| |
|
|
| |
|
|
|
|
Tanzania - Profilassi - Informazioni
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 30-04-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 11.30.27
Tanzania - Profilassi - Informazioni
|
|
|
| |
Buongiorno a tutti anche io sono uno dei tanti che parte per il viaggio di nozze.....meta Tanzania con relativi safari e poi rilassamento totale a Zanzibar.
la domandina nasce spontanea ...vaccini si o vaccini no!?!?!? Lariam oppure Malarone??
consigli vari ben accetti, e se c'e' qualcuno che va la la seconda settimana di settembre lo dica che ci becchiamo.... :
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 11.42.02
|
|
|
| |
Malarone, senza dubbio.
Un po' più pesante per il portafogli, molto più leggero per il fegato.
Oppure anche Bassado.
sarò di parte ma: mai più il lariam nel mio corpo! troppi, davvero troppi effetti collaterali. ci sono altre discussioni in materia, poi ti posto i riferimenti
ciao
g
"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 13.26.51
|
|
|
| |
io personalmente ho preso il lariam e sono stata tra le poche a non avere assolutamente effetti collaterali. io sono stata a Zanzibar a settembre e mi ha punto una sola zanzara. però essendo che fai il safari ti consiglio di farla la profilassi. dici che andrai al ventaglio ma quale dei due? karibu o Mawimbini? sono entrambi ottimi ma il Karibu è veramente splendido, camere bellissime,... l'unica pecca è il teatro dell'animazione serale che non è bellissimo e la spiaggia che è si a Kiwengwa(considerata una delle 3 spiagge più belle al mondo) ma nel tratto dove c'è il ventaglio è un po' dura nel senso che è molto più soffice nella zona del sea club di francorosso e del bravo club alpitour. comunque buona vacanza e fai attenzione al mal d'africa è una terra talmente splendida che non puoi non innamorartene
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 15.09.07
|
|
|
| |
Giovanna ricorda che la profilassi non è una vaccinazione per cui non ti copre al 100% potresti contrarre la malaria anche se hai preso il Lariam o qualcos'altro, inoltre la cura che ti darebbero sarebbe appunto il Lariam, ma in dose più massiccia. Inoltre un medico mi ha detto che spesso se uno ha fatto la profilissi, ma contrae la malaria i sintomi possono essere attenuati e per questo la malattia risulta più difficile da diagnosticare e quindi da curare.
Una cosa che sinceramente non capisco è perchè molte persone dicono: se vai a fare il safari si, mentre se vai a Zanzibar o Kenia mare no. In entrambi i posti il rischio malaria c'è quindi cosa cambia?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 15.21.14
|
|
|
| |
visto che si parla di tanzania e zanzibar, arrivo anche io!!
parto a giugno e farò la profilassi (nel mio caso la stagione delle piogge è finita da poco e non si sa mai...) comunque a tutte le domande su vaccinazioni e profilassi secondo me la risposta è una sola: andare all'ufficio di igiene, farsi illustrare pro e contro, capire che differenza c'è fra Lariam, malarone,... e decidere... io non sono un medico e non mi sentirei di consigliare nè sconsigliare nulla. Personalmente penso che andare in posti un pò a rischio e non tutelarsi non sia turismo responsabile, tornare da un meraviglioso viaggio con souvenir malarico non mi pare proprio una bellezza.
Quando ho chiesto se potevo sostituire il lariam con un altro farmaco mi è stato risposto in modo sensato, quindi ho deciso che comincerò la profilassi con quello, se dovessi avere tremendi effetti (non tutti li hanno) passerò ad altro.
Detto ciò: la mia migliore amica è stata Zanzibar al Ventaclub, il Karibu ed è tornata entusiasta. mi trovo però d'accordo con chi ti consiglia un TO più specializzato.. (per la cronaca: abbiamo scelto Kuoni-Gastaldi.. ci ha fatto un itinerario su misura che secondo noi è stupendo!  )
un saluto a tutti
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.
Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-04-2004, 15.39.30
|
|
|
| |
Io ho sentito via mail e per telefono medici del cesmet, il centro per le malattie tropicali. Anche loro, venuti a conoscenza dell'effetto del lariam su di me, me l'hanno sconsigliato. E' stato come avere un pessimo dopo sbronza all'ennesima potenza. Ho anche dovuto prendere una specie di psicofarmaco antiemetico perchè ero parcheggiata in permanenza in un luogo ben preciso della casa. E questo mentre ero ancora in Italia, quindi niente Montezuma ecc.
Sulla profilassi con il Malarone sono ancora in dubbio.
Invece ho già sentito il mio medico per febbre gialla ed epatite. Non sono così imprudente come sembro
g
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-05-2004, 10.53.49
|
|
|
| |
Sono sempre stata convinta che bastasse l'autan, tanto che nei miei viaggi in FArica australe non ho mai fatto la profilassi, ma recentemente un vero esperto che tra la'ltro è stato punto proprio dall'anofele che è quella che trasmette la fulminate, mi ha detto che per l'anofele l'autan non basta.. e la cosa mi ha un po' mandato in crisi..
Vi riporto il messaggio di un amico:
la malaria e' una delle "7 sconfitte dell'uomo".per secoli non si e' mai arrivata a una conclusione per battere questa dannata febbre.del resto in africa muoiono 5000 bambini al giorno.(basta sfogliare le newletter di medici senza frontiere)
non scherziamo. questa zanzara (anofele)non si ferma davanti a niente.
la profilassi e' l'unica soluzione purtroppo esistente.
non si puo' parlare superficialmente di malaria.prendo questo,il lariam mi fa stare male.ecc.ecc.ma stiamo scherzando?
se questa dannata zanzara vi punge (e non segue dogane o stagioni)sono dolori seri.ripeto seri.
per favore prendete tutte le precauzioni del caso. state per andare in paesi fantastici ,da panorami ed emozioni infinite.
L'africa e' un continente fantastico che in cambio vi chiede solo precauzione.
tutto il resto e' vacanza!
Ci sono duemila ceppi di malaria e il piu' brutto e' soprannominato fulminante.
consigliate a tutti precauzione.
grazie della vostra attenzione
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-03-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-05-2004, 13.10.04
|
|
|
| |
Incrociando le dita e facendo i debiti scongiuri io dovrei andare a Zanzibar ad ottobre e per questo già mi sono informata, prima tramite le esperienze dei viaggiatori/trici, del forum, poi, telefonando all'ufficio igiene riguardo a tutte i vaccini o le profilassi da farsi per essere il più in sicurezza possibile e godersi le vacanze. La Dott.ssa mi ha consigliato vivamente il vaccino contro l'epatite A, quello contro il tetano (che io ho già fatto, l'anno scorso per Capo Verde, assumendo tre pastiglie a giorni alterni e che ti offre una copertura biennale). Per la profilassi antimalarica mi ha fatto presente la la possibilità di non assumere nulla visto che il periodo della vacanza non è quello umido e che sarà un soggiorno prettamente balneare..vedremo..i nuovi farmaci ha detto che costano veramente una cifra piuttosto elevata e che il Lariam non a tutti da controindicazioni...deciderò al momento....tanto, come in tutte le cose della vita ci vuole sempre una buona dose di Q.diC...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |