malaria di cui 22 a Firenze (tra i quali 2 morti a Padova se ricordate) in persone che non avevano fatto la profilassi.
Secondo me, parlando con vari medici (tra cui mia mamma) la profilassi può essere evitata se si sta sempre e solo nei villaggi turistici, ma se si fanno safari o visite ai paesini, dove le condizioni igieniche sono piuttosto precarie, specie nei periodi umidi, (non ora ma da aprile) è meglio farla.
I miei genitori hanno preso il Malarone (53 €) pasticche da prendere tutti i giorni, che copre più del Lariam.
Cercate di non fare cattiva informazione.
Anche se le pasticche non coprono al 100%, è molto difficile contrarla ed è più facile da curare; non si parla di semplice influenza ma di una malattia che in alcuni casi, rari, è mortale.
E’ meglio un giorno di effetti indesiderati che prendersela con se stessi perchè non si è partiti coperti; è meglio non rovinarsi la vacanza ed entrare in paranoia perché si è stati punti da una zanzara.
Ovviamente questa è una mia opinione, non obbligo nessuno a seguire la profilassi, ma non parlate di questa malattia come se fosse un raffreddore.
Se avete esperienze da riportare io sono molto interessata a questo argomento.

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-01-2004, 19.53.01

Una mia amica di Bari è stata in Honduras in viaggio di nozze. Lo scorso anno.
Tutto Ok.
Al ritorno dopo un po' di tempo ha iniziato ad accusare dei malori, nessuno sapeva spiegarsi cosa avesse.
Vai e vieni dagli ospedali, nulla.
Quando ormai non c'era quasi più nulla da fare hanno capito che aveva contratto la malaria, il sangue non aveva quasi più glubuli rossi.
Quando qualche tempo fa l'ho sentita era felice di potermi raccontare tutta questa vicenda, mi ha detto che se l'è vista proprio brutta.

Un'altra persona che ho conosciuto, invece, è stata in Kenia, non ha fatto la profilassi, e mi ha detto che il suo medico le aveva consigliato di portarsi dietro Metakelfin, un medicinale da iniziare a prendere se notava delle avvisaglie.
Io mi son scritta il nome di questo medicinale, e se dovessi tornare in paesi a rischio chiederi al mio medico, informazioni più precise su questo medicinale.

Il fatto che noi qui parliamo diamo e chiediamo consigli, non vuol necessariamente dire, che chi legge prenda tutto alla lettera, soprattutto su argomenti simili.
Uno può fare tesoro di quello che legge qui, e poi parlarne con il proprio medico, che mi sembra anche la cosa più sensata.

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-01-2004, 22.07.50 Mi sembra tutto chiarito, meno male!!!

Io ho fatto una scelta, rischiare ...anche perchè il rischio non pare così alto, ma dopo aver consultato il mio medico.

Mi sembra di capire che anche le opinioni dei medici siano alquanto discordanti.

A questo punto ognuno deve seguire le indicazioni di una persona competente di cui ha piena fiducia e godersi la vacanza serenamente!!

Baci

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-01-2004, 10.47.35

Come hanno scritto in molti, ciascuno porta la sua esperienza personale. Certo bisogna consultare il proprio medico anche perchè a seconda delle zone la profilassi cambia.
Io faccio parte di quello sfortunato gruppo che al Lariam (andavo nello Sri Lanka) ha reagito con nausee e vomiti. Questi farmaci per il fegato sono una botta e la reazione che ho avuto è stata simile ad una da avvelenamento. Per questo la prossima volta ho intenzione di "rischiare", con testa però come tutti i medici e perfino gli opuscoli consigliano: occhio attento ai sintomi (febbre, debolezza, dolori articolari ecc.) durante e dopo il viaggio e visita medica immediata segnalando la zona che si è visitata.
ciao

g

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.