Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Vaccinazioni - Malesia - Informazioni

Rispondi
Strumenti

Giramondino
Album fotografico di lillytrilly
Diari di viaggio di lillytrilly
Video di viaggio di lillytrilly
Gite Fuoriporta e Weekend di lillytrilly
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Praga2, Tunisia, Cuba ,Malesia2, Budapest, Lisbona, Thailandia, Singapore

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2005, 22.51.06 Vaccinazioni - Malesia - Informazioni

Qualcuno mi sa dire se e quali vaccini sono necessari per la Malesia?Mi recherò a KL e Langkawi.Ho letto sulla guida lonely planet di varie malattie.Mi preoccupa il dengue visto che ci sono molti casi,ma non c'è vaccino;l'encefalite giapponese B che da quanto ho capito è mortale,e il vaccino non c'è in Italia!
Rimando il viaggio ad un periodo migliore?

stamara non è connesso   stamara
Giramondino
Album fotografico di stamara
Diari di viaggio di stamara
Video di viaggio di stamara
Gite Fuoriporta e Weekend di stamara
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: singapore, hongkong, thailandia3(bangkok, phuket, koh chang, koh samui),malesia, bali, maldive ,mauritius, tunisia, palma di maiorca ,messico2, cayolargo, rep. dominicana2, giamaica ,crociera caraibi 3, crociera mediterraneo orientale,lanzarote.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2005, 17.53.07

Nel 2003 quando siamo andati a Redang e Kl non abbiamo fatto nessun vaccino.

Giramondino
Album fotografico di lillytrilly
Diari di viaggio di lillytrilly
Video di viaggio di lillytrilly
Gite Fuoriporta e Weekend di lillytrilly
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Praga2, Tunisia, Cuba ,Malesia2, Budapest, Lisbona, Thailandia, Singapore

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2005, 10.43.28 vaccinazioni Malesia

Mi sono state consigliate quella per il tifo, l'epatite A e B, e il tetano! Dal centro qui a Cagliari....
Forse è solo eccisiva prudenza...ma non si mai!

Aitutaki non è connesso   Aitutaki
Giramondino Affermato
Album fotografico di Aitutaki
Diari di viaggio di Aitutaki
Video di viaggio di Aitutaki
Gite Fuoriporta e Weekend di Aitutaki
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 13-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Costa Rica, Egitto, Fiji, Barbados, Europa16, Grenada, Thailandia2, Maldive, Singapore2, Messico, Malesia2, Cook, Saint Vincent & the Grenadines, Polinesia Francese, Hong Kong, Indonesia, Seychelles, USA3, Hawaii, Corea del Sud2, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2005, 13.30.43

La Lonely Planet, personalmente, la ritengo "la Bibbia dei viaggi", però ogni tanto prende degli abbagli. Per la sezione pericoli è sempre esagerata, come è giusto che sia. Vai in Malesia tranquillamente senza nessuna paura, dammi retta.

Un saluto Luca.

Un viaggiatore trova sempre quello che cerca......... un turista, spesso, cerca quello che non trova.

trix non è connesso   trix
Amico del Forum
Album fotografico di trix
Diari di viaggio di trix
Video di viaggio di trix
Gite Fuoriporta e Weekend di trix
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-10-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: malesia, thai, birmania, vietnam, cambogia, laos, indonesia, india, sri lanka, oman, siria, libano, giordania, yemen, turchia, messico, guate, cuba, venezuela, USA, madagascar, seychelles, maldive, filippine, grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2005, 15.33.16 Re: vaccinazioni Malesia

L'antitetanica è buona norma averla sempre attiva, anche se non ci si muove da casa. Vale 10 anni e consiste soltanto in una punturina.
L'anti-epatite B vale se conti di avere rapporti non protetti o scambi di fluidi corporei.
L'anti-epatite A io l'ho fatta perchè viaggio parecchio ma in realtà conosco persone che si sono prese la malattia in ristoranti italiani.
L'antitifica sono tre pastigliette da prendere a giorni alterni 15 gg prima di partire e schermano un po' l'intestino contro eventuali schifezze. Un amico la faceva sempre per le sue vacanze selvagge in Sardegna... L'unica cosa è che non sono mutuabili e costicchiano (mi sembra 25 euro per la cura completa - Vivotif o altro similare)

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-02-2006, 09.01.52

Ciao a tutti!
Vorrei un vostro consiglio.
Secondo voi è necessario fare la profilassi antimalaria per la Malesia, soprattutto per Taman Negara?
Dovrei andarci a luglio o agosto, e farò un paio di giorni a Taman Negara e vi chiedo se sarà sufficiente abiti lunghi e chiari, autan e farmaco omeopatico Ledum Palustre? La stessa cosa che ho fatto in kenya.
A luglio e agosto in Malesia ci sono tante zanzare e altri tipi di insetti volatili?
Io ho già fatto vaccini contro febbre gialla, epatite A+B, antitetanica, e antitifica.
Grazie!

cecilia non è connesso   cecilia
Giramondino Affermato
Album fotografico di cecilia
Diari di viaggio di cecilia
Video di viaggio di cecilia
Gite Fuoriporta e Weekend di cecilia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 29-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-02-2006, 09.20.00

Ciao io sono stata al Taman Negara in agosto e non ho fatto niente. A parte l'autan che mi porto sempre dietro non è necessaria la profilassi, vai tranquilla. So che è consigliata in alcune zone remote del Borneo, ma non sulla penisola. Di insetti nella giungla ce ne sono, ma devo dire che con l'autan me la sono cavata egregiamente eio sono una di quelle che se c'è una sola zanzara punge me.

visita il mio sito!

I viaggi di Ponky e Cicci

dreamss non è connesso   dreamss
Amico del Forum
Album fotografico di dreamss
Diari di viaggio di dreamss
Video di viaggio di dreamss
Gite Fuoriporta e Weekend di dreamss
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna (Barcellona - Formentera - Fuerteventura), Austria (Vienna - Innsbruck), Praga, Londra, Maldive, Messico (Yucatan), Egitto (Hurgada), Croazia (Rovigno-Krk), Parigi,Grecia(Rodi)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-02-2008, 13.25.25

Stavo leggendo il sito "viaggiaresicuri"del ministero degli Esteri,e sullaMalesia ho trovato questo:

Previo parere medico, si consigliano le vaccinazioni contro le epatiti, l’encefalite giapponese, la profilassi anti-malarica e la vaccinazione contro il colera (queste due ultime sopratutto se ci si deve recare nella costa orientale o nelle foreste del Borneo).

Voi quali vaccinazioni avete fatto?per andare a Kuala Lumpur e a Besar (costa orientale)bisognerebbe farle tutte....................

Queste vaccinazioni andrebbero fatte vicino alla partenza o si possono effettuare mesi prima in modo da esvitare il rischio di no stare bene in viaggio?
Grazie

dreamss

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.